Valerio77 Inviato 12 dicembre 2017 - 15:41 Share Inviato 12 dicembre 2017 - 15:41 Ciao a tutti, premetto che non sono un "addetto ai lavori" ma solo una persona che cerca di fare un restauro il più possibile veritiero della sua vespa. Mi è stato detto tempo fa che in passato la verniciatura delle vespe veniva fatta con minore pressione (passatemi il temine...) di oggi, questa cosa vi risulta? Sarebbe quindi possibile scegliere una pressione minore con un effetto diverso? GRAZIE A TUTTI!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2017 - 15:57 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2017 - 15:57 15 minuti fa, Valerio77 dice: Ciao a tutti, premetto che non sono un "addetto ai lavori" ma solo una persona che cerca di fare un restauro il più possibile veritiero della sua vespa. Mi è stato detto tempo fa che in passato la verniciatura delle vespe veniva fatta con minore pressione (passatemi il temine...) di oggi, questa cosa vi risulta? Sarebbe quindi possibile scegliere una pressione minore con un effetto diverso? GRAZIE A TUTTI!!! Uhm, a che pro? Penso che la pressione vada scelta in funzione della vernice che usi in base alle prescrizioni della produttore. Le vernici negl'anni sono cambiate. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio77 Inviato 12 dicembre 2017 - 16:12 Autore Share Inviato 12 dicembre 2017 - 16:12 Ciao, grazie, ho visto due lamiere verniciate da questa persona ed una ha un leggerissimo effetto visivo, non al tatto, come se avesse dei piccoli rilievi..e sono quasi sicuro sia uguale alla mia special (vernice originale). E' difficile da spiegare per scritto, il problema è che non posso chiedere più le lamiere..questa persona non c'è più altrimenti avrei postato una foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 dicembre 2017 - 16:47 Share Inviato 12 dicembre 2017 - 16:47 Se quello che immagino è vero, e cioè che vuoi riverniciare questa SS... sei un assassino! Ai tempi, per un caso del genere, un vecchio utente avrebbe proposto il tuo bannaggio! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio77 Inviato 12 dicembre 2017 - 16:55 Autore Share Inviato 12 dicembre 2017 - 16:55 ebbene si..putroppo devo..abbiamo scoperto che è riverniciata...ci sono due distinti colori...oltre alla ruggine...che non va giù all FMI... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 12 dicembre 2017 - 17:11 Share Inviato 12 dicembre 2017 - 17:11 La pressione oltre che dalla vernice dipende anche dalla pistola e ugello usato... senza contare il discorso sporco e acqua dal compressore. Per me conviene portare il mezzo in carrozzeria, almeno per la finitura. Ma se hai tempo e spazio, nessuno ti vieta di sperimentare su lamiere e latte varie per vedere se il risultato finale é quello da te desideratoInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 dicembre 2017 - 17:12 Share Inviato 12 dicembre 2017 - 17:12 Mandali a cagare quelli del'fmi ! Per due graffi... roba da rincitrulliti totali! Con questo terrorismo psicologico hanno fatto perdere il vero senso del mezzo storico... e fatto restaurare bei mezzi che poteva tranquillamente restare mantenuti in condizioni accettabili. Informati presso l'ASI, la procedura di semplice iscrizione del mezzo è meno pignola su certi aspetti, e la tua vespe è 100volte più interessante e di valore che non rifatta come altre 1000 restaurate. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio77 Inviato 5 febbraio 2018 - 20:20 Autore Share Inviato 5 febbraio 2018 - 20:20 Ciao! riprendo questa discussione, lavori in corso ho deciso solo di lucidare tutto il telaio e nei prossimi giorni metteremo mano al motore...mi piacerebbe sostituire la marmitta originale con qualcosa tipo megadella, insomma qualcosa che sembri un originale ma che sia leggermente più performante...seppur mantenendo stesso cilindro etc...non riesco però a trovare online marmitte per il 180 SS..qualcuno ha già risolto questo problema? Grazie a tutti, ps se sono off topic ne creo uno nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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