Razos Inviato 21 gennaio 2018 - 20:10 Autore Share Inviato 21 gennaio 2018 - 20:10 Mhmh discreto casino insomma . Avevo pensato a porcherie come mettere l'attack esternamente ma non credo a questo punto serva a molto . Il problema ora è trovare un gommista che abbia l'attrezzo per il montaggio pneumatici e relative leve in formato mini (viste le ruote da carriola di cui è dotata la vespa ) , disposto a smontare e rimontare uno pneumatico non acquistato da lui (e che non necessita di sostituzione) ed a trattare un cerchio parimenti non acquistato da lui .. Non male non male .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 21 gennaio 2018 - 20:27 Share Inviato 21 gennaio 2018 - 20:27 Razos guarda questi,mi fanno venire una rabbia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 gennaio 2018 - 22:16 Autore Share Inviato 21 gennaio 2018 - 22:16 Non c'è da arrabbiarsi , ognuno fa quello che può con quello che ha . In India fanno questo e di "peggio" . Fino a poco tempo fa girava in rete il video di un "artista" degli alberi motore che reimbiellava con il solo ausilio del martello . Non tutti hanno strumentazioni all'avanguardia e micrometri laser . Eppure le vespe camminano nel nostro continente come nel loro . Paradossalmente più in quest'ultimo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 21 gennaio 2018 - 22:28 Share Inviato 21 gennaio 2018 - 22:28 6 minuti fa, Razos dice: Non c'è da arrabbiarsi , ognuno fa quello che può con quello che ha . In India fanno questo e di "peggio" . Fino a poco tempo fa girava in rete il video di un "artista" degli alberi motore che reimbiellava con il solo ausilio del martello . Non tutti hanno strumentazioni all'avanguardia e micrometri laser . Eppure le vespe camminano nel nostro continente come nel loro . Paradossalmente più in quest'ultimo . Ciao, mi fanno venire rabbia intendevo spesso in rete si vedono fare dei lavori in scioltezza,allora mi convinco e mi metto all'opera,poi inesorabilmente faccio la fine di Fantozzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 gennaio 2018 - 23:01 Autore Share Inviato 21 gennaio 2018 - 23:01 Ah ecco avevo capito male . Siamo in due ! Cavolo dopo una carrellata di video di Mauro di Vespe & Motori sembro pronto ad aprire la mia officina vespa .. Poi arriva la dura realtà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antram61 Inviato 3 maggio 2018 - 17:15 Share Inviato 3 maggio 2018 - 17:15 Anche i miei tubeless FA Italia danno problemi di perdita di pressione. Montati lo scorso giugno per andare al VW Day di Celle ho fatto il viaggio in autostrada senza problemi. Ma una mattina di agosto scendendo dal Colle del Gran San Bernardo mi sono ritrovato con la gomma posteriore mezza sgonfia. Ero partito da Aosta con un gruppo di vespisti valdostani e piemontesi per il Tour du Mont Blanc (330 km di salite e discese estreme, con ritorno ad Aosta per il Piccolo San Bernardo). Scendendo dai 2400 m del colle faticavo a tenere la strada, ma siccome tremavo per il freddo (era agosto ma la mattina a quelle quote è inverno) e gli altri stavano correndo non ho pensato di fermarmi fino a metà discesa. Dopo essermi riscaldato in un bar ho controllato e mi è preso un mezzo colpo. Allora sono sceso al minimo fino a Martigny dove dal benzinaio ho rigonfiato la gomma. Il resto del viaggio non ho più avuto problemi, ma da allora non mi fido più e li controllo sovente, perdite così rilevanti non ne ho più avute, ma un po' sì. Ho attribuito la causa al fatto che per montare la gomma posteriore (mi sono arrivate già gonfie dal venditore) ho dovuto sgonfiarla un bel po' e nel farlo mi è sembrato che la gomma si fosse come scollata dal cerchio. Poi però una volta gonfiata non ci ho più pensato. Ma non sono tranquillo. Sto pensando di cambiarli, ma i Pinasco scomponibili (gi unici omologati in Italia) non godono di buona reputazione e i SIP non li conosco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 3 maggio 2018 - 19:44 Share Inviato 3 maggio 2018 - 19:44 2 ore fa, Antram61 dice: Anche i miei tubeless FA Italia danno problemi di perdita di pressione. Montati lo scorso giugno per andare al VW Day di Celle ho fatto il viaggio in autostrada senza problemi. Ma una mattina di agosto scendendo dal Colle del Gran San Bernardo mi sono ritrovato con la gomma posteriore mezza sgonfia. Ero partito da Aosta con un gruppo di vespisti valdostani e piemontesi per il Tour du Mont Blanc (330 km di salite e discese estreme, con ritorno ad Aosta per il Piccolo San Bernardo). Scendendo dai 2400 m del colle faticavo a tenere la strada, ma siccome tremavo per il freddo (era agosto ma la mattina a quelle quote è inverno) e gli altri stavano correndo non ho pensato di fermarmi fino a metà discesa. Dopo essermi riscaldato in un bar ho controllato e mi è preso un mezzo colpo. Allora sono sceso al minimo fino a Martigny dove dal benzinaio ho rigonfiato la gomma. Il resto del viaggio non ho più avuto problemi, ma da allora non mi fido più e li controllo sovente, perdite così rilevanti non ne ho più avute, ma un po' sì. Ho attribuito la causa al fatto che per montare la gomma posteriore (mi sono arrivate già gonfie dal venditore) ho dovuto sgonfiarla un bel po' e nel farlo mi è sembrato che la gomma si fosse come scollata dal cerchio. Poi però una volta gonfiata non ci ho più pensato. Ma non sono tranquillo. Sto pensando di cambiarli, ma i Pinasco scomponibili (gi unici omologati in Italia) non godono di buona reputazione e i SIP non li conosco. ciao,al di La della omologazione,con i Pinasco dai primi del 2016 ho fatto 25000 km, sostituendo 12 pneumatici posteriori e 4 anteriori.Ho sostituito 1 volta sola gli O-ring centrale per scrupolo,viaggio sempre dai 100 kmh in su e non ho perdite.Quando li smonto per sostituire i pneumatici,sto molto attento agli O-ring,li pulisco delicatamente per poi spalmargli un velo di vaselina in gel,prima di rimontarli pulisco delicatamente la loro sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antram61 Inviato 4 maggio 2018 - 14:31 Share Inviato 4 maggio 2018 - 14:31 Paletti. Avevo letto su altri forum che i Pinasco scomponibili non erano affidabili, meglio quelli interi ecc. Evidentemente un uso corretto e la dovuta cura smentiscono queste affermazioni. Mi sembrava strano che una ditta come la Pinasco avesse messo in vendita un prodotto inaffidabile. Ne approfitto per chiederti: ma quanti bulloni ha il cerchio? Nella prima foto sembrano 10, nella seconda 15. Quanti O-ring ci sono (oltre a quello centrale)? E non si mette una colla o qualcosa che faccia aderire bene lo pneumatico al cerchio? I miei erano come incollati, per questo te lo chiedo, sembra una cazzata ma con i tubeless non se ne sa mai abbastanza. Oltre alla sede degli O-ring conviene pulire bene il cerchio, no? Grazie per le info e complimenti per la tua 225, ha davvero un aspetto grintoso con la sella niova e lo specchietto in basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 4 maggio 2018 - 15:23 Share Inviato 4 maggio 2018 - 15:23 6 minuti fa, Antram61 dice: Paletti. Avevo letto su altri forum che i Pinasco scomponibili non erano affidabili, meglio quelli interi ecc. Evidentemente un uso corretto e la dovuta cura smentiscono queste affermazioni. Mi sembrava strano che una ditta come la Pinasco avesse messo in vendita un prodotto inaffidabile. Ne approfitto per chiederti: ma quanti bulloni ha il cerchio? Nella prima foto sembrano 10, nella seconda 15. Quanti O-ring ci sono (oltre a quello centrale)? E non si mette una colla o qualcosa che faccia aderire bene lo pneumatico al cerchio? I miei erano come incollati, per questo te lo chiedo, sembra una cazzata ma con i tubeless non se ne sa mai abbastanza. Oltre alla sede degli O-ring conviene pulire bene il cerchio, no? Grazie per le info e complimenti per la tua 225, ha davvero un aspetto grintoso con la sella niova e lo specchietto in basso ciao,scusa hai ragione. Quello era il vecchio modello forse era quello che aveva una brutta reputazione,questi me li hanno prestati ci ho fatto 1000 km per ché aspettavo quelli a 10 bulloni.Comunque l'o-ring è uno a cerchio con una sede al suo interno, "più o meno dove ho segnato in rosso",non devi assolutamente danneggiarla altrimenti compromette la tenuta stessa.Gli pneumatici li devo montare normalmente come su un cerchio originale,l'unica cosa che faccio "di testa mia" dopo aver pulito l'o-ring e la sua sede,gli spalmo un velo di vaselina in gel (la usavo per montare gli pneumatici con le mousse quando facevo le gare di enduro) Devi controllare sempre lo stato delle valvole e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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