Utente Cancellato 015 Inviato 21 novembre 2017 - 10:09 Share Inviato 21 novembre 2017 - 10:09 Buongiorno sto finendo di assemblare/restaurare una vespa pk 50 s del 1983. Dopo aver sostituito tutti i cuscinetti guarnizioni e paraoli ho provveduto al montaggio di un cilindro polini 75cc avendo cura di raccordare i carter e anticipare l'albero originale piaggio. Sono al momento in dubbio sulla scelta dei rapporti e del carburatore poiche nell immediato ho solo disponibile l'originale 16/10 cosi come la rapportatura. Mi piacerebbe avere consigli in merito. Grazie molte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 novembre 2017 - 20:02 Share Inviato 21 novembre 2017 - 20:02 La usi in pianura-collina-montagna?Influisce anche il peso di chi guida nella scelta dei rapporti.Marmitta originale o qualcosa di meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 015 Inviato 22 novembre 2017 - 08:29 Autore Share Inviato 22 novembre 2017 - 08:29 Buongiorno peso 95 kg e la zona dove vivo è pressoche' pianeggiante. Diciamo 80% pianura 20% collina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 novembre 2017 - 12:02 Share Inviato 22 novembre 2017 - 12:02 Le opzioni sono principalmente 2 Con i rapporti 16/68 hai un 75 piu sfruttabile nei percorsi collinari ma in pianura risulta quasi corto Con i rapporti 18/67 hai una buona velocità in pianura ma nei percorsi collinari soffre un pò e devi usare di piu il cambio L'originale è proprio troppo corta,esiste il pignone da 16 denti da mettere al posto del tuo attuale 15 denti mantenendoi la tua campana originale se è in buone condizioni e alla fine arrivi pari pari alla rapportatura 16/68 A te l'ardua scelta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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