Vai al contenuto

Associazione "Tutela Patrimonio Motoristico"

Recommended Posts

Inviato

Salve amici , è da qualche tempo ( da circa la fine di Agosto 2017 ) che è attiva una nuova Associazione Nazionale chiamata appunto " Tutela Patrimonio Motoristico " capitanata dall ' Ingegnere marchigiano CARLO NEGRI che è molto attiva sui social , in special modo su Facebook .

Il loro fine sarebbe quello di sensibilizzare l'opinione pubblica ed organizzare eventi contro il ripristino dei bolli sulle "ventennali" ed  eliminare totalmente il bollo auto nominando dei coordinatori regionali .

Cio' che propongono mi sembra molto interessante e credo che possa riguardare anche noi Vespisti .

Qualcuno di voi ne ha già sentito parlare e/o c'è qualche iscritto che ne è coinvolto ?

Vi posto il link del gruppo Facebook :

https://www.facebook.com/groups/153268891920029/

Inviato

Non ho guardato nel gruppo , ma più che una tutela del patrimonio motoristico ho l'idea che sia l'ennesima tutela del portafoglio .
Bisogna fare una differenza tra ciò che è vecchio e ciò che è di interesse storico e collezionistico .
Se non sbaglio l' FMI fa una lista ogni anno , ma pochi la prendono in considerazione .
Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno .. vantandosene con gli amici al bar

Inviato
18 ore fa, Razos dice:

Non ho guardato nel gruppo  ......
...... Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno ......

Si , a volte è cosi' , ma non mi sembra questo il caso . Il tizio ha una "discreta" collezione di auto storiche specialmente degli anni '60 , almeno da quello che si vede dai video che posta su Facebook , certo non lo conosco di persona .

Spulciando per bene il suo profilo e la sua pagina dell'Associazione c'è un video interessante dove c'è lui che si reca alla fiera di Padova e va davanti lo stand dell' ASI accusandoli "pesantemente" di non aver fatto nulla contro il ripristino dei bolli sulle auto "ventennali" ... vi invito a visionarlo !

Inviato
Il 21/11/2017 at 23:01, Razos dice:

Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno .. vantandosene con gli amici al bar

A trovarla una tempra SW in buone condizioni ci farei anche un pensierino. :sbonk:

Inviato

In Lombardia non lo paga, ma non in tutte le regioni è così. Quelle che ammettono un'esenzione per le over 20 (under 30) iscritte ai R.S. sono la minoranza.

Inviato dal mio Siemens S62

Inviato
2 ore fa, Marben dice:

Quelle che ammettono un'esenzione per le over 20 (under 30) iscritte ai R.S. sono la minoranza.

L'argomento è trattato esaustivamente qui: