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grossi vuoti in accellerazione 75dr


daniele18
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salve a tutti, ho finalmente completato il restauro della mia supermotina arancione e sembrava funzionare tutto alla grande, ieri la accendo e vado per la prima volta in strada, faccio un 15km abbondanti, la spengo e quando la riavvio dopo qualche minuto mi accorgo che non ha praticamente più tiro, al minimo gira bene e anche poco oltre, ma quando apro il gas è come se non scoccasse la scintilla e la vespa fa un rumore sordo e appunto non accellera e non sale di giri. questo problema si accentua sempre di piu man mano che il motore si scalda. inoltre rigetta dal filtro dell'aria più benzina di quella che dovrebbe, quindi goccia da sotto.

ora, sapendo che per passare la revisione ho montato marmitta e carburatore originali sul mio 75dr 6 travasi, quale dite che potrebbe essere la causa? io non ne vengo più a capo 

 

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salve a tutti, ho finalmente completato il restauro della mia supermotina arancione e sembrava funzionare tutto alla grande, ieri la accendo e vado per la prima volta in strada, faccio un 15km abbondanti, la spengo e quando la riavvio dopo qualche minuto mi accorgo che non ha praticamente più tiro, al minimo gira bene e anche poco oltre, ma quando apro il gas è come se non scoccasse la scintilla e la vespa fa un rumore sordo e appunto non accellera e non sale di giri. questo problema si accentua sempre di piu man mano che il motore si scalda. inoltre rigetta dal filtro dell'aria più benzina di quella che dovrebbe, quindi goccia da sotto.
ora, sapendo che per passare la revisione ho montato marmitta e carburatore originali sul mio 75dr 6 travasi, quale dite che potrebbe essere la causa? io non ne vengo più a capo 
 

Bisogna vedere, il carburatore l hai pulito? I getti sono puliti? La candela ha un grando termico giusto ?


Nenè ?
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ciao, il carburatore è pulito, l'unica cosa credo abbia i getti originali quindi forse è un po' magro

per la candela uso bosch e ho sia la w7ac che la w5ac che credo dovrebbe essere più appropriata, comunque provate entrambe.

avevo pensato ad un problema elettrico ma lo statore è stato riportato praticamente a nuovo da me con tutti i cavi e fili elettrici, puntine e condensatore nuovi.

la scintilla nella candela c'è, a freddo sembra andare bene, anche se prima si è spenta dal tutto e non partiva piu' li nell'immediato....

sinceramente non ci sto capendo più niente

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A prima vista pare un problema elettrico.I primi probabili imputati sono bobina at,cavi statore,puntine e condensatore,cavo che dalla scatola bt va alla bobina.

I nuovi ricambi,specialmente i condensatori,sono delle ciofeche paurose e trovarne uno buono è come vincere un terno al lotto.

Prova intanto a ricontrollare i cavi e sostituire il condensatore montandone uno cosi esternofoto-500x500.JPG                                                                                                                     della fiat 500 eliminando però quello interno.

Il montaggio è semplice,l'occhiello va collegato nella scatola bt al cavo rosso e il condensatore lo fissi alla vite del coprivolano dopo aver allargato uno dei 2 fori a diametro 6mm.

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ciao, il carburatore è pulito, l'unica cosa credo abbia i getti originali quindi forse è un po' magro
per la candela uso bosch e ho sia la w7ac che la w5ac che credo dovrebbe essere più appropriata, comunque provate entrambe.
avevo pensato ad un problema elettrico ma lo statore è stato riportato praticamente a nuovo da me con tutti i cavi e fili elettrici, puntine e condensatore nuovi.
la scintilla nella candela c'è, a freddo sembra andare bene, anche se prima si è spenta dal tutto e non partiva piu' li nell'immediato....
sinceramente non ci sto capendo più niente

Il dr l hai conprato nuovo?


Nenè ?
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18 minuti fa, Psycovespa77 dice:

A prima vista pare un problema elettrico.I primi probabili imputati sono bobina at,cavi statore,puntine e condensatore,cavo che dalla scatola bt va alla bobina.

I nuovi ricambi,specialmente i condensatori,sono delle ciofeche paurose e trovarne uno buono è come vincere un terno al lotto.

Prova intanto a ricontrollare i cavi e sostituire il condensatore montandone uno cosi esternofoto-500x500.JPG                                                                                                                     della fiat 500 eliminando però quello interno.

Il montaggio è semplice,l'occhiello va collegato nella scatola bt al cavo rosso e il condensatore lo fissi alla vite del coprivolano dopo aver allargato uno dei 2 fori a diametro 6mm.

grazie della risposta, proverò a fare cosi prossimamente, appena ho un attimo.

in tanto proverò anche a montare l'altro carburatore e la prima, vediamo se risolvo. ho una domanda su quel condensatore: quello attuale va collegato l'occhiello praticamente sulle puntine con un cavo rosso e poi alla bobina da cui parte il cavo candela con una stagnatura... quest'ultimo collegamento lo devo lasciar perdere con questo tipo di condensatore?

 

per il resto, il cilindro è stato comprato nuovo ma essendo che mio padre l'aveva fatto montare da un meccanico non ho mai visto il foglietto con le direttive 

 

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Per collegare quel condensatore si deve

eliminare il condensatore originale 

portare direttamente sulle puntine il filo della bobina che andava saldato sul condensatore tramite aggiunta saldata di circa 10 cm di filo elettrico con occhiello per fissarlo alla vite.Se hai un vecchio condensatore puoi benissimo usarne il filo che è gia pronto

Montare il condensatore esterno come ti ho scritto.

Ovviamente prima fai tutti i controlli del caso compresi quelli al carburatore.Se poi ancora non va,passi a controllare la parte elettrica.

Candela va bene la w5ac

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Grazie mille a tutti per le risposte, almeno ora ho qualche altro punto da cui partire per cercare di farla andare.
Anche se mi sa che dovrò rivedere per bene la parte elettrica gazz
 

Se hai altri problemi siamo a tua disposizione


Nenè ?
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  • 6 months later...

Salve ragazzi, ho trovato solo ora il tempo di fare questa cosa, ho messo il condensatore nuovo come suggerito da Psycovespa77 e ora non arriva più corrente alla candela... I fari vanno se do Delle pedalate, ma alla candela nessun segno di scintilla

Come posso fare, sto uscendo pazzo io 

Grazie in anticipo

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Si, ho controllato e ricontrollato.

Ora, a candela smontata la scintilla c'è, ma se provo ad avviare la vespa fa come due o tre combustioni e poi si spegne... 

Non so davvero più dove aggrapparmi haha

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