pulun Inviato 15 gennaio 2018 - 21:38 Share Inviato 15 gennaio 2018 - 21:38 Mi affido agli esperti per non riempirmi il garage di cavolate... si può montare il coperchio del manubrio cioè la parte superiore del manubrio della LML Star sul PX MY?Mi sono già munito del gommotto passatubo originale LML...Lo chiedo perché ho notato che nella fusione del manubrio del PX sotto la curva di acciaio della tubazione del freno c'è un dentino che fa da appoggio...Voglio fare questo mix perché il coperchio originale del PX MY è aperto proprio davanti al tubo del gas e non mi piace che in una zona unta entri polvere e insetti che mischiandosi al grasso fanno da abrasivo e mi consumano la fusione nei fori di passaggio dei tubi gas/cambio... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 gennaio 2018 - 13:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2018 - 13:15 Premetto che non ho mai fatto la prova di cui parli, quindi prendi il tutto con i dubbi del caso. A memoria mia il passaggio del tubo dell'olio sulla Star è leggermente spostato rispetto alla PX, dunque potrebbe essere necessario rimodellare un po' il tratto rigido che si collega alla pompa. La mia sensazione è che sulla PX il tubo si mantenga più vicino alla pompa, sulla Star è più "centrale". Qualche foto dei manubri da fuori sembrerebbe confermare. Comunque ti consiglierei, più che comprare il coperchio LML, di acquistare quello PX Arcobaleno, lavorandolo poi per il corretto collocamento del gommino in base al punto di passaggio del tubo (la guaina coi cavi dell'interruttore è ovviamente più gestibile, ma il tubo rigido maneggiato con cautela). Intanto auguri per il gommino LML, la cui durata potrebbe essere alquanto ridotta. Cerca di passarci un po' di olio di silicone e di cospargerlo di borotalco, per rallentare l'inesorabile decomposizione Puoi anche valutare l'adozione del gommino dei primi PX freno a disco (1998), anche se esteticamente meno gradevole di quello LML. Il suo codice (originale Piaggio) è 580810. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 16 gennaio 2018 - 17:14 Autore Share Inviato 16 gennaio 2018 - 17:14 Grazie Marco. Allora ho un coperchio superiore arcobaleno, che lavorerò di dremel per adattarlo alla mia... monterò il gommino LML perchè quello piaggio costa cifre indescrivibili e tratterò il gommino lml con grasso di silicone... Il problema è che se si sgretola è una menata perchè per cambiarlo bisogna scollegare il tubo del freno e poi spurgare tutto l'impianto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 23 gennaio 2018 - 20:02 Autore Share Inviato 23 gennaio 2018 - 20:02 (modificato) Il 16/1/2018 at 14:15, Marben dice: Puoi anche valutare l'adozione del gommino dei primi PX freno a disco (1998), anche se esteticamente meno gradevole di quello LML. Il suo codice (originale Piaggio) è 580810. Alla fine mi hai contagiato e ho preso il gommino PX in questione... 7,50 euro + 7 di spedizione... Lo monto col tubo freno e il cavo stop e poi lavoro col dremel il coperchio arcobaleno. E ho preso due piccioni con una fava. Il primo piccione è che dovevo cambiare il mio coperchio perchè non potevo più vedere i fori degli specchi che non uso coperti da dei tappi di gomma e poi perchè il precedente proprietario aveva serrato con forza bruta le quattro viti M5 e i bussolotti filettati girando avevano crepato la plastica... un classico. il secondo piccione è che il coperchio arcobaleno è più chiuso di quello MY (quello MY a dx in zona tubo freno è praticamente aperto) e polvere, insetti e acqua rimangono fuori dal manubrio così i tubi marce/gas rimangono ingrassati e puliti più a lungo. dulcis in fundo il coperchio arcobaleno l'ho pagato una stupidata... Modificato 23 gennaio 2018 - 20:03 da pulun 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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