Greenrat Inviato 23 dicembre 2017 - 17:50 Share Inviato 23 dicembre 2017 - 17:50 Conoscete questo cilindro? Ho letto la prova fatta montandolo senza raccordare su blocco PX125 con albero di serie, carburatore si24 (con getto massimo 125) e marmitta BGM tipo Megadella: al grafico della bancata risultano poco meno di 16 cv. C'è anche una prova (fatta con carb. Phbh30)raffrontato con il Quattrini ed arriva 19 cv facendo meglio sia come potenza sia come coppia. Il bello è che costa meno dei concorrenti (meno di 300euro). Nella scelta tra i vari cilindri in alluminio sul mercato secondo voi è da tenere in considerazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 24 dicembre 2017 - 16:22 Share Inviato 24 dicembre 2017 - 16:22 (modificato) Ciao Fabio il BGM sulla carta sembra un ottimo cilindro... montato di scatola ha i travasi simili a quelli del carter originale ma con un piccolo colpo di fresino diventano grossi come quelli del Polini/Parmakit anche perchè si dice che il cilindro sia stato studiato apposta per lavorare coi travasi grossi anche se la BGM lo assicura con ottimo funzionamento anche plug and play; non ho ancora letto qui sul forum di qualcuno che lo ha montato, so di un ragazzo dell'emilia che lo ha montato e che è stracontento ma lui ha subito aperto i travasi "nascosti" e quindi non ho testimonianze sul montaggio "di scatola"... Ho visto però che su youtube ci sono diversi video... anche di un italiano che fa un filmato in movimento con una PX... Modificato 24 dicembre 2017 - 16:24 da pulun 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greenrat Inviato 25 dicembre 2017 - 16:55 Autore Share Inviato 25 dicembre 2017 - 16:55 Se c'è da mettersi a fresare non so se è effettivamente così conveniente... anche perché innanzitutto bisogna sapere dove e quanto fresare! Probabilmente non è un cilindro per tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 25 dicembre 2017 - 19:22 Share Inviato 25 dicembre 2017 - 19:22 No no non mi sono spiegato bene... lo puoi montare benissimo plug and play ma (come tanti altri) da il meglio con qualche piccola modifica... e credimi che se lo vedi o lo prendi in mano capisci subito dove devi fresare...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greenrat Inviato 25 dicembre 2017 - 19:30 Autore Share Inviato 25 dicembre 2017 - 19:30 Grazie Paolo, allora lo tengo in considerazione per quando dovrò fare il motore. Ho visto anche la modifica dell'impianto elettrico da 6v a 12v e questa mi preoccupa di più... Spero di trovare qualcuno in grado di farmela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 25 dicembre 2017 - 20:20 Share Inviato 25 dicembre 2017 - 20:20 Però io non so quanto un bgm vada di più di un magny cours o di un parmakit tsv... perchè ok le bancate ma io sono sempre scettico a prendere per oro colato quello che leggo da risultati e prove fatte sui rulli da altri... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts