costa60 Inviato 5 dicembre 2017 - 23:10 Share Inviato 5 dicembre 2017 - 23:10 Buona sera a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti di espansioni, siccome vorrei regalarmi questa espansione in sostituzione alla attuale polini da mettere sul mio Polini 177, con tutti i lavori del caso fatti, che non sto ad elencare, mi incuriosisce , anche perchè non n conosco la funzione, di quel tubo nero da inserire o togliere all’interno dell’ espansione (allego foto). Il costruttore lo chiama tubo stinger e dice testuali parole “ Nuovo anche il massiccio silenziatore in alluminio con tubo forato da 26mm. Il tubo dello stinger da 23 mm è avvitato e può essere estratto. Entrambi insieme riducono il volume in modo significativo rispetto al suo predecessore. “ ma in realtà a cosa serve??? Cosa succede se si mette o si toglie ??? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire la sua funzionalità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 dicembre 2017 - 08:56 Share Inviato 6 dicembre 2017 - 08:56 Interessante..... Mai visto , parla di ridurre il volume , ma non capisco se , usando un termine non apropriato , "acorcia " l'espansione , in tal caso sposterebbe più in alto il picco di potenza ed in un range di utilizzo più stretto . Prendi con le pinze ciò che scrivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa60 Inviato 6 dicembre 2017 - 21:44 Autore Share Inviato 6 dicembre 2017 - 21:44 Grazie per la risposta Gt 1968, ma aspettiamo qualche spiegazione dagli esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 dicembre 2017 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2017 - 21:39 Credo che sia una sorta di Db Killer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 12 dicembre 2017 - 14:22 Share Inviato 12 dicembre 2017 - 14:22 in genere prolungare lo spillo all'interno del controcono addolcisce l'erogazione del motore ampliando il range di utilizzo, ma ne diminuisce le prestazioni massime. Sicuramente utilizzando lo stringer si rende lo scarico più adatto ai motori con capacità respiratorie e volumetriche modeste. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa60 Inviato 12 dicembre 2017 - 21:38 Autore Share Inviato 12 dicembre 2017 - 21:38 Per ora Vi ringrazio per le risposte ricevute, comunque sto approfondendo il discorso anche su altri forum, vi terrò aggiornati sugli sviluppi, a presto, sono accettate tutte le opinioni grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 dicembre 2017 - 17:58 Share Inviato 14 dicembre 2017 - 17:58 Come giustamente dice Damiano limita le prestazioni massime ma abbassa il range ed addolcisce l'entrata in coppia ... vorrei aggiungere, aumenta la temperatura dei gas di scarico, favorisce il depositarsi di incrostazioni nella parte finale del contro cono... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa60 Inviato 14 dicembre 2017 - 21:38 Autore Share Inviato 14 dicembre 2017 - 21:38 Grazie Ragazzi per le risposte date, ora sembra piu' chiaro a cosa servre questo tubo (stinger) , comunque ho acquistato la marmitta appena arriva farò alcune prove con e senza e poi vi aggiorno sui risultati che otterrò. Se altri vorranno esprimere altre opinioni, suggerimenti o consigli, sono ben accettati, anche per ampliare la conoscenza di questo dispositivo a tutti, visto che sicuramente tanti altri , che come me, non sapevano nemmeno che esistesse. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.