Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, questo weekend ho intenzione di andare alla mostra scambio di Novegro, alla ricerca di qualche pezzo di ricambio e magari qualche chicca... Per me è la prima volta e dovrò capire come muovermi... Esperienze passate? Consigli?

Grazie!

Inviato
14 ore fa, Loka dice:

Ciao a tutti, questo weekend ho intenzione di andare alla mostra scambio di Novegro, alla ricerca di qualche pezzo di ricambio e magari qualche chicca... Per me è la prima volta e dovrò capire come muovermi... Esperienze passate? Consigli?

Grazie!

Saremo in due allora: io vado domani.

Sapete se ci sono anche capi di abbigliamento tecnico?

Inviato
12 ore fa, Razos dice:

Portafoglio gonfio perchè le mostre scambio ormai sono come le gioiellerie ! :mrgreen:

Io ho preso una coppia di carter per PX 200 senza danni a 50 euro a Malpensa Fiere.

Devi sapere dove guardare e voltare le spalle ai venditori troppo esosi.

VOl.

Inviato
1 minuto fa, volumexit dice:

Io ho preso una coppia di carter per PX 200 senza danni a 50 euro a Malpensa Fiere.

Devi sapere dove guardare e voltare le spalle ai venditori troppo esosi.

VOl.

Io c'ero. :mrgreen:

E sul web certe occasioni sono impossibili.

Inviato

Li abbiamo identificati insieme ma sai che io li cerco con mix e A.E.

Non mi piacciono le lotte fratricide :roll: :mrgreen: Ma se fossero stati del tipo giusto il tuo sangue si sarebbe sparso sul suolo bustese 8)

Inviato

Io non ci sono stato mai a Novegro , ma ho visitato per ora quelle più modeste di Arezzo Imola e Braccagni (GR) ..mah che dire .
Storici visitatori mi avevano raccontato di cataste di ferro vecchio dove sporcarsi le mani e trovare a buon (poco?) prezzo ricambi difficili da reperire oggigiorno . Anni addietro .
Le solite leggende rinnovate annualmente sui cattivoni teteschi che pecunia alla mano fanno i migliori affari prima ancora dell'apertura delle mostre come contorno .
In queste tre mostre scambio dove sono stato negli ultimi anni invece ho notato per la maggior parte stand ben attrezzati e un certo ordine nel presentare la merce che facevano presagire prezzi da negozio più che da fiera . Qualche rara catasta di ferro vecchio l'ho vista ..come ho visto parecchia merce di dubbia provenienza .
Comunque fattore importante è sapere cosa cercare e dove cercare senza dubbio ..ovvio che l'accoppiata Marbexit sia devastante in tale senso.
Ad Imola ,per dire , c'era un venditore che aveva una trentina di cassette della frutta buttate a terra piene zeppe di ricambi (old) originali Piaggio ..Vespa ,SI ,Bravo ,Ape e tutta la famiglia . Pistoni ancora negli involucri cilindrici di cartone marchiati , buste Piaggio vecchio tipo a scritta blu con carta descrittiva a colori blu o rosso ..insomma bella roba !
Ma appunto bisogna sapere cosa cercare , altrimenti ..nisba .
Step successivo saper trattare .

Faccio notare che queste mostre scambio sono sulla carta dedicate ad auto e moto d'epoca ma è la vespa  spesso a farla da padrone , non per rispetto devozionale , ma perchè è il 'mercato' che ultimamente tira di più . I prezzi seguono la moda ,ovviamente .
Faccio notare che alle mostre scambio data la presenza numerosa di persone con liquidità importanti , non mancano i borseggiatori