vespeggiando Inviato 18 novembre 2017 - 19:15 Share Inviato 18 novembre 2017 - 19:15 Dopo parecchio tempo e vari tira e molla causa mancanza di tempo e di soldi... finalmente oggi ho portato in carrozzeria la mia vespetta 50.Nel frattempo mi sono messo con quella di revisionare il motore.Sorgono già i primi dubbi... ho tre volani prima serie, ma uno non presenta nessun marchio Piaggio... possibile? A vederlo non sembra sia stato cancellato. Pensavo di trovare un motore devastato, invece era stato rettificato e forse solo messo in moto, anche se probabilmente non gli metterò su il 50 Altra cosuccia... l'albero, ho quello con bronzina, e tutti consigliano di mettere quello con gabbia a rulli, e fino qui non ci piove... meglio anticipato o originale? Marca consigliata? Quasi sicuramente metterò un 75 polini, avendone 2 a casa, uno 3 travaso ed uno a 5, e anche lì dovrò decidere... Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 18 novembre 2017 - 19:18 Autore Share Inviato 18 novembre 2017 - 19:18 Parte seconda... cuffia in ferro!Solo pulita e per metterla a riparo da agenti esterni passata con cera Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 novembre 2017 - 21:35 Share Inviato 18 novembre 2017 - 21:35 il dettaglio liste pedana.... visitare sito ricambi M.Pascoli... sullo scudo che scritta aveva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 18 novembre 2017 - 21:52 Autore Share Inviato 18 novembre 2017 - 21:52 il dettaglio liste pedana.... visitare sito ricambi M.Pascoli... sullo scudo che scritta aveva?Liste pedane larghe... già prese a suo tempo!Scritta a ribattini, anche se senza vernice é nella scatola delle "meraviglie" che va blu scuro tipo gl Ti dico subito gli errori evidenti...-Sella a molla coperta.-Trattino manopola cambio autoprodotta senza avere riferimenti se non un paio di foto- il tappo contachilometri non mi piace. Ci metterò uno con stemma esagonale che preferisco alle riproduzioni con scudo (per quello originale chiedono troppo)- cerchi non piaggio ma comunque da 9Altro lo troverete voi strada facendo La sella la prenderò con molla a vista, i cerchi li sto cercando a prezzo decente e manopola é introvabile... contachilometri costa troppo quello originale veglia con scudo rettangolare ...a dire il vero anche 200 euro per la sella non sono pochi Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 novembre 2017 - 23:11 Share Inviato 18 novembre 2017 - 23:11 ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 25 novembre 2017 - 10:29 Autore Share Inviato 25 novembre 2017 - 10:29 Ieri sera ho aperto il motore... era già stato preso in mano, lo si nota da alcuni segni di spazzola all'intero. Crociera da cambiare, frizione con logo esagonale, presumo nuova ma per scrupolo la apro e controllo i sugheri. La valvola sembra ok... la cosa strana é la boccola al posto del cuscinetto ( é normale?) É la totale assenza della gabbia a rulli nella sede dell' albero ruota. Questo potrebbe spiegare il g.t. nuovo ed il poco utilizzo (rimontaggio alla cazzo) inoltre l'albero motore é diverso da quello che ho già originale piaggio. Questo presenta dei fori, ma comunque lo sostituiró con uno anticipato e gabbietta a rulli. Non so se pinasco o mazzucchelli, ma considerata l'elaborazione senza troppe pretese opto per il Mazzucco. I rapporti no so ancora, si accettano consigli.Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 25 novembre 2017 - 14:14 Autore Share Inviato 25 novembre 2017 - 14:14 Devo aver fatto confusione io... la parte vuota é per la messa in moto, mentre la gabbia a rulli albero ruota é scoppiata, a meno che non sia stata messa una boccola, ma non credo dato che l'albero dentro ci balla!Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 13 giugno 2018 - 16:51 Autore Share Inviato 13 giugno 2018 - 16:51 Dopo lunga attesa... 6 mesi la vespa é stata verniciataInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 13 giugno 2018 - 17:26 Share Inviato 13 giugno 2018 - 17:26 Bel colore!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 18 giugno 2018 - 17:42 Autore Share Inviato 18 giugno 2018 - 17:42 Oggi sono riuscito a metterci un po' di mano. Ho messo le strisce pedana (quelle per la prima serie di pascoli), ma non le ho ribattute. Per infilare i pernetti in sede ho provato ad usare scivolate per guarnizioni, roba usata dai serramentisti... una bomba!Sparato cera per scatolati e passato guaine e cavi.Domani vediamo di progredire ancora un po'Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 23 giugno 2018 - 14:53 Autore Share Inviato 23 giugno 2018 - 14:53 Domandina... le viti del clacson vanno a taglio o croce? Intanto i lavori proseguono...Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 23 giugno 2018 - 18:43 Share Inviato 23 giugno 2018 - 18:43 Domandina... le viti del clacson vanno a taglio o croce? Intanto i lavori proseguono...Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalkle viti del clacson sono a taglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 giugno 2018 - 19:18 Share Inviato 23 giugno 2018 - 19:18 Domandina... le viti del clacson vanno a taglio o croce? Intanto i lavori proseguono...Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkCiao secondo me vanno a taglio.. sulla mia L del 67 erano a taglio..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 23 giugno 2018 - 19:24 Autore Share Inviato 23 giugno 2018 - 19:24 Ok grazie! Immaginavo ma volevo confermaInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 25 giugno 2018 - 17:22 Autore Share Inviato 25 giugno 2018 - 17:22 Ecco che cominciano i problemi... la puleggia del cambio mi va a battere all' interno del manubrio... é montata sbagliata o sul 50 prima serie é più piccola?Come risolvere il problema?Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 26 giugno 2018 - 17:35 Share Inviato 26 giugno 2018 - 17:35 Mi sbaglierò, ma dalla foto mi sembra quella dell'acceleratore???? Puoi mettere una foto con il manubrio dritto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 27 giugno 2018 - 18:36 Autore Share Inviato 27 giugno 2018 - 18:36 Ho opportunamente tagliato e accorciato la puleggia del cambio ma é in attesa si saldarura. Nel frattempo ho lucidato e montato il porta ruota di scorta, colorato i numeretti montato fanale dietro.Ho preso in mano anche la chiusura dello sportellino, ma solo lucidata, non ho trovato in casa una vite abbastanza piccola per rimontarloInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 27 giugno 2018 - 18:39 Autore Share Inviato 27 giugno 2018 - 18:39 Mi sbaglierò, ma dalla foto mi sembra quella dell'acceleratore???? Puoi mettere una foto con il manubrio dritto?No no.. é quello del cambioInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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