volumexit Inviato 13 settembre 2019 - 13:01 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2019 - 13:01 Dal manual uso e manutenzione della VNA. Si intravede che va girato come il mio. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 13 settembre 2019 - 14:49 Autore Share Inviato 13 settembre 2019 - 14:49 Ok, allora proveró a girarlo. Anche perché esteticamente é piú bello. Ma per la funzionalitá in sé, non cambia nulla il verso del perno, giusto? Un´altra cosa che un pó mi ha stupito, é che non siano previsti sistemi per evitare che il dado che stringe il mozzo-ruota possa svitarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 settembre 2019 - 14:59 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2019 - 14:59 9 minuti fa, PXcruccato dice: Ok, allora proveró a girarlo. Anche perché esteticamente é piú bello. Ma per la funzionalitá in sé, non cambia nulla il verso del perno, giusto? Un´altra cosa che un pó mi ha stupito, é che non siano previsti sistemi per evitare che il dado che stringe il mozzo-ruota possa svitarsi. E' in dado sinistro, e' quello il sistema VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo63 Inviato 13 settembre 2019 - 22:17 Share Inviato 13 settembre 2019 - 22:17 (modificato) Grazie PXcruccato, grazie Luca lunedì le ordino. Modificato 13 settembre 2019 - 22:17 da angelo63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 25 settembre 2019 - 13:43 Autore Share Inviato 25 settembre 2019 - 13:43 Punto debole delle VNA: il cavalletto. Ho fatto un falso montaggio sulla mia: Secondo voi mi conviene mettere una pistrina (tenuta dal bullone) di rinforzo tra le staffe e la pedana? @volumexit tu le hai fatte saldare direttamente alla pedana oppure mi sbaglio? Saluti PXCruccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 25 settembre 2019 - 14:13 Share Inviato 25 settembre 2019 - 14:13 Punto debole delle VNA: il cavalletto. Ho fatto un falso montaggio sulla mia: Secondo voi mi conviene mettere una pistrina (tenuta dal bullone) di rinforzo tra le staffe e la pedana? @volumexit tu le hai fatte saldare direttamente alla pedana oppure mi sbaglio? Saluti PXCruccato Ciao.. si io le piastrine sulla vbb le metto come le ho messe sulla Sv..saldate e in più per irrigidire la lamiera del tunnel nella zona delle viti faccio un cordoncino di saldatura intorno al foro..poi si disca e si ripassa il foro..come fa Simone GSX..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 settembre 2019 - 14:59 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2019 - 14:59 1 ora fa, PXcruccato dice: @volumexit tu le hai fatte saldare direttamente alla pedana oppure mi sbaglio? Si, le mie sono saldate. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 25 settembre 2019 - 15:11 Autore Share Inviato 25 settembre 2019 - 15:11 Secondo voi serve a qualcosa mettere delle piastrine tenute solo dal bullone e non saldate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 settembre 2019 - 07:42 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2019 - 07:42 16 ore fa, PXcruccato dice: Secondo voi serve a qualcosa mettere delle piastrine tenute solo dal bullone e non saldate? Cosi a naso direi di no. @lucag63, ma le staffe sulla tua sono messe cosi? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 settembre 2019 - 07:51 Share Inviato 26 settembre 2019 - 07:51 Cosi a naso direi di no. @lucag63, ma le staffe sulla tua sono messe cosi? CiaoLe staffe del cavalletto?devono andare così..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 27 settembre 2019 - 10:15 Autore Share Inviato 27 settembre 2019 - 10:15 Ieri ho montato il cavalletto ... con le staffe nel verso giusto Grazie. Non mi piace molto come rimane fissato il fanale posteriore (per il momento montato provvisoriamente). Nei prossimi giorni mi ci dedicheró con calma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 settembre 2019 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2019 - 11:16 Ieri ho montato il cavalletto ... con le staffe nel verso giusto Grazie. Non mi piace molto come rimane fissato il fanale posteriore (per il momento montato provvisoriamente). Nei prossimi giorni mi ci dedicheró con calmaTi servono questi. Ci sono anche per il portatarga.https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/fanali-posteriori/distanziale-in-gomma-nero-per-fanalino-posteriore-per-vespa-125-v30t-v33t-vm2t-vn1t-vn2t-vu1t-vna-150-gs-vl1t-vl2t-vl3t-vb1t-vba1t.1.25.1044.gp.13162.uwVol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 4 ottobre 2019 - 11:11 Autore Share Inviato 4 ottobre 2019 - 11:11 Grazie della dritta Vol. Ho ordinato i pezzi; appena mi arrivano andró avanti con i lavori. Nel frattempo, siccome lo statore della mia SV mi sta creando problemi, ho dato un´occhiata a quello della VNA... Le bobine per l´impianto mi sembrano ok. Condensatore, fili e puntine saranno naturalmente sostituiti. Quello che mi lascia un po cosí, é la bobina d´accensione. Chiaramente era giá stata fatta una saldatura "postuma"... Secondo te é ancora buona? Come la si potrebbe eventualmente testare con un multimetro? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2019 - 11:55 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2019 - 11:55 43 minuti fa, PXcruccato dice: Grazie della dritta Vol. Ho ordinato i pezzi; appena mi arrivano andró avanti con i lavori. Nel frattempo, siccome lo statore della mia SV mi sta creando problemi, ho dato un´occhiata a quello della VNA... Le bobine per l´impianto mi sembrano ok. Condensatore, fili e puntine saranno naturalmente sostituiti. Quello che mi lascia un po cosí, é la bobina d´accensione. Chiaramente era giá stata fatta una saldatura "postuma"... Secondo te é ancora buona? Come la si potrebbe eventualmente testare con un multimetro? Saluti Prova la continuita' tra I terminali staccato da tutto. Se hai continuita, cerca di tenere la sua. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 4 ottobre 2019 - 12:10 Autore Share Inviato 4 ottobre 2019 - 12:10 A prova di cretino: continuitá fra cavo candela - filo giallo. Corretto? Invece fra le due estremitá del magnete e filo giallo/filo candela NON ci deve essere continuitá. Giusto? In caso contrario la bobina é in cortcircuito = non funzionante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2019 - 12:18 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2019 - 12:18 A prova di cretino: continuitá fra cavo candela - filo giallo. Corretto? Invece fra le due estremitá del magnete e filo giallo/filo candela NON ci deve essere continuitá. Giusto? In caso contrario la bobina é in cortcircuito = non funzionanteContinuità tra cavo candela a massa e continuità tra filo giallo e massa.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 4 ottobre 2019 - 15:21 Autore Share Inviato 4 ottobre 2019 - 15:21 Filo giallo - massa okFilo/attacco candela - massa ... nessun segno di vita.Massa per capirci è dove passano le viti, giusto?Ne devo dedurre che sia kaputt...?Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 4 ottobre 2019 - 15:45 Autore Share Inviato 4 ottobre 2019 - 15:45 Ho appena testato con questo metodo un po rudimentale ma efficace. La candela fa scintilla! La bobina sembra quindi essere a posto.Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 10 ottobre 2019 - 10:07 Autore Share Inviato 10 ottobre 2019 - 10:07 Ieri ho fatto qualche lavoretto: montato gomme sui cerchi, freno posteriore e ammortizzatore. Ho controllato il serbatoio. C´era dentro ancora un po di sabbietta della sabbiatura, per il resto é ok. Va bene se pulisco con benzina e poi uso cosí com´é il serbatoio? Trattamenti particolari a questo punto non dovrebbero servire, o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 ottobre 2019 - 10:17 Share Inviato 10 ottobre 2019 - 10:17 Ieri ho fatto qualche lavoretto: montato gomme sui cerchi, freno posteriore e ammortizzatore. Ho controllato il serbatoio. C´era dentro ancora un po di sabbietta della sabbiatura, per il resto é ok. Va bene se pulisco con benzina e poi uso cosí com´é il serbatoio? Trattamenti particolari a questo punto non dovrebbero servire, o mi sbaglio?Ciao..io ho sempre pulito..e se non c'è proprio ruggine lascio così. Però ho sempre messo un filtrino dopo il rubinetto benzina. Non si sa' mai..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 10 ottobre 2019 - 11:06 Autore Share Inviato 10 ottobre 2019 - 11:06 48 minuti fa, lucag63 dice: Ciao..io ho sempre pulito..e se non c'è proprio ruggine lascio così. Però ho sempre messo un filtrino dopo il rubinetto benzina. Non si sa' mai.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Faró cosí anche io allora. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 14 ottobre 2019 - 11:00 Autore Share Inviato 14 ottobre 2019 - 11:00 (modificato) Venerdí sera, mi brillavano gli occhi quando ho scattato questa foto Come al solito peró non é andato tutto liscio: nel kit gruppi ralla che avevo comprato mancano delle sfere (una o due). Ne compreró altre e le aggiungeró. una volta montato, il tubo del gas é veramente duro da girare. Questo perché la parte inferiore del guscio del manubrio lo spinge con forza verso l´alto. Ho provato a piegarlo (il guscio inferiore) con attenzione verso il basso e ho tolto parte della vernice (come si vede in foto). La situazione é migliorata ma potrebbe/dovrebbe essere ancora meglio. alle puntine che ho comprato nuove manca un pezzo... Ora in qualche modo devo riuscire a fissare i pezzi marcati in rosso che ho recuperato dalle vecchie puntine con le puntine nuove. Pensavo a queste 3 alternative: rivetto, ribattino o micro bullone. Cosa ne dite? Nei prossimi giorni andró avanti... o meglio, in dietro con i lavori, visto che dovró rismontare tutto... Modificato 14 ottobre 2019 - 11:15 da PXcruccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 ottobre 2019 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2019 - 11:16 14 minuti fa, PXcruccato dice: Venerdí sera, mi brillavano gli occhi quando ho scattato questa foto Come al solito peró non é andato tutto liscio: nel kit gruppi ralla che avevo comprato mancano delle sfere (una o due). Ne compreró altre e le aggiungeró. una volta montato, il tubo del gas é veramente duro da girare. Questo perché la parte inferiore del guscio del manubrio lo spinge con forza verso l´alto. Ho provato a piegarlo (il guscio inferiore) con attenzione verso il basso e ho tolto parte della vernice (come si vede in foto). La situazione é migliorata ma potrebbe/dovrebbe essere ancora meglio. Nei prossimi giorni andró avanti... o meglio, in dietro con i lavori, visto che dovró rismontare tutto... Uhmm qualcosa non quadra, il tubo del gas devi girare all'interno del manicotto dove si fissa il devio e la leva del freno. Non capisco quindi come possa essere influenzato dalla parte inferior del manubrio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 14 ottobre 2019 - 11:27 Autore Share Inviato 14 ottobre 2019 - 11:27 (modificato) Gira all'interno del manicotto ma l'estremità al centro gira intorno al corpo centrale. Spinto verso l'alto dal guscio, il manicotto fa sì che il tubo arrivi "storto" sull' attacco del corpo centrale. Risultato: attrito eccessivo. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Modificato 14 ottobre 2019 - 11:53 da PXcruccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 ottobre 2019 - 12:08 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2019 - 12:08 37 minuti fa, PXcruccato dice: Gira all'interno del manicotto ma l'estremità al centro gira intorno al corpo centrale. Spinto verso l'alto dal guscio, il manicotto fa sì che il tubo arrivi "storto" sull' attacco del corpo centrale. Risultato: attrito eccessivo. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk ADesso ho capito il problema. Le puntine che hai camprato sono giuste, sono le vecchie che sono sbagliate e per montarle qualcuno ha eliminato dei pezzi. Ti servono delle rondelle Isolanti ed il bulloncino. Vedi (brutta) foto allegata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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