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177 su Sprint Veloce


Greenrat
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Ho da poco acquistato una Sprint Veloce ed in futuro vorrei montare la classica formula 177+albero posticipato+si24.

Naturalmente il blocco motore originale lo smonterei e lo metterei via per non rovinarlo.

Ora chiedo consiglio su quale blocco motore cercare: uno Sprint Veloce o uno PX?

I vantaggi di quello PX sarebbero il fatto che ha le sedi cuscinetti che permettono di montarne di migliori, la facilità di trovarlo a relativamente poco.

Quello Sprint Veloce invece ha il solo vantaggio,secondo me, di avere la punzonatura giusta.

Mi confermate che è meglio, dal punto di vista tecnico, il blocco PX?

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MODERATOR
Dipende cosa vuoi fare con l'impianto elettrico. Se vuoi mantenere i 6v, e quindi accensione originale a puntine, cerca uno sv. Se vuoi convertire l'impianto a 12 V prendi un px e via
Dipende anche dall'anno della sua sprint veloce, se è una delle ultime, ha già il volano con cono grande quindi piu tenere l'impianto a 6 anche con i motori PX.

Vol.
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Un vantaggio ulteriore del blocco tipo PX (quindi eventualmente anche ultime Sprint Veloce) sarebbe la possibilità di montare uno statore elettronico tipo 200 senzafrecce, abbinato ad un qualsiasi volano per accensione elettronica, mantenendo l'impianto luci originale a 6V.

 

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La mia è un 72 scritte in corsivo perciò ha il cono piccolo e volano tenuto dal seeger, anche per quello secondo me sarebbe meglio mettere un blocco PX: gli alberi posticipati per PX cono grande costano meno di quelli e c'è più scelta (anche di volani).

Per l'impianto elettrico credo che passando al 12v nessuno rimpiangerebbe il 6v... Alla fine si tratta solo di mettere un regolatore di tensione e cambiare le lampadine, no?

 

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E pure il devioluci. O eventualmente adattare tutta la treccia PX (senza i cavi relativi alle frecce).

Se la fanaleria è in ordine, con lampadine di qualità, anche a 6V le luci funzionano più che onestamente.
Il vero problema è trovare lampade da 6V di buona qualità e lo solite Hert non lo sono.

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43 minuti fa, Greenrat dice:

La mia è un 72 scritte in corsivo perciò ha il cono piccolo e volano tenuto dal seeger, anche per quello secondo me sarebbe meglio mettere un blocco PX: gli alberi posticipati per PX cono grande costano meno di quelli e c'è più scelta (anche di volani).

Per l'impianto elettrico credo che passando al 12v nessuno rimpiangerebbe il 6v... Alla fine si tratta solo di mettere un regolatore di tensione e cambiare le lampadine, no?

 

Tal là dè... non ti è passata la malattia?!? :risata:

Ma il 200 l'hai venduto?!? :orrore:

... pazzo furioso...

I lavori li fai tu o li fai fare?

Ok ora basta OT eventualmente ci sentiamo.

Anche se io di pre-PX me ne intendo poco...

Passo e chiudo.

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Ciao Paolo! L'altro giorno ho visto il tuo nome tra gli utenti attivi, ho provato a mandarti un messaggio ma non sono riuscito...

Non ho più nemmeno il tuo numero di telefono, se riesci prova tu a mandarmi un messaggio!

I lavori dovrei farli fare, non mi azzardo ad aprire e chiudere un motore! Prima però dovrei trovare il blocco motore PX  completo...

 

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