paletti Inviato 24 novembre 2017 - 07:56 Share Inviato 24 novembre 2017 - 07:56 Ciao,dopo 2 anni di onorato servizio con le Dunlop Scootsmart,ho provato a montare le Mitas MC 18 sempre codice velocità P. Ho riscontrato ahimè un'abisso in negativo,da fermo se scuoto la vespa dal posteriore non rimane piantata come dovrebbe,da un senso di gommoso.Pensavo si avere problemi all'ammortizzatore posteriore o al forcellone,ma niente li è tutto a posto.Poi sulle rotatorie quando passi sopra le indicazioni direzionali, l'avantreno tende a perdere aderenza "con asfalto completamente asciutto",mentre superato una certa velocità tipo 115 kmh inizia a vibrare costantemente sino alla massima velocità,scemando la già precaria sicurezza del mezzo.Qualcuno ha esperienze dirette in merito?Magari mi è capitato una serie di gomme difettose, ad un controllo visivo con le gomme in movimento sono perfettamente in linea con i cerchi.Sono dubbioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 26 novembre 2017 - 11:38 Share Inviato 26 novembre 2017 - 11:38 Il 24/11/2017 at 08:56, paletti dice: Ciao,dopo 2 anni di onorato servizio con le Dunlop Scootsmart,ho provato a montare le Mitas MC 18 sempre codice velocità P. Ho riscontrato ahimè un'abisso in negativo,da fermo se scuoto la vespa dal posteriore non rimane piantata come dovrebbe,da un senso di gommoso.Pensavo si avere problemi all'ammortizzatore posteriore o al forcellone,ma niente li è tutto a posto.Poi sulle rotatorie quando passi sopra le indicazioni direzionali, l'avantreno tende a perdere aderenza "con asfalto completamente asciutto",mentre superato una certa velocità tipo 115 kmh inizia a vibrare costantemente sino alla massima velocità,scemando la già precaria sicurezza del mezzo.Qualcuno ha esperienze dirette in merito?Magari mi è capitato una serie di gomme difettose, ad un controllo visivo con le gomme in movimento sono perfettamente in linea con i cerchi.Sono dubbioso attenzione che le mitas hanno senso di rotazione di verso a seconda di dove vengono montate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 novembre 2017 - 14:10 Autore Share Inviato 26 novembre 2017 - 14:10 ciao,la freccia verso l'anteriore in senso antiorario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 novembre 2017 - 07:52 Share Inviato 30 novembre 2017 - 07:52 Paolo dipende da che parte le guardi... dietro freccia di rotazione sincrona e davanti asincrona. Buona giornata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 novembre 2017 - 08:13 Autore Share Inviato 30 novembre 2017 - 08:13 Ciao Felice,la gomma che vedi in foto, da che parte la fai girare?Orario o antiorario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2017 - 11:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2017 - 11:50 A vedere la foto, questo tipo di gomma sembra che abbia un solo senso di rotazione.Diversamente dovresti trovare due frecce, una contrassegnata con FRONT, l'altra con REAR.Nel caso della gomma in foto, direi che il lato a vista andrebbe montato lato semicerchio basso, sia che si tratti dell'anteriore che della posteriore. Sava e Mitas sono due marchi della stessa realtà, molti modelli si trovano sia con l'uno, sia con l'altro marchio. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 novembre 2017 - 12:21 Autore Share Inviato 30 novembre 2017 - 12:21 Ciao, mi riformuli la risposta,secondo te la ruota così come la vedi,deve girare in senso orario o antiorario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2017 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2017 - 12:24 Antiorario, nel senso della freccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 novembre 2017 - 13:49 Autore Share Inviato 30 novembre 2017 - 13:49 Ciao, quindi non ho sbagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2017 - 13:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2017 - 13:57 No. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 novembre 2017 - 16:21 Autore Share Inviato 30 novembre 2017 - 16:21 >Sono montate correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 novembre 2017 - 17:09 Share Inviato 30 novembre 2017 - 17:09 Scusa il ritardo, se specificato con front o rear segui la freccia, Sulle auto le gomme slik venivano montate quelle di trazione con la freccia in direzione della rotazione e quelle non con trazione al contrario, questo faceva si che andassero in temperatura più o meno come quelle in trazione... Poi i tempi sono cambiati ed anche le mescole comunque penso che sulla scheda tecnica puoi trovare lumi al tuo dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 novembre 2017 - 17:34 Autore Share Inviato 30 novembre 2017 - 17:34 Ciao per me sono gomme un po così....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 1 dicembre 2017 - 12:37 Share Inviato 1 dicembre 2017 - 12:37 22 ore fa, paletti dice: Ciao, quindi non ho sbagliato. Ciao, cosa hai usato per rendere il tamburo così figo??? Bellissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 dicembre 2017 - 14:19 Autore Share Inviato 1 dicembre 2017 - 14:19 Ciao,trovi? Li ho smontati e li ho fatti con la pulitrice a colonna hanno il foro centrale gli infili un manico di legno e li fai girare di inerzia contro la spazzola "vedi disegno" la tela abrasiva che ho usato: 1)grana 100 2)grana 180 3)grana 320 4)scotch brite Tra l'altro pensavo si formasse l'ossido,invece dopo quasi 6 mesi è ancora perfetto.Usandola tutti i giorni, 1 volta alla settimana una passata veloce con un panno"sempre nel senso della satinatura" Non hanno mai visto la pioggia !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 1 dicembre 2017 - 15:23 Share Inviato 1 dicembre 2017 - 15:23 Veramente belli, la vernice dei miei si é rovinata e potrei farci un pensierino nel farli così, secondo te se a fine lavoro mettessi un velo di vernice trasparente per prevenire l'ossido si rovinerebbe l'effetto spazzolato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 dicembre 2017 - 15:34 Autore Share Inviato 1 dicembre 2017 - 15:34 Ciao,i miei mozzi sono originali dei primi anni 80,sembrano fatti con criterio.Come ho detto nel post precedente,dopo sei mesi usando la vespa tutti i giorni tranne quando piove sono ancora intonsi.Li pulisco una volta alla settimana. Se la usi con la pioggia e non la curi,il trasparente ti aiuta ma smorza leggermente il flash del satinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 dicembre 2017 - 18:53 Share Inviato 1 dicembre 2017 - 18:53 Hai provato a variare la pressione di gonfiaggio, e ad effettuare delle prove su strada? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 dicembre 2017 - 20:56 Autore Share Inviato 1 dicembre 2017 - 20:56 Il 30/11/2017 at 14:49, paletti dice: Ciao, quindi non ho sbagliato. Ciao,mi ero scordato di dirVi che la nella foto da me allegata,la gomma è una Dunlop e non la Mitas MC18. Questa è la Mitas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 dicembre 2017 - 21:13 Autore Share Inviato 1 dicembre 2017 - 21:13 2 ore fa, Vespa979 dice: Hai provato a variare la pressione di gonfiaggio, e ad effettuare delle prove su strada? Ciao,bella domanda. Da quando monto i tubeless e un motore che mi consente un'andatura allegra,la pressione al posteriore la tengo a 2,2 e l'anteriore 1,8.Con le Dunlop non avevo problemi,di queste ne ho cambiate 6 al posteriore e 3 all' anteriore.Quando sto viaggiando,ogni tanto ho l'abitudine di scuoterla leggermente a dx e sx, per capire se è "tutto a posto"con Dunlop la sentivo reattiva,dava l'impressione di stare incollata all'asfalto,mentre con Sava il posteriore è gommoso e l'anteriore come già detto a volte manca proprio di aderenza..Correggetemi se sbaglio,proverò a portare il posteriore a 2,4 "che mi sembra tanto"mentre l'anteriore dato il grip precario la porterei a 1,5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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