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Restauro GL pixizzato


cuorenevro1977
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Ciao amici il restauro della mia GL sta entrando nel vivo. Dopo aver venduto le parti adattate quali motore (era del px/ts) e preso il suo grazie al mio amico Totodani e le fiancate TS/rally (finite in Inghilterra), oggi mi sono dedicato allo smontaggio. fb4f19f3e428a1251198806b1781ba12.jpg739f2142a2c50016cd20e579680e25a6.jpg3db80c9b01f28e37afbdf491bc49825b.jpgf5f46ca707274bb15ab5915e217af028.jpga850931f768fd64918f8d1903aa89eb8.jpg83b8f6e16ac9fcb9e771e7e3a8db691f.jpg3b08ee4c79379a162a690bf2899b0c3a.jpg9f70f7d8e8f6d4b8dc3fa13cccc1955b.jpg3e31a32d15cbf8d8da886b2abecde692.jpg

 

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Continuo a smontare povera GL ci sarà da lavorare abbastanza! Il mio amico carrozziere ha già i capelli dritti.... Domani mattina porto a chiudere il foro sullo sterzo! e74c153d1eabdf1a4d11ffb8fa0207f0.jpgabe4ddc230b9c52f9cb0c3e9b7c60011.jpgccb6c6b4efa3907ca6be455831d0fc87.jpg31738e46790a1833eb67ad8ad58293f1.jpgeafaf37f7333f2a3d93b2076529211a8.jpgb8c3464a01c184467b9e2caa4e550858.jpg

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Devo reinserire la fibbia porta fiancata motore, ho provato a trovarla come ricambio, ma senza successo! Penso di riuscire a farla fare partendo da quella della sprint veloce ma ho il dubbio che differiscano!

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MODERATOR

Non so se sono diverse, magari questa ti può aiutare.

Vol.

Copia (2) di IMG_1232.jpg

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Inquesto thread ci sono un paio di foto in cui si vede quel dettaglio anche se di profilo e mai di fronte:

 

 

ma forse cercando più approfonditamente riesco a trovartene di migliori.

Comunque ad occhio sembra proprio come quello postato da Volumexit.

Ciao

 

Trovato!

:ciao:

 

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Grazie amici, oggi con il mio amico Mimmo abbiamo cominciato a organizzare il lavoro, il portabatteria è in arrivo e la prossima settimana andrò ad acquistare la pedana solo che non abbiamo ancora deciso se sarà uno scudo pedana o pure una pedana ad angolo! Intanto sono passato da un amico per chiudere il foro sullo sterzo ma credo che dovrà essere saldato a TIG e dovrò recarmi da un altro professionista.... Sono certo che questo restauro alla fine mi darà una soddisfazione fantastica.... Ma per adesso è tutto in salita!

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  • 2 months later...
  • 1 month later...

Ho smontato tutto dal telaio, con il mio amico carrozziere abbiamo deciso di cambiare lo scudo pedana, vorrei visionare qualche discussione di lavori simili fatti, e soprattutto il nasello che mi preoccupa. All'interno il genio che ha manomesso questo gioiello ha fatto altri danni....2d030c320b0b18497cdbcfa82ec663c6.jpg895beea3aead17857564e5035d4f26b6.jpg70befa90aaec1d6954e6878aa66ae1f0.jpgbdb364482f39619f84bfc5dc4949b434.jpg

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Ciao, sei fortunato che in fase di trasformazione a PX , interventi molto in voga negli anno 80, non hanno bucato anche lo scudo anteriore x montare le frecce !! o tagliato la parte post x adattare il paraschizzi in plastica,

Di lavoro ne hai un bel po da fare , e vedo anche le pedane veramente malmesse , e il  vero stato della lamiera sicuramnte inspessita da abbondanti cm di stucco , si vedra solo dopo una bella ripulita con sabbiatura, per il resto dovresti ritrovare tutto nuovo, e il manubrio lo recuperi facilmente , anche sulla mia fecero un bel foro per inserire contatto a chiave, inoltre aveva le sedi delle viti leve rotte . Buon lavoro e tienici aggiornati.

 

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  • Utenti Registrati
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Più che un lavoro di fino, sembra il parto di un fabbro ubriaco. :orrore:

Buon lavoro! :ok:

Ciao, Gino

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  • 1 month later...

Si torna al lavoro, il motore è in fase di sblocco, nel senso che era inchiodato tanto da costringere i miei amici meccanici a rompere testa e cilindro. Nella mia mente frulla un gruppo termico Pinasco in ghisa 177 con carburatore 20/20. smontando la forcella ho scoperto che non era la sua originale ma una per sprint/sprint veloce, (poco male la tengo di ricambio per la mia SV). Quella sua mi arriverà come le coppe che ho trovato e devo solo passare a ritirare. La prossima settimana dovrei comprare lo scudo pedana completo. Per la saldatura di esso mi  hanno consigliato di farlo con il tig . Per mia fortuna ho un amico che ha un officina per macchine del marmo ed ha tutti i tipi di saldatrice. solo il buco dello sterzo dovrà passare da un altra parte! Work in progress ma aspetto sempre qualche consiglio!

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  • 5 weeks later...
Il 30/5/2018 at 00:51, cuorenevro1977 dice:

Forcella specifica per la mia GL presa grazie al mio amico Valerio!!! Come farei senza di lui!!! Purtroppo la mia vespa montava una forcella per sprint - sprint veloce!!

Di niente, felice di esserti stato d'aiuto ?

L'importante è che i lavori procedano...che voglio verderla finita questa GL ?

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  • 2 weeks later...

Ecco altri ricambi.. spero di riuscire a recuperare il profilo in alluminio e sul parafango ci sarà del lavoro da fare ma almeno è originale! Ho trovato anche le coperture dello sterzo! Fanale siem e contakm originale47b6f5f48624e731c64c5c9306fddd49.jpg8c734c92b9190b6f512089590c83619e.jpg8f517407e4e242113d7b692cc78cc4e0.jpg12d985ad92e2ae43b64aff7284fb0f1f.jpg88fa129022734ea4f3f5dad7210284c7.jpg161672138e8c7a7891e85971b3573fe2.jpgf2b451af161ea12a5b3aea47d770edb1.jpg

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Il lavoro sui carter si sta rivelando molto duro, l'albero motore da un lato si è saldato ma grazie alla pressa da 1000 kg di un amico sono riuscito a liberarlo ora tocca all'altro! Nelle stesse condizioni l'altro ma spero di liberarlo e poi li porterò a revisionarli

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Bel colpo l'acquisto delle sacche eccetera.:ok:

Peccato per le condizioni del parafango,  ma un bravo lattoniere saprà farlo tornare come nuovo. 

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  • 5 months later...

Torno al lavoro dopo un po' di tempo, dopo la sabbiatura vengono fuori le magagne, la pedana dimostra quanto pensavo, lo scudo mi preoccupa, stiamo pensando alla sua sostituzionea70e10a54577df41660755255e75e544.jpg38d328a6f7110f0f56421a9aef02f8e0.jpgf28a96b8d050562fc0b9a5457c4e081f.jpg20b26f1e260d23b2ecfb658388a91d7a.jpg809ab0a75f0559cc4b50c31dd9bb19b6.jpgdf25012755ff6a93111402eb289b3c37.jpgf2b82398ee0657f5b72075f2deef346e.jpg0c38dfed651e0275bbfc2a9507052bd8.jpg18911a1f9e3da6f0c45c949b26cbfb4a.jpg

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  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

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