vespistaro Inviato 8 novembre 2017 - 19:06 Share Inviato 8 novembre 2017 - 19:06 ciao a tutti...volevo sottoporre ai piu' esperti di me in fatto di corrente (TUTTI) una anomalia di funzionamento. Ho trapiantato un motore px 150 elett. sun una gtr originariamente 6 volt. Ho dovuto quindi modificare l'impianto elttrico per adeguarlo al nuovo motore,inserendo anche il regolatore di tensione. Tutto ok se non che la luce dei fari non risulta stabile ,non che pulsi, ma quasi... Potete immaginare cosa possa aver trascurato ? grazie ciao g luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 novembre 2017 - 20:01 Share Inviato 8 novembre 2017 - 20:01 il raddrizzatore.... raddrizza male.... ma verifica prima i vattaggi di ogni singola lampadina POSIZIONI luce post 5W 12, davanti 5W-12, strumentazione 3W 12 fanale ant 25/25W 12 cicalino 12 volt CA (vespa PX) luce stop 10W 12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 8 novembre 2017 - 20:24 Autore Share Inviato 8 novembre 2017 - 20:24 sul "vattaggio" sono abbastanza sicuro....per il "raddrizza male" come mi consigli di verificare ? è sufficente misurare la tensione all'uscita? quali valori devo prevedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2017 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2017 - 11:59 Difficile che raddrizzi (bene o male che sia), visto che non è un raddrizzatore, ma un semplice regolatore. Non c'è corrente continua in questo impianto. Se hai la sensazione che "pulsi", ovvero che vi sia un'oscillazione della tensione a regime, puoi accertarlo misurando la tensione su una delle lampade. Opportuno sarebbe in questo caso un tester analogico, per vedere meglio la variazione e la sua ampiezza (a giri costanti). Un problema del genere potrebbe dipendere da un'avaria del regolatore, specie di scarsa qualità. Meglio sarebbe orientarsi sul solito Ducati a tre contatti. Controlla comunque che tutti i collegamenti siano ben saldi, tanto sui portalampade, tanto sul devioluci. A proposito, il devioluci è stato sostituito o modificato? Il devioluci originale GTR non è adatto all'impianto tipo PX ed anzi potrebbe causare danni proprio al regolatore, perché lo spegnimento delle luci avviene per cortociruito verso massa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 16 novembre 2017 - 21:33 Autore Share Inviato 16 novembre 2017 - 21:33 il devio è stato modificato.....(da me sigh !) ma esiste uno simile per la mia esigenza ? potreti indirizzarmi a riguardo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 novembre 2017 - 22:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2017 - 22:08 Beh, se il devio è modificato correttamente, non ci sono problemi. Ne esistono di già modificati, con la stessa estetica dell'originale, in alternativa va bene anche quello tipo GL (per intenderci) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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