Administrators horusbird Inviato 3 maggio 2008 - 12:43 ADMIN Administrators Share Inviato 3 maggio 2008 - 12:43 Ovvero qui servirebbe l'A Team! Da ieri sera ho nel mio giardino questo bocconcino che ho deciso di riportare agli antichi splendori, sara' dura, ci vorra' del tempo ma cosi' tra un annetto la GS Svizzera avra' una sorellina con cui dividere il garage! E stavolta il Signorhood NON potra' dire... dalle una lucidata e tienila conservata, vero??? Ho fatto le foto perche' domani inizio a smontare e la settimana prossima sara' tutto dal sabbiatore, poi, "se resta qualcosa" il telaio e la pancia saranno portati da un signore ormai settantenne che di mestiere ha sempre fatto il lattoniere in particolare sulle vespe e vediamo cosa riesce a fare. Ho visto una faro basso praticamemnte sbriciolata riacquistare le sue belle forme, addirittura il signore in oggetto si e' costruito le attrezzature per fare, battendo, le croci di rinforzo (di s.andrea) sotto le pedane.. un mito insomma. ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 maggio 2008 - 12:46 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 3 maggio 2008 - 12:46 Dimenticavo di dire che manca la pancia destra poi per il resto e' praticamente completa, domani vado a vedere un motore da un tale che dice di averne uno di GS 150 con cui hanno motorizzato una pompa o non so' che altro, speriamo sia davvero di un VS5 o comunque di un GS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 maggio 2008 - 14:29 Share Inviato 3 maggio 2008 - 14:29 ma che fai la collezione dei vs5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 maggio 2008 - 14:43 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 3 maggio 2008 - 14:43 Beh e' capitato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 3 maggio 2008 - 14:59 Share Inviato 3 maggio 2008 - 14:59 Ehm...va in moto? A parte gli scherzi, secondo me la passione si misura anche da queste cose. In bocca al lupo per il restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 maggio 2008 - 15:11 Share Inviato 3 maggio 2008 - 15:11 ma dopo il restauro me lo regali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 3 maggio 2008 - 15:54 Share Inviato 3 maggio 2008 - 15:54 Ehm...va in moto? A parte gli scherzi, secondo me la passione si misura anche da queste cose. In bocca al lupo per il restauro Condivido.... In bocca al lupo anche da parte mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 maggio 2008 - 16:26 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 3 maggio 2008 - 16:26 ma dopo il restauro me lo regali? Beh, se mi dai il 200 piu' 3000 o 4000 euro possiamo parlarne! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 maggio 2008 - 16:30 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 3 maggio 2008 - 16:30 Ho appena finito di smontare quasi tutto e la cosa positiva e' che la ruggine ha aggredito esclusivamente parti non vitali quali la parete posteriore lato sinistro che alla fine fa solo da paratia ed e' comunque un pezzo a se, e poi le pedane. Quindi tutto il tunnel, il supporto motore e il canotto sono in buone condizioni! Il manubrio e' buono e devo solo sbloccare il cambio che e' inchiodato, il serbatoio non e' messo malissimo ma comunque ne ho un altro messo bene e ho anche un parafango verniciato di scorta dell'altro GS. Lunedi' porto tutto dal sabbiatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 maggio 2008 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2008 - 18:23 ma dai che e' una passeggiata!!!!!!!!!!!! io non mi spavento x questa................... .......hihihihihihi ciao e buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 3 maggio 2008 - 19:47 Share Inviato 3 maggio 2008 - 19:47 In bocca al lupo per il restauro.......2 ossi duri!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 maggio 2008 - 19:55 Share Inviato 3 maggio 2008 - 19:55 azzzzz....vedi cosa rimane dopo la sabbiatura... Comunque complimenti ad entrambi per la tenacia....questi sono restauri....impegnativi..... Teneteci aggiornati !!!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 maggio 2008 - 20:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2008 - 20:09 Ho appena finito di smontare quasi tutto e la cosa positiva e' che la ruggine ha aggredito esclusivamente parti non vitali quali la parete posteriore lato sinistro che alla fine fa solo da paratia ed e' comunque un pezzo a se, e poi le pedane. Quindi tutto il tunnel, il supporto motore e il canotto sono in buone condizioni! Il manubrio e' buono e devo solo sbloccare il cambio che e' inchiodato, il serbatoio non e' messo malissimo ma comunque ne ho un altro messo bene e ho anche un parafango verniciato di scorta dell'altro GS. Lunedi' porto tutto dal sabbiatore! Il n° di telaio, è leggibile? E targa e/o documenti, ci sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 maggio 2008 - 11:00 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 13 maggio 2008 - 11:00 Ho appena finito di smontare quasi tutto e la cosa positiva e' che la ruggine ha aggredito esclusivamente parti non vitali quali la parete posteriore lato sinistro che alla fine fa solo da paratia ed e' comunque un pezzo a se, e poi le pedane. Quindi tutto il tunnel, il supporto motore e il canotto sono in buone condizioni! Il manubrio e' buono e devo solo sbloccare il cambio che e' inchiodato, il serbatoio non e' messo malissimo ma comunque ne ho un altro messo bene e ho anche un parafango verniciato di scorta dell'altro GS. Lunedi' porto tutto dal sabbiatore! Il n° di telaio, è leggibile? E targa e/o documenti, ci sono? Si tutto a posto, radiata d'ufficio con targa e documenti originali. La cosa importante e' riportare ai suoi splendori il telaio, intanto ieri e' partita per il sabbiatore, vediamo quanta ne torna!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 13 maggio 2008 - 17:31 Share Inviato 13 maggio 2008 - 17:31 Wow bell'esemplare. Questo vuol dire "meritarsi la prorpia Vespa"... in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 maggio 2008 - 09:46 Share Inviato 14 maggio 2008 - 09:46 Marco, diciamo agli altri ma.........anche tu non scherzi a .........culONite :sbav: Se ti capita un GS, sai che io dalla sera alla mattina mi metto in macchina e viaggio :mrgreen: AUGURONI e buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 maggio 2008 - 10:32 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 maggio 2008 - 10:32 Marco, diciamo agli altri ma.........anche tu non scherzi a .........culONite :sbav: Se ti capita un GS, sai che io dalla sera alla mattina mi metto in macchina e viaggio :mrgreen: AUGURONI e buon restauro Ti racconto come e' andata.... ero nel capannone di un ragazzo che normalmente vende su eBay e che ha cataste di moto, lambrette, rottami vari e qualche vespa (solo "qualche" vespa dato che ultimamente mi dice che il mercato e' in calo e non vuole rischiare) ed ero in trattativa per un PX quando da un lato vedo il gs appoggiato a una parete in mezzo ad altre carcasse, da li a chiedermi se mi interessava "un rudere di GS" e concludere una trattativa decisamente interessante il passo e' stato molto ma molto breve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2008 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2008 - 10:40 Marco, diciamo agli altri ma.........anche tu non scherzi a .........culONite :sbav: Se ti capita un GS, sai che io dalla sera alla mattina mi metto in macchina e viaggio :mrgreen: AUGURONI e buon restauro Ti racconto come e' andata.... ero nel capannone di un ragazzo che normalmente vende su eBay e che ha cataste di moto, lambrette, rottami vari e qualche Vespa (solo "qualche" Vespa dato che ultimamente mi dice che il mercato e' in calo e non vuole rischiare) ed ero in trattativa per un PX quando da un lato vedo il gs appoggiato a una parete in mezzo ad altre carcasse, da li a chiedermi se mi interessava "un rudere di GS" e concludere una trattativa decisamente interessante il passo e' stato molto ma molto breve. Mi sa che il merito del ritrovamento è mio, o sbagliooo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 maggio 2008 - 13:46 Share Inviato 14 maggio 2008 - 13:46 Raniè, anche se per merito tuo trovo una 98 in peggiori condizioni del GS di Marco, non temere che ti dico grazie lo stesso :twisted: :twisted: Pasquale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 maggio 2008 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2008 - 14:01 se.........parte dalla 98...................e magari con sopra la Arcuri...pure...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 maggio 2008 - 14:24 Share Inviato 14 maggio 2008 - 14:24 OVVIO !!!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 11 settembre 2008 - 18:29 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 11 settembre 2008 - 18:29 Veloce aggiornamento, ho appena ritirato il telaio e la pancia dal lattoniere Sono uno spettacolo, la pedana e' stata integralmente sostituita e tutte le parti bucherellate (effetto filigrana) della scocca, laterali e della pancia sinistra adesso sono state rifatte integralmente, quest'uomo e' un mostro!! Domani faccio qualche foto e vi faccio vedere che artista della lamiera, pensate che un tipo che era presente ha voluto documentare fotograficamente il lavoro fatto per quanto era ben fatto, consideriamo che a differenza delle altre vespe che hanno la pedana dritta, il GS ce l'ha bombata e quindi raccordare la pedana nuova alla scocca e' un lavoro davvero da artisti. A domani con le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 settembre 2008 - 06:24 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 settembre 2008 - 06:24 Ecco le foto del lavoro effettuato dal lattoniere, una volta aperto il tunnel ha eliminato tutta la ruggine presente sia ne tunnel stesso che nella sovrapposizione della pedana, purtroppo non ho foto dopo la sabbiatura, ma sia la parte anteriore in basso che tutto il fondo erano praticamente un colabrodo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 settembre 2008 - 06:35 Share Inviato 14 settembre 2008 - 06:35 Accaparratore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 settembre 2008 - 06:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2008 - 06:37 E una foto di prima della sostituzione della pedana, no? Da quelle precedenti, la pedana, non sembra da sostituire. P.s.: hai un PM non letto spedito due gg. fà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.