thehitman84 Inviato 20 novembre 2017 - 14:48 Share Inviato 20 novembre 2017 - 14:48 Ciao a tutti, sto cercando di portare l'impianto della mia special da 6V a 12V. Premetto che monto un blocco 125 primavera con statore e volano originali, e che per far funzionare tutto correttamente ho sostituito il devioluci della special con quello del PX senza frecce. Guardando lo schema di montaggio, riferito alla 125 primavera, vengono esclusi il blu e il giallo dall'impianto, e la tensione passa per il regolatore e viene portata unicamente dal verde sia allo stop che alle varie luci. Fin qui niente di particolare. Il dubbio sorge sulla modifica da fare al devioluci, ovviamente riportata per quello del 125 primavera. Mi servirebbe capire come si dovrebbe intervenire sul devioluci attualmente montato sulla mia vespa e cioè quello del PX senza frecce. Ringrazio chiunque si sia già cimentato in questa impresa e può chiarirmi questo dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 novembre 2017 - 19:27 Share Inviato 21 novembre 2017 - 19:27 Forse mi sfugge qualcosa...lo statore primavera ha 6v per grazia ricevuta,come hai fatto a portarlo a 12?Modifica alle bobine dello statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 21 novembre 2017 - 19:29 Autore Share Inviato 21 novembre 2017 - 19:29 Si vanno sostituite le bobine luci e aggiunto un regolatore di tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 novembre 2017 - 20:00 Share Inviato 21 novembre 2017 - 20:00 Adesso mi è tutto chiaro.Però non saprei come aiutarti nei collegamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts