pascal Inviato 4 maggio 2008 - 09:16 Share Inviato 4 maggio 2008 - 09:16 Ciao a tutti, finalmente faccio il mio ingresso ufficiale nel mondo 'Vespa', mi è arrivato un bel regalo da parte dei miei genitori per la mia laurea... mi hanno regalato un bellissimo P200E bianco del 1980. Era di un signore del mio paesino e lo ha usato sempre da quando lo ha acquistato, poi è stato rimesso a nuovo di carrozzeria (non è che ce ne fosse bisogno ma lui ci teneva particolarmente!!) e, per l'età si è trovato costretto a venderlo... Sono al settimo cielo!! Ha solo un problemino, che le marce mi scappano, a volte anche in accellerazione e la manopola fa abbastanza gioco!! Cosa può essere? A me hanno detto che potrebbe essere un problema di regolazioni... boh... per ora mi sto limitando a studiarla dall'esterno!! A breve posto quelche fotina del mio nuovo amore!! Pas P.s. devo scusarmi con qualcuno di voi perchè ho chiuso inavvertitamente il post che c'era nella sezione 'cerco 200 px' senza dare spiegazioni a chi mi ha postato... rimedierò quì!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 maggio 2008 - 09:20 Share Inviato 4 maggio 2008 - 09:20 Bravo Pascal, complimenti, leggevo proprio stamattina sul post del mercatino. Il problema delle marce e' di facile risoluzione ed e' stato trattato numerose volte in tecnica, sia smallframe che largeframe, il metodo e' lo stesso. A presto per la foto! ciao Emilio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 4 maggio 2008 - 09:30 Share Inviato 4 maggio 2008 - 09:30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 maggio 2008 - 09:34 ADMIN Administrators Share Inviato 4 maggio 2008 - 09:34 Complimenti per la laurea e per il regalo di laurea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 4 maggio 2008 - 09:38 Share Inviato 4 maggio 2008 - 09:38 Complimenti per la laurea e per il regalo di laurea! Complimenti anche da parte mia sia per la Vespa sia la laurea. Attendiamo + info ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 4 maggio 2008 - 11:17 Share Inviato 4 maggio 2008 - 11:17 Doppi auguri allora, dopo il tuo percorso di studi, e la sei proprio meritata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 maggio 2008 - 11:36 Share Inviato 4 maggio 2008 - 11:36 Ti auguro che la tua Vespa ti accompagni per molti anni di fantastiche avventure! Buona strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 maggio 2008 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2008 - 14:11 Complimenti e tanti auguri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 5 maggio 2008 - 05:49 Share Inviato 5 maggio 2008 - 05:49 Bravo per la laurea, la cosa (forse...?) più importante.. Ovviamente anche per la Vespa, che aspettiamo di conoscere anche dal vivo, qui nel nostro Salento. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 5 maggio 2008 - 22:56 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 22:56 Ciao Enrico, certo.... appena ci sarà un raduno non tarderò ad arrivare, tienimi informato mi raccomando... non vedo l'ora di scoprire le vostre meraviglie!! Purtroppo però la vespa sta per essere smontato perchè il probema al cambio è la crociera che deve essere sostituita... quindi giù il motore e sostituzione di tuto quello che c'è da sostituire! A proposito... cosa bisogna sostituire in questi casi per non rischiare di riaprirlo tra qualche mese? A voi le foto.... Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 5 maggio 2008 - 22:59 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 22:59 Volevo chiedervi una cosa al volo... Ma qual'è lo specchietto originale e le manopole che vengono montate su questo modello? Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 maggio 2008 - 04:44 ADMIN Administrators Share Inviato 6 maggio 2008 - 04:44 Bella, sembra veramente ben messa! Nel motore devi sostituire cuscinetti, paraoli, gommini e guarnizioni e, visto che ci sei e il motore e' sul banco, controlla anche la frizione. Le manopole sono le sue originali mentre le leve erano in alluminio color alluminio non squadrate cole tue. A vedere cosi' lo specchio che hai adesso dovrebbe essere marcato Piaggio e l'ho visto e trovato montato su diversi px anni 80 ma non so' cosa venisse montato al momento dell'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 6 maggio 2008 - 05:39 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 05:39 Allora... sul mio ci sono le manopole con lo stemmino Piaggio, mentre su alcuni ho visto quelle senza nessuna scritta con le righe... Mentre le leve sono queste vero? Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 6 maggio 2008 - 05:53 Share Inviato 6 maggio 2008 - 05:53 Allora... sul mio ci sono le manopole con lo stemmino Piaggio, mentre su alcuni ho visto quelle senza nessuna scritta con le righe... Si, le tue sono quelle con lo stemmino.. Le leve veramente non si vedono molto bene...e dalla foto non mi sembrano quelle giuste... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 maggio 2008 - 07:21 Share Inviato 6 maggio 2008 - 07:21 Le manopole senza scritte con le righe sono della serie arcobaleno, sul tuo ci vanno quelle con lo stemmino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 6 maggio 2008 - 07:52 Share Inviato 6 maggio 2008 - 07:52 Auguri e complimenti per la Laurea e la Vespa. NB: togli il tappetino che ti rovina la pedana. NNB: gli specchietti, sulla 200, dovrebbero essere due per il CdS.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 6 maggio 2008 - 11:38 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 11:38 Allora... sul mio ci sono le manopole con lo stemmino Piaggio, mentre su alcuni ho visto quelle senza nessuna scritta con le righe... Si, le tue sono quelle con lo stemmino.. Le leve veramente non si vedono molto bene...e dalla foto non mi sembrano quelle giuste... L'ultim foto è quella con lo stemmino dell piaggio, quello con la P a specchio... il vecchio proprietario dice di non averle mai cambiate... Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 6 maggio 2008 - 11:40 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 11:40 Auguri e complimenti per la Laurea e la Vespa. NB: togli il tappetino che ti rovina la pedana. NNB: gli specchietti, sulla 200, dovrebbero essere due per il CdS.... Tolgo il tappetino?! Ma non usciva così dalla fabbrica oppure ea un accessorio? Sai per caso di che tipo vanno gli specchietti?! Se il tipo nero e tondo oppure quello cromatoi?! Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 maggio 2008 - 12:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 12:48 Il tappetino è un accessorio aftermarket, pure piuttosto dannoso per la salute delle pedane. Le leve in foto non sono adatte, quelle sono della serie Arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 6 maggio 2008 - 21:57 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 21:57 Ok ragazzi... motore a terra!! Crocera abbastanza consumata, pistone lesionato e rettifica da fare!! Il vecchio propietario mi ha accuratamente consigliato di mettere solo e soltanto candele a passo lungo, perchè (secondo lui) sono quelle le candele che devono essere usate! Infatti il pistone aveva un piccolo buchetto causato dal colpo che dava sulla candela!! Chiedo un consiglio ai miei conterranei.... dove posso trovare pezzi di ricambio per la vespa? sono andato qui a Collepasso da 'mesciu' Vituccio ma non aveva alcune cose e me le faceva arrivare giovedì... ma io ho fretta!!! Mi servono questi pezzi: crocera, kit guarnizioni motore, serie paraoli... e basta per il momento!! Sapete qualche rifornitore fornito (bel gioco di parole!) Secondo voi devo cambiare qualcos'altro?! Non vedo l'ora di iniziare il rodagio del nuovo motore!! Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 maggio 2008 - 22:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:08 Ehi, la 200 vuole la candela lunga. Il buco dipenderà da altri fattori, magari la candela era troppo calda, oppure aveva l'elettrodo prominente (candela per motori 4T), oppure l'anticipo è sballato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 6 maggio 2008 - 22:11 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:11 Oh... cazz... allora cosa può essere?! non capisco... cos'è l'anticipo? Che modelli di candele possono essere montate? Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 maggio 2008 - 22:14 Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:14 Ciao e complimenti per la laurea e per la Vespa. Quanti chilometri ha percorso ? Magari già che il motore è aperto vale la pena di sostituire i cuscinetti di banco e la frizione....per me quando si apre un motore si cambia tutto ciò che è soggetto a normale usura. Che sappia io (e non è una garanzia) sul 200 ci va la candela a filetto lungo....se hai trovato un buchetto sul pistone sarà meglio capire come mai.... Per il resto buona Vespa Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 6 maggio 2008 - 22:26 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:26 I km sono 69.500... un bel pò!! la carrozzeria è stata rifatta da poco ma il motore non è stato mai toccato! Ma la frizione sono degli ingranaggi vero? Il cuscinetto da banco invece cosa sarebbe? Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 maggio 2008 - 22:31 Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:31 Aspetta...la frizione sono, prima di tutto i dischi guarniti...quelli ricoperti....Gli ingranaggi di solito non sono materiale di consumo. I cuscinetti di banco sono quelli che "reggono" l'abero motore.... Visto il chilometraggio sostituirei entrambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.