pagano Inviato 27 dicembre 2017 - 17:54 Share Inviato 27 dicembre 2017 - 17:54 Il mio problema è questo...mi trovo un motore V30 con filetto piccolo (credo M12) e uno con filetto grosso con classico dado da M14. Quale sarebbe quello giusto? Quello col dado M14 come progressivo è più vecchio dell'altro. In più mi trovo che in quello con filetto piccolo il cambio non sia spaziato giusto...il rullino del selettore in prima ed in folle non sta perfetto nella gola, ma praticamente su quasi la punta e mi trovo che tende ad inserire la marcia quando è in folle...quindi avevo comprato un motore V30 per capire dove fosse il problema, ma mi trovo con un albero diverso. Non ho ancora aperto quello con il filetto grosso...stasera ci guardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 dicembre 2017 - 21:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2017 - 21:32 Se ho ben capito, ti riferisci al dado che blocca il mozzo ruota sull'asse del cambio. La misura giusta dovrebbe essere quella più grossa, con il dado da 22 per intenderci. Il motore che ha il dado più piccolo è possibile che gli abbiano rifatto la filettatura, nel tempo, perchè si era sfilettato l'asse e, per non aprire il motore e cambiarlo, l'hanno rifilettato scendendo di misura. Per quanto riguarda il problema del cambio di cui parli, bisognerebbe vedere i vari pezzi, cioè preselettore e selettore, oltre alla sequenza di montaggio degli ingranaggi sull'asse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagano Inviato 27 dicembre 2017 - 23:01 Autore Share Inviato 27 dicembre 2017 - 23:01 43 minuti fa, senatore dice: Se ho ben capito, ti riferisci al dado che blocca il mozzo ruota sull'asse del cambio. La misura giusta dovrebbe essere quella più grossa, con il dado da 22 per intenderci. Il motore che ha il dado più piccolo è possibile che gli abbiano rifatto la filettatura, nel tempo, perchè si era sfilettato l'asse e, per non aprire il motore e cambiarlo, l'hanno rifilettato scendendo di misura. Per quanto riguarda il problema del cambio di cui parli, bisognerebbe vedere i vari pezzi, cioè preselettore e selettore, oltre alla sequenza di montaggio degli ingranaggi sull'asse. Si, quel dado. Il dado è lo stesso che monto sulla bacchetta. Quindi non so se questi motori montino l'albero del cambio come le bacchette o se hanno già il dado dell'albero grosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagano Inviato 29 dicembre 2017 - 09:19 Autore Share Inviato 29 dicembre 2017 - 09:19 Cercando informazioni in giro...trovo che da Pascoli danno il dado piccolo per telai fino al V31 170xxx, quindi questa è un V31 133xxx allora, in teoria, dovrebbe avere il dado piccolo. Però poi mi trovo comunque il cambio spaziato male. Dovrei provare a cambiare il selettore a vedere se è quello che non combacia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.