Joe75HGT Inviato Novembre 21, 2017 Inviato Novembre 21, 2017 Salve amici , è da qualche tempo ( da circa la fine di Agosto 2017 ) che è attiva una nuova Associazione Nazionale chiamata appunto " Tutela Patrimonio Motoristico " capitanata dall ' Ingegnere marchigiano CARLO NEGRI che è molto attiva sui social , in special modo su Facebook . Il loro fine sarebbe quello di sensibilizzare l'opinione pubblica ed organizzare eventi contro il ripristino dei bolli sulle "ventennali" ed eliminare totalmente il bollo auto nominando dei coordinatori regionali . Cio' che propongono mi sembra molto interessante e credo che possa riguardare anche noi Vespisti . Qualcuno di voi ne ha già sentito parlare e/o c'è qualche iscritto che ne è coinvolto ? Vi posto il link del gruppo Facebook : https://www.facebook.com/groups/153268891920029/ 0 Cita
Razos Inviato Novembre 21, 2017 Inviato Novembre 21, 2017 Non ho guardato nel gruppo , ma più che una tutela del patrimonio motoristico ho l'idea che sia l'ennesima tutela del portafoglio . Bisogna fare una differenza tra ciò che è vecchio e ciò che è di interesse storico e collezionistico . Se non sbaglio l' FMI fa una lista ogni anno , ma pochi la prendono in considerazione . Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno .. vantandosene con gli amici al bar 1 Cita
Joe75HGT Inviato Novembre 22, 2017 Autore Inviato Novembre 22, 2017 18 ore fa, Razos dice: Non ho guardato nel gruppo ...... ...... Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno ...... Si , a volte è cosi' , ma non mi sembra questo il caso . Il tizio ha una "discreta" collezione di auto storiche specialmente degli anni '60 , almeno da quello che si vede dai video che posta su Facebook , certo non lo conosco di persona . Spulciando per bene il suo profilo e la sua pagina dell'Associazione c'è un video interessante dove c'è lui che si reca alla fiera di Padova e va davanti lo stand dell' ASI accusandoli "pesantemente" di non aver fatto nulla contro il ripristino dei bolli sulle auto "ventennali" ... vi invito a visionarlo ! 0 Cita
zichiki96 Inviato Novembre 23, 2017 Inviato Novembre 23, 2017 Il 21/11/2017 at 23:01, Razos dice: Il sogno medio di queste persone è poter girare con la Fiat Tempra sw senza pagare il bollo e pagando 100 euro di assicurazione l'anno .. vantandosene con gli amici al bar A trovarla una tempra SW in buone condizioni ci farei anche un pensierino. 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 23, 2017 Inviato Novembre 23, 2017 Ma se il mezzo è ASI non lo paga il bollo Gg 0 Cita
Marben Inviato Novembre 24, 2017 Inviato Novembre 24, 2017 In Lombardia non lo paga, ma non in tutte le regioni è così. Quelle che ammettono un'esenzione per le over 20 (under 30) iscritte ai R.S. sono la minoranza. Inviato dal mio Siemens S62 0 Cita
Marben Inviato Novembre 24, 2017 Inviato Novembre 24, 2017 2 ore fa, Marben dice: Quelle che ammettono un'esenzione per le over 20 (under 30) iscritte ai R.S. sono la minoranza. L'argomento è trattato esaustivamente qui: 0 Cita
Recommended Posts