daniele18 Inviato 24 novembre 2017 - 15:24 Share Inviato 24 novembre 2017 - 15:24 salve a tutti, ho finalmente completato il restauro della mia supermotina arancione e sembrava funzionare tutto alla grande, ieri la accendo e vado per la prima volta in strada, faccio un 15km abbondanti, la spengo e quando la riavvio dopo qualche minuto mi accorgo che non ha praticamente più tiro, al minimo gira bene e anche poco oltre, ma quando apro il gas è come se non scoccasse la scintilla e la vespa fa un rumore sordo e appunto non accellera e non sale di giri. questo problema si accentua sempre di piu man mano che il motore si scalda. inoltre rigetta dal filtro dell'aria più benzina di quella che dovrebbe, quindi goccia da sotto. ora, sapendo che per passare la revisione ho montato marmitta e carburatore originali sul mio 75dr 6 travasi, quale dite che potrebbe essere la causa? io non ne vengo più a capo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 24 novembre 2017 - 17:20 Share Inviato 24 novembre 2017 - 17:20 salve a tutti, ho finalmente completato il restauro della mia supermotina arancione e sembrava funzionare tutto alla grande, ieri la accendo e vado per la prima volta in strada, faccio un 15km abbondanti, la spengo e quando la riavvio dopo qualche minuto mi accorgo che non ha praticamente più tiro, al minimo gira bene e anche poco oltre, ma quando apro il gas è come se non scoccasse la scintilla e la vespa fa un rumore sordo e appunto non accellera e non sale di giri. questo problema si accentua sempre di piu man mano che il motore si scalda. inoltre rigetta dal filtro dell'aria più benzina di quella che dovrebbe, quindi goccia da sotto. ora, sapendo che per passare la revisione ho montato marmitta e carburatore originali sul mio 75dr 6 travasi, quale dite che potrebbe essere la causa? io non ne vengo più a capo Bisogna vedere, il carburatore l hai pulito? I getti sono puliti? La candela ha un grando termico giusto ?Nenè ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 24 novembre 2017 - 17:54 Autore Share Inviato 24 novembre 2017 - 17:54 ciao, il carburatore è pulito, l'unica cosa credo abbia i getti originali quindi forse è un po' magro per la candela uso bosch e ho sia la w7ac che la w5ac che credo dovrebbe essere più appropriata, comunque provate entrambe. avevo pensato ad un problema elettrico ma lo statore è stato riportato praticamente a nuovo da me con tutti i cavi e fili elettrici, puntine e condensatore nuovi. la scintilla nella candela c'è, a freddo sembra andare bene, anche se prima si è spenta dal tutto e non partiva piu' li nell'immediato.... sinceramente non ci sto capendo più niente 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 novembre 2017 - 18:32 Share Inviato 24 novembre 2017 - 18:32 A prima vista pare un problema elettrico.I primi probabili imputati sono bobina at,cavi statore,puntine e condensatore,cavo che dalla scatola bt va alla bobina. I nuovi ricambi,specialmente i condensatori,sono delle ciofeche paurose e trovarne uno buono è come vincere un terno al lotto. Prova intanto a ricontrollare i cavi e sostituire il condensatore montandone uno cosi esterno della fiat 500 eliminando però quello interno. Il montaggio è semplice,l'occhiello va collegato nella scatola bt al cavo rosso e il condensatore lo fissi alla vite del coprivolano dopo aver allargato uno dei 2 fori a diametro 6mm. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 24 novembre 2017 - 18:41 Share Inviato 24 novembre 2017 - 18:41 ciao, il carburatore è pulito, l'unica cosa credo abbia i getti originali quindi forse è un po' magro per la candela uso bosch e ho sia la w7ac che la w5ac che credo dovrebbe essere più appropriata, comunque provate entrambe. avevo pensato ad un problema elettrico ma lo statore è stato riportato praticamente a nuovo da me con tutti i cavi e fili elettrici, puntine e condensatore nuovi. la scintilla nella candela c'è, a freddo sembra andare bene, anche se prima si è spenta dal tutto e non partiva piu' li nell'immediato.... sinceramente non ci sto capendo più nienteIl dr l hai conprato nuovo? Nenè ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 24 novembre 2017 - 18:43 Share Inviato 24 novembre 2017 - 18:43 Perché ogni cilindro ha un foglio su dove c’è riportato tutti gli abbinamenti che puoi mettere e tra questi c’è i tipi di candela che vanno bene per questo cilindro. Nenè ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 24 novembre 2017 - 18:56 Autore Share Inviato 24 novembre 2017 - 18:56 18 minuti fa, Psycovespa77 dice: A prima vista pare un problema elettrico.I primi probabili imputati sono bobina at,cavi statore,puntine e condensatore,cavo che dalla scatola bt va alla bobina. I nuovi ricambi,specialmente i condensatori,sono delle ciofeche paurose e trovarne uno buono è come vincere un terno al lotto. Prova intanto a ricontrollare i cavi e sostituire il condensatore montandone uno cosi esterno della fiat 500 eliminando però quello interno. Il montaggio è semplice,l'occhiello va collegato nella scatola bt al cavo rosso e il condensatore lo fissi alla vite del coprivolano dopo aver allargato uno dei 2 fori a diametro 6mm. grazie della risposta, proverò a fare cosi prossimamente, appena ho un attimo. in tanto proverò anche a montare l'altro carburatore e la prima, vediamo se risolvo. ho una domanda su quel condensatore: quello attuale va collegato l'occhiello praticamente sulle puntine con un cavo rosso e poi alla bobina da cui parte il cavo candela con una stagnatura... quest'ultimo collegamento lo devo lasciar perdere con questo tipo di condensatore? per il resto, il cilindro è stato comprato nuovo ma essendo che mio padre l'aveva fatto montare da un meccanico non ho mai visto il foglietto con le direttive 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 novembre 2017 - 20:17 Share Inviato 24 novembre 2017 - 20:17 Per collegare quel condensatore si deve eliminare il condensatore originale portare direttamente sulle puntine il filo della bobina che andava saldato sul condensatore tramite aggiunta saldata di circa 10 cm di filo elettrico con occhiello per fissarlo alla vite.Se hai un vecchio condensatore puoi benissimo usarne il filo che è gia pronto Montare il condensatore esterno come ti ho scritto. Ovviamente prima fai tutti i controlli del caso compresi quelli al carburatore.Se poi ancora non va,passi a controllare la parte elettrica. Candela va bene la w5ac 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 24 novembre 2017 - 20:58 Share Inviato 24 novembre 2017 - 20:58 anche io opto per il condensatore, ed anche io penso che i condensatori e le puntine di oggi..... lasciamo perdere prova comunque anche a regolare un pò le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 24 novembre 2017 - 21:38 Autore Share Inviato 24 novembre 2017 - 21:38 Grazie mille a tutti per le risposte, almeno ora ho qualche altro punto da cui partire per cercare di farla andare. Anche se mi sa che dovrò rivedere per bene la parte elettrica gazz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 24 novembre 2017 - 21:49 Share Inviato 24 novembre 2017 - 21:49 Grazie mille a tutti per le risposte, almeno ora ho qualche altro punto da cui partire per cercare di farla andare. Anche se mi sa che dovrò rivedere per bene la parte elettrica gazz Se hai altri problemi siamo a tua disposizione Nenè ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 30 maggio 2018 - 20:58 Autore Share Inviato 30 maggio 2018 - 20:58 Salve ragazzi, ho trovato solo ora il tempo di fare questa cosa, ho messo il condensatore nuovo come suggerito da Psycovespa77 e ora non arriva più corrente alla candela... I fari vanno se do Delle pedalate, ma alla candela nessun segno di scintilla Come posso fare, sto uscendo pazzo io Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 giugno 2018 - 17:18 Share Inviato 1 giugno 2018 - 17:18 Hai fatto bene le saldature? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 1 giugno 2018 - 17:32 Autore Share Inviato 1 giugno 2018 - 17:32 Si, ho controllato e ricontrollato. Ora, a candela smontata la scintilla c'è, ma se provo ad avviare la vespa fa come due o tre combustioni e poi si spegne... Non so davvero più dove aggrapparmi haha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 giugno 2018 - 17:46 Share Inviato 1 giugno 2018 - 17:46 Strano che ci siano tutti questi problemi,ne ho montati una ventina e tutti vanno ancora benissimo.Domanda banale...hai provato un altra candela?Il sistema è collaudatissimo e se tutto è in regola deve funzionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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