enrico83 Inviato 14 novembre 2017 - 12:21 Share Inviato 14 novembre 2017 - 12:21 (modificato) Ciao a tutti.Sabato chiaccherado con un ricambista mi ha consigliato di montare il coperchio galleggiante drt sul mio carburatore 26 pinasco wrx, per meglio dissetare il gt 221 polini. Arrivato a casa smonto l'originale pinasco e lo confronto al drt. Nelle foto si vede che il pinasco( quello con la spina per il galleggiante ) differisce dal drt per la presenza di 3 fori anziché uno. È marchiato al suo interno con un numero 8 anziché 7 ,ed entrambi sono di derivazione spaco. Ora chiedo se siete a conoscenza di altre differenze fra i due coperchi e se effettivamente vale la pena sostituire il pinasco in favore del drt. Modificato 14 novembre 2017 - 12:35 da enrico83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 18 novembre 2017 - 21:20 Share Inviato 18 novembre 2017 - 21:20 Ciao,questa è del mio WRX-R 24/24 e la differenza la vedi nelle foto. Ho acquistato un mese fa la torretta DRT,"sicuramente difettosa"l'ho montata e non sono riuscito a far partire il motore Il galleggiante con lo spillo nuovo della torretta,sia con lo spillo acquistato di scorta,non riusciva a chiudere il flusso della miscela,usciva copiosamente da beccuccio di ottone nel venturi invasando il motore.Ho rimesso la mia e va bene così. Se non è difettosa male non fa,l'importante è anche il del foro vaschetta "freccia gialla".Una domanda,l'hai già usato questo carburatore e se si quanta strada hai fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 novembre 2017 - 21:24 Share Inviato 18 novembre 2017 - 21:24 Consiglio la SPACO da pochi euro da Bicasbia ovviamente.... avendo Pinasco e DRT nel cassetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 19 novembre 2017 - 08:59 Autore Share Inviato 19 novembre 2017 - 08:59 (modificato) 12 ore fa, paletti dice: Ciao,questa è del mio WRX-R 24/24 e la differenza la vedi nelle foto. Ho acquistato un mese fa la torretta DRT,"sicuramente difettosa"l'ho montata e non sono riuscito a far partire il motore Il galleggiante con lo spillo nuovo della torretta,sia con lo spillo acquistato di scorta,non riusciva a chiudere il flusso della miscela,usciva copiosamente da beccuccio di ottone nel venturi invasando il motore.Ho rimesso la mia e va bene così. Se non è difettosa male non fa,l'importante è anche il del foro vaschetta "freccia gialla".Una domanda,l'hai già usato questo carburatore e se si quanta strada hai fatto. Grazie paletti. Avevo letto la tua discussione inerente alla ghigliottina sip 04 dove parlavi anche del coperchio galleggiante drt. Col carburatore pinasco ho percorso circa 10000 km. Anche se ho letto pareri discordanti sul 26 wrx la mia esperienza personale non può che essere positiva, ma come ben sai....Si cerca sempre di migliorare! Il foro da te indicato con la freccia gialla era gia presente con un diametro di 2,5 mm. Nelle istruzioni di montaggio del coperchio DRT c'è scritto di alesarlo fino ad un massimo di 2mm. Spero funzioni comunque, quindi non mi resta che provare e magari successivamente sostituire anche la ghigliottina(visibilmente usurata) come hai fatto tu. Modificato 19 novembre 2017 - 09:26 da enrico83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 19 novembre 2017 - 09:09 Autore Share Inviato 19 novembre 2017 - 09:09 11 ore fa, poeta dice: Consiglio la SPACO da pochi euro da Bicasbia ovviamente.... avendo Pinasco e DRT nel cassetto. Oramai ho già preso il drt e proverò a farlo funzionare. Ahimè quando mi ritrovo dal mio ricambista circondato da accessori tuning vespa, perdo la testa e mi faccio prendere da una sindrome di acquisto compulsivo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 13 gennaio 2018 - 14:55 Autore Share Inviato 13 gennaio 2018 - 14:55 Ciao a tutti. Finalmente sono riuscito a provare il coperchio drt. Effettivamente la carburazione si è ingrassata a tal punto da ridurre il getto del massimo di 10 punti. Non sono certo che sia tutto merito del coperchio drt in quanto simultaneamente ho sostituito anche il rubinetto benzina ( con un bgm ) , marmitta ed ho abbassato la testa. Oggi un mio amico mi ha prestato uno spessore di 2 mm da mettere fra coperchio e carburatore. Secondo voi ha senso quest'accoppiamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 gennaio 2018 - 17:15 Share Inviato 13 gennaio 2018 - 17:15 Non ti serve a niente . anche io monto la torretta 7 DRT sul mio 26 e non ho mai riscontrato alcun problema ,ma quello spessore non l'ho messo,non lo ritengo utile . Anche io ho un polini 221 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 13 gennaio 2018 - 18:07 Autore Share Inviato 13 gennaio 2018 - 18:07 Immaginavo. Infatti prima di perder tempo a montare per poi smontare ho preferito chiedere. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 gennaio 2018 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2018 - 21:13 Quello spessore serve solamente ad innalzare il livello della vaschetta con conseguente invasamento del motore da fermo. E io, fesso, l'ho anche comperato a suo tempo .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 14 gennaio 2018 - 06:31 Autore Share Inviato 14 gennaio 2018 - 06:31 (modificato) E' uno sporco lavoro, ma qualcuno doveva pur provarlo . Ho scaffali colmi di cianfrusaglie a testimonianza di ciò . Col passare degli anni ho imparato a chiedere a chi ne sa più di me. Ma nonostante tutto, spesso e volentieri, pure io devo sbatterci la testa di persona. Modificato 14 gennaio 2018 - 06:43 da enrico83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greenrat Inviato 14 gennaio 2018 - 13:46 Share Inviato 14 gennaio 2018 - 13:46 A suo tempo comprai anch'io il coperchio DRT e dopo averlo montato e smontato diverse volte, con anche cambio spillo, l'ho rimesso nel suo sacchetto e mai più usato per via dei problemi che dava a livello di ingolfamenti. Anche il carburatore si26 Pinasco vrx io non sono riuscito a carburarlo a dovere, credo a causa del condotto troppo grande alesato di fabbrica addirittura a 2,5mm. Ho sostituito anche la torretta Pinasco con quella della Cosa per vedere se migliorava e l'ho tenuto montato finché ho venduto il PX200E ma non andava bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 gennaio 2018 - 19:00 Share Inviato 14 gennaio 2018 - 19:00 Il mio funziona bene , non ho niente da obiettare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 14 gennaio 2018 - 20:42 Share Inviato 14 gennaio 2018 - 20:42 Ciao,come già detto in precedenza,l'ho acquistato ma non ero convinto ,inoltre era difettoso l'ho tolto e rispedito al mittente.Me l'hanno sostituito ma non l'ho neanche ritirato,rifiutando la sostituzione.Sul mio SI 24/24 WRX-R,con la ghigliottina sip 4.0 alla fine la torretta drt non mi serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 gennaio 2018 - 09:42 Share Inviato 15 gennaio 2018 - 09:42 Ricordiamoci che esiste sempre il fattore qlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarano Inviato 25 aprile 2018 - 06:43 Share Inviato 25 aprile 2018 - 06:43 Salve a tutti, anche io ho un polini 221, albero polini in c.60, primaria 23/64 polini, carburatore si 26/26 ER pinasco, megadella v5cl3, getto min 60, max 138, airbox pinasco e filtro t5 originale dell'epoca, accensione elettronica originale, è un p200e 1981. Fasi: 178 scarico, 125 travasi, 109 fronte scarico, 116/75 per la valvola La vespa mi va meno di un 200 originale, ha poca coppia e anche in velocità massima arriva sui 90, una vera delusione, cos'è che non va secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 aprile 2018 - 16:08 Share Inviato 25 aprile 2018 - 16:08 ciao, se la 23/64 è l'unica modifica che hai fatto ai rapporti,vuol dire che in 4à tira 5250 giri. Credo che tra l'assenza di coppia e 5250 giri di 4à ci sia molto da rivedere. Quanti km hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarano Inviato 25 aprile 2018 - 16:46 Share Inviato 25 aprile 2018 - 16:46 34 minuti fa, paletti dice: ciao, se la 23/64 è l'unica modifica che hai fatto ai rapporti,vuol dire che in 4à tira 5250 giri. Credo che tra l'assenza di coppia e 5250 giri di 4à ci sia molto da rivedere. Quanti km hai fatto? Ho fatto 450 km, ma non l'ho tirata tutta la quarta, ma sono arrivato quasi a farlo...mi hanno consigliato di abbassare lo squish e montare una torretta drt7, ma nn penso di risolvere il vero problema che è la mancanza di coppia. Le fasi secondo voi vanno bene o la valvola è troppo lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 aprile 2018 - 18:13 Share Inviato 25 aprile 2018 - 18:13 Abbiamo praticamente lo stesso motore ,io ho 24/65 ed albero Pinasco ; ho avuto la megadella V4+... deve andare decisamente meglio ,io sono intorno ai 120 effettivi ... Ho paura che non ti tiri la quarta ma mi sembra decisamente strano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarano Inviato 25 aprile 2018 - 18:29 Share Inviato 25 aprile 2018 - 18:29 14 minuti fa, FedeBO dice: Abbiamo praticamente lo stesso motore ,io ho 24/65 ed albero Pinasco ; ho avuto la megadella V4+... deve andare decisamente meglio ,io sono intorno ai 120 effettivi ... Ho paura che non ti tiri la quarta ma mi sembra decisamente strano Ma pure nelle prime marce il motore spinge fino ad un certo punto, poi all'aumentare dei giri la vespa resta sempre lì come velocità, tu che fasi hai ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 aprile 2018 - 19:13 Share Inviato 25 aprile 2018 - 19:13 ha detto di montare la torretta drt7? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarano Inviato 25 aprile 2018 - 19:49 Share Inviato 25 aprile 2018 - 19:49 35 minuti fa, paletti dice: ha detto di montare la torretta drt7? Nn la monto, me la hanno consigliata però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 25 aprile 2018 - 20:12 Autore Share Inviato 25 aprile 2018 - 20:12 13 ore fa, cesarano dice: Salve a tutti, anche io ho un polini 221, albero polini in c.60, primaria 23/64 polini, carburatore si 26/26 ER pinasco, megadella v5cl3, getto min 60, max 138, airbox pinasco e filtro t5 originale dell'epoca, accensione elettronica originale, è un p200e 1981. Fasi: 178 scarico, 125 travasi, 109 fronte scarico, 116/75 per la valvola La vespa mi va meno di un 200 originale, ha poca coppia e anche in velocità massima arriva sui 90, una vera delusione, cos'è che non va secondo voi? A quanto sta l'anticipo d'accensione? Poi una controllatina allo squish la darei....Sul 221 polini alle volte è chilometrico. Detto ciò il ti consiglio di non arrenderti! Pure io appena montato il tutto son rimasto un po' perplesso ma poi lavorando sulla messa a punto mi son tolto qualche soddisfazione. Quel motore deve arrivare agilmente al fondo scala del contachilometri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 aprile 2018 - 20:17 Share Inviato 25 aprile 2018 - 20:17 3 minuti fa, cesarano dice: Nn la monto, me la hanno consigliata però Ciao,chi te l'ha consigliata?Devi verificare il passaggio della tua torretta come da foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarano Inviato 25 aprile 2018 - 21:15 Share Inviato 25 aprile 2018 - 21:15 1 ora fa, enrico83 dice: A quanto sta l'anticipo d'accensione? Poi una controllatina allo squish la darei....Sul 221 polini alle volte è chilometrico. Detto ciò il ti consiglio di non arrenderti! Pure io appena montato il tutto son rimasto un po' perplesso ma poi lavorando sulla messa a punto mi son tolto qualche soddisfazione. Quel motore deve arrivare agilmente al fondo scala del contachilometri! Di anticipo sono a 18° controllato con la strobo, lo squish non l'ho ancora misurato, ma di serie dovrebbe essere 2/2.1 Se volessi ribassare la testata, dovrei rimettere la guarnizione tra cilindro ed appunto la testata ? Carmelo (che fa le megadelle) mi ha detto che posso anche non mettercela più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarano Inviato 25 aprile 2018 - 21:17 Share Inviato 25 aprile 2018 - 21:17 59 minuti fa, paletti dice: Ciao,chi te l'ha consigliata?Devi verificare il passaggio della tua torretta come da foto Mega, che fa le megadelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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