elwally Inviato Gennaio 14, 2018 Inviato Gennaio 14, 2018 Ciao ragazzi condivido un progetto che ho trovato di recente su un sito americano. E' documentata la conversione di un motore di una vespa 90 al quale viene applicato un motore elettrico a posto di cilindro e pistone. Il tizio, pur essendo un ingegnere, non mi pare una cima. ad un certo punto della trasformazione ha mandato in corto le batterie bruciandosi le terga. Comunque ci sono degli spunti interessanti, particolarmente l'uso di un solo semicarter. Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile? https://visforvoltage.org/blog/jstept/2498 0 Cita
vespeggiando Inviato Gennaio 15, 2018 Inviato Gennaio 15, 2018 In austria fanno la modifica completaInviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Cita
iena Inviato Gennaio 16, 2018 Inviato Gennaio 16, 2018 Figo, mi piace questa sfida. Ma l'ha poi fatta funzionare? Ci sono dati su prestazioni e autonomia? 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 16, 2018 Inviato Gennaio 16, 2018 La nuova frontiera del tuning...ecologico Bel progetto 1 Cita
iena Inviato Gennaio 16, 2018 Inviato Gennaio 16, 2018 Noto solo ora che le foto hanno giusto poco fa compiuto 10 anni 0 Cita
GiPiRat Inviato Gennaio 16, 2018 Inviato Gennaio 16, 2018 Sono progetti datati. Ci sono anche varie trasformazioni per usare come conbustibile il GPL. Gli smanettoni sono sempre al lavoro, giustamente! Ciao, Gino 0 Cita
elwally Inviato Gennaio 16, 2018 Autore Inviato Gennaio 16, 2018 Non e' escluso che, ad averci un po' di tempo, non ci provi anche io a produrre un motore elettrico. Un paio di carter da sfregnare ce li ho, si tratta di capire come affrontare il progetto... trasmissione diretta o si mantiene il cambio? un carter o due? catena o cinghia? lubrificazione? ci vorrebbe qualche smanettone bravo, qualche ingegnere che dia qualche dritta... la vespa del tizio mi pare avesse una 20ina di miglia di autonomia. e' un progetto di 10 anni fa, ora si trovano motori elettrici molto piu' piccoli e piu' performanti, lo stesso per le batterie. 0 Cita
Recommended Posts