Loka Inviato 9 novembre 2017 - 20:47 Share Inviato 9 novembre 2017 - 20:47 Ciao a tutti, questo weekend ho intenzione di andare alla mostra scambio di Novegro, alla ricerca di qualche pezzo di ricambio e magari qualche chicca... Per me è la prima volta e dovrò capire come muovermi... Esperienze passate? Consigli? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 novembre 2017 - 23:03 Share Inviato 9 novembre 2017 - 23:03 Portafoglio gonfio perchè le mostre scambio ormai sono come le gioiellerie ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 9 novembre 2017 - 23:06 Share Inviato 9 novembre 2017 - 23:06 Oppure soltanto una bella caccia fotografica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loka Inviato 10 novembre 2017 - 08:30 Autore Share Inviato 10 novembre 2017 - 08:30 Temevo fosse cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xiaoma Inviato 10 novembre 2017 - 11:05 Share Inviato 10 novembre 2017 - 11:05 14 ore fa, Loka dice: Ciao a tutti, questo weekend ho intenzione di andare alla mostra scambio di Novegro, alla ricerca di qualche pezzo di ricambio e magari qualche chicca... Per me è la prima volta e dovrò capire come muovermi... Esperienze passate? Consigli? Grazie! Saremo in due allora: io vado domani. Sapete se ci sono anche capi di abbigliamento tecnico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 novembre 2017 - 11:53 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2017 - 11:53 12 ore fa, Razos dice: Portafoglio gonfio perchè le mostre scambio ormai sono come le gioiellerie ! Io ho preso una coppia di carter per PX 200 senza danni a 50 euro a Malpensa Fiere. Devi sapere dove guardare e voltare le spalle ai venditori troppo esosi. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2017 - 11:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2017 - 11:55 1 minuto fa, volumexit dice: Io ho preso una coppia di carter per PX 200 senza danni a 50 euro a Malpensa Fiere. Devi sapere dove guardare e voltare le spalle ai venditori troppo esosi. VOl. Io c'ero. E sul web certe occasioni sono impossibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 novembre 2017 - 12:03 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2017 - 12:03 7 minuti fa, Marben dice: Io c'ero. E sul web certe occasioni sono impossibili. E te li sei fatti sfuggire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2017 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2017 - 12:13 Li abbiamo identificati insieme ma sai che io li cerco con mix e A.E. Non mi piacciono le lotte fratricide Ma se fossero stati del tipo giusto il tuo sangue si sarebbe sparso sul suolo bustese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 10 novembre 2017 - 13:43 Share Inviato 10 novembre 2017 - 13:43 Io non ci sono stato mai a Novegro , ma ho visitato per ora quelle più modeste di Arezzo Imola e Braccagni (GR) ..mah che dire . Storici visitatori mi avevano raccontato di cataste di ferro vecchio dove sporcarsi le mani e trovare a buon (poco?) prezzo ricambi difficili da reperire oggigiorno . Anni addietro . Le solite leggende rinnovate annualmente sui cattivoni teteschi che pecunia alla mano fanno i migliori affari prima ancora dell'apertura delle mostre come contorno . In queste tre mostre scambio dove sono stato negli ultimi anni invece ho notato per la maggior parte stand ben attrezzati e un certo ordine nel presentare la merce che facevano presagire prezzi da negozio più che da fiera . Qualche rara catasta di ferro vecchio l'ho vista ..come ho visto parecchia merce di dubbia provenienza . Comunque fattore importante è sapere cosa cercare e dove cercare senza dubbio ..ovvio che l'accoppiata Marbexit sia devastante in tale senso. Ad Imola ,per dire , c'era un venditore che aveva una trentina di cassette della frutta buttate a terra piene zeppe di ricambi (old) originali Piaggio ..Vespa ,SI ,Bravo ,Ape e tutta la famiglia . Pistoni ancora negli involucri cilindrici di cartone marchiati , buste Piaggio vecchio tipo a scritta blu con carta descrittiva a colori blu o rosso ..insomma bella roba ! Ma appunto bisogna sapere cosa cercare , altrimenti ..nisba . Step successivo saper trattare . Faccio notare che queste mostre scambio sono sulla carta dedicate ad auto e moto d'epoca ma è la vespa spesso a farla da padrone , non per rispetto devozionale , ma perchè è il 'mercato' che ultimamente tira di più . I prezzi seguono la moda ,ovviamente . Faccio notare che alle mostre scambio data la presenza numerosa di persone con liquidità importanti , non mancano i borseggiatori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loka Inviato 10 novembre 2017 - 17:41 Autore Share Inviato 10 novembre 2017 - 17:41 Grazie a tutti, vedremo domani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts