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Bancata virtuale 177DR


0m8r4
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14 ore fa, pulun dice:

No no no non pronunciare queste parole pena il ban a vita...

Qualsiasi affermazione simile a "io ce l'ho più lungo di te" o "la mia va più forte della tua" qui e in molti altri forum è tabù quindi non scriverlo anche se lo pensi.

Piuttosto pensalo ma non scriverlo.

C'è una folta schiera di possessori orgogliosi di vespa 200 che potrebbe dirti che quelle 200 sono spompate e che la tua è particolarmente prestante e che tu parli così solo perchè vorresti un 200 ma non ce l'hai.

Ergo, risparmiaci di queste interminabili diatribe e ritira quello che hai scritto chiedendo scusa a tutta la comunità con un tuo selfie in ginocchio sul brecciolino.

Grazie.

ciao Pulun e 0m8r4,alt un attimo.A proposito di duecentisti-Di sicuro come primo ritorno Vespistico non avrei acquistato un 125,quindi un 150 poteva starci.ho il 200 perché ho trovato la Vespa che mi piaceva e guarda caso era un px200 e prearcobaleno. Quando l'ho preso aveva 29 anni,rifatto di carrozzeria,ma il motore era originale con 45000 km sulle spalle.Con la Sip road 2 montata al posto dell'intasatissima padella originale con me a bordo 110 kg nudo, nascosto sotto il manubrio di tachimetro "ripeto prearcobaleno" ha segnato al massimo 105 kmh. Una volta andando verso Milano sul Naviglio Pavese,mi ha affiancato uno con un p150x ,modello a puntine il guidatore a occhio sarà stato 10 kg in meno di me,diversamente del mio 200 che è senza niente, il 150 aveva montato il porta pacchi anteriore e il terribile posteriore. Giunti ad un semaforo che precedeva un rettilineo di 2 km circa,abbiamo fatto la sfida ma per me non c'è stata storia,il 150 mi ha sverniciato per bene.Al semaforo successivo,l'ho affiancato sulla dx per vedere se dal collettore dello scarico era un 200 camuffato,ma non era così.Quindi sono un duecentista per caso e felice di percorrere 60 km con 5 euri di miscela

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1 ora fa, 0m8r4 dice:

Ma se neanche ti conosco, figuriamoci se devo essere risentito verso di te. Fino a prova contraria tu hai invaso il mio topic con le tue seghe mentali.

Chiedo a qualche admin se è possibile rimuovere i suoi commenti da questo post perchè sono assolutamente fuori topic.

Invaso ? Ho perso anche troppo ad argomentare visto il tono di certe risposte .
la risposta alla tua domanda iniziale per me è : meno di dodici .
Rimuovere i commenti ? Non hai minimamente idea di come funzioni un forum .
Purtroppo la matematica non è dalla tua parte , me ne rendo conto .

1 ora fa, pulun dice:

Io non sono assolutamente risentito, dico solo che l'unica risposta ATTINENTE al topic aperto da 0m8r4 è la mia citazione nel video di youtube sulla bancata del DR.

Dico anche che non è attinente tutta la tua pantomima sulla vespa 200, sulle percentuali di potenza acquistate da una elaborazione, sui feedback che hai ricevuto e tutti i chilometri di parole che hai scritto che manco Poeta avrebbe fatto di meglio.

Cose che vanno oltre la simpatia verso il terzo e il quarto.

Io 0m8r4 non lo conosco neanche ma per il buon funzionamento del forum credo sia giusto così.

Qui ultimamente è pieno solo di gente che scrive fiumi di parole off topic criticando il terzo e il quarto e se succede come è successo a me col topic delle padelle per colpa di qualcuno ci va di mezzo anche chi non centra niente.

Come potrebbe andarci di mezzo 0m8r4.

Questo è il mio pensiero e se va contro le regole del forum chiedo ai moderatori di bannarmi.

Saluti e baci.

Se non conosci l'utente che ha aperto il topic come mai questa sentita difesa ? Qualche 200 in forma ti ha sverniciato e ti sei autoproclamato difensore d'ufficio del 177-isti con il DR ?
I fiumi di parole hanno una valenza : argomentare . Potevo scrivere " no, secondo me non arriva al limite da te indicato" . Sarebbe stato lo stesso ?
Mi rendo conto ancora una volta che certe finezze sono sprecate in molti casi .

Mi ritiro di buon grado da questa discussione il cui epilogo (virtuale e contenutistico)  era palese fin dall'inizio .

PS:complimenti per il vittimismo finale

Passo e chiudo

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Se non conosci l'utente che ha aperto il topic come mai questa sentita difesa ? Qualche 200 in forma ti ha sverniciato e ti sei autoproclamato difensore d'ufficio del 177-isti con il DR ?

I fiumi di parole hanno una valenza : argomentare . Potevo scrivere " no, secondo me non arriva al limite da te indicato" . Sarebbe stato lo stesso ?

Mi rendo conto ancora una volta che certe finezze sono sprecate in molti casi .

 

Mi ritiro di buon grado da questa discussione il cui epilogo (virtuale e contenutistico)  era palese fin dall'inizio .

 

PS:complimenti per il vittimismo finale

 

Passo e chiudo

 

Non è vittimismo è solo per capire... Secondo me stavolta gli interventi fuori luogo sono i tuoi e non è questione di difendere nessuno è solo che se sono io ad essere in difetto fatemelo sapere... Vacanza, ban o quant'altro... Però io vorrei l'opinione di un moderatore o di qualcuno non coinvolto in prima persona...

 

Comunque ben vengano i poeti.

 

Saluti.

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

 

 

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Credo che tu non abbia minimamente idea di cosa sia la matematica :sbonk::sbonk::sbonk:

Hai iniziato rispondendo:
 

Cita

 

""Il 200 logora chi non ce l'ha " [semicit]


Battute di dubbio gusto a parte , bastavano due righe del tuo post iniziale per capire che questo post è l'ennesima diatriba 177 vs 200 maldestramente camuffata ."

 

Significa che sei venuto qui solo per provocare e hai provato a dare delle pseudo spiegazioni tecnico-maccano-matematiche da mettersi le mani tra i capelli.

Modificato da 0m8r4
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7 ore fa, pulun dice:

... scriviamo tutti solo di restauri, incartamenti e viaggi che magari su quello c'è meno da discutere!

Parto da questo spunto proprio per osservare come le sezioni Tuning siano perennemente critiche, vere fucine della discordia. 
Colpa delle elaborazioni? No, con rispetto parlando, la colpa è della testa della gente. Estreme conseguenze della competizione esasperata, tornano ciclicamente e degenerano in discussioni come questa dalle quali, alla fine, si ricava solo il vuoto.

18 ore fa, pulun dice:

Qualsiasi affermazione simile a "io ce l'ho più lungo di te" o "la mia va più forte della tua" qui e in molti altri forum è tabù quindi non scriverlo anche se lo pensi.

Premessa assolutamente opportuna, peccato che sia stata del tutto ignorata. 
Perché è tabu? Ovvio: perché ogni volta arriva qualcuno che stila classifiche senza alcun dato a riguardo, esse stesse non possono che diventare delle provocazioni, siano esse consapevoli o meno.

Il 13/1/2018 at 15:11, 0m8r4 dice:

Aggiungo che se proprio vogliamo dirla tutta, nonostante io pesi quasi 100 kg, la mia TS sta avanti alle 200 con Sip Road...mentre sta dietro alle 200 con Megadella.

E questa è un bell'esempio di quanto ho detto sopra. Pochi elementi ed effetti che possono suonare strani, eppure è una classifica abbastanza lapidaria, peraltro già letta in passato e già allora accese qualche miccia; naturale accendere ancora un dibattito potenzialmente aspro.
Mi sembra poco sensata tutta la discussione: chiedere una bancata virtuale (che di per sé è una contraddizione evidente), presupponendo un qualche rigore scientifico, ma allo stesso tempo già dando una precisa (?) collocazione del prestazioni del motore. Quindi?

5 ore fa, Razos dice:

Ma non venite a dire che con qualche centinaio di euro si incrementa la potenza del 50% .

E perché no?!

Su potenze sommariamente basse, come nel caso delle nostre Vespe, l'incremento di pochi cavalli può essere ottenuto con modifiche non particolarmente sofisticate.
L'esempio ci viene direttamente da Piaggio. Basta pensare al cospicuo aumento di prestazioni intercorso fra la VBA e la PX 150. Da dati ufficiali Piaggio, un incremento del 63%. Frutto di migliorie graduali ma non radicali.

E che dire della ET3 rispetto alla sorella Primavera? 27% in più con siluro, travaso frontescarico, accensione elettronica.

Questo sempre stando ai dati Piaggio. E mi fermo qui, perché se facessimo delle bancate - reali! - di più Vespe simili ne vedremmo delle belle.

Proprio perché bastano pochi elementi a variare le prestazioni di un motore e poiché motori apparentemente uguali possono avere prestazioni ben diverse, è quanto mai fuori luogo dire "cilindro x con marmitta y va di più di cilindro a con marmitta b".
Ovviamente ci vuole buon senso nel formulare ipotesi e nel ponderare certe affermazioni. Per restare in tema: molte "ricette" di DR-missili, viste anche qui su VR, lasciano il tempo che trovano.

3 ore fa, Razos dice:

Questo è il mio pensiero e se va contro le regole del forum chiedo ai moderatori di bannarmi.

In conclusione, vi prego ancora una volta di evitare frasi di questo tipo. Su VR non si è soliti bannare con tale leggerezza e sono tollerate anche posizioni di scontro duro, se dalla loro sintesi può derivare un minimo arricchimento per la comunità degli utenti. Non solo: sono sopportati anche i non pochi celolunghismi, per dirla con un neologismo, e come avrete potuto notare si è ricorso ad interventi drastici solo dopo innumerevoli richiami di fronte a reiterate violazioni o, peggio, di fronte alla sistematica diffusione di indicazioni oggettivamente infondate e pericolose.

Invocare continuamente il ban è forse un modo per esorcizzarlo a qualsiasi costo, ma mi sembra poco rispettoso verso chi, quotidianamente, si ritrova a dover dare degli ampi argini ad un fiume che ogni tanto conosce pericolose piene.

Anche questa discussione è ahimè degenerata e sarà chiusa, pur nell'auspicio che sia utile a prevenire ulteriori derive in futuro.
Per qualsiasi chiarimento, siamo sempre a disposizione via contatto privato. Buona serata a tutti.

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  • Marben locked this argomento
MODERATOR

Mi pare che questa discussione sia irrimediabilmente deragliata, pertanto la chiudo.

Solo una mia ultima opinione, se anche il DR avesse gli stessi cavalli o anche più cavalli del 200, il DR come la maggior parte delle trasformazioni per carter 125/150 peccano nella erogazione.
In passato sulla mia Vespa ho avuto sia il 177 Polini che il Pinasco, poi su consiglio di un utente di VR sono passato al 200 originale, tutta altra musica fare strada con il 200. In due in salita non devi far urlare il motore prima di cambiare marcia.

 

Vol. 

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