gios Inviato 18 gennaio 2018 - 18:29 Share Inviato 18 gennaio 2018 - 18:29 Buonasera a tutti, mi sapete spiegare questa cosa? Ho acquistato un padellino di marca RMS per il mio px125 e ho notato che lo "spillo" risulta volutamente schiacciato nella parte terminale. Qualcuno sa il perché di tale geometria a che serve? E meglio tagliarlo ? Prima avevo una vecchissima padellino SITO che non ne poteva piu' e lo spillo era cilindrico e più corto; comunque il padellino RMS va bene ed è piuttosto silenzioso. Grazie Ciao Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2018 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2018 - 19:21 Potresti mettere una foto della tua marmitta? Il terminale fatto nel modo che descrivi si ritrova in molte marmitte originali Piaggio codificate per le PX 125. Io penso che sia un espediente per contenere la rumorosità. Tuttavia mai vista una RMS fatta in questo modo: di solito hanno un terminale piuttosto corto e tagliato a fetta di salame. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 18 gennaio 2018 - 19:38 Autore Share Inviato 18 gennaio 2018 - 19:38 Certamente, ecco la foto. comprata su internet a circa 22 euro. Sulla struttura non c'e' stampigliato nessun logo ,solo un numero: 417806. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 18 gennaio 2018 - 19:53 Share Inviato 18 gennaio 2018 - 19:53 Quel numero è un codice piaggio... ma solo il numero è strano... dovrebbe esserci anche lo stemma o delle altre sigle... probabilmente sarà una riproduzione... tant'è che estetica e codice riportano proprio a una padella Piaggio...Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2018 - 21:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2018 - 21:05 Somiglia molto alle originali di qualche anno fa, comunque ultimamente ci sono giri strani con le padelle. Ho visto padelle con loghi Piaggio ed il codice di omologazione non preceduto dalla sigla DGM, il che farebbe pensare a dei tarocchi. Chissà. Anni fa in un lotto di ricambi mi capitò una padella per 200 con stampigliatura Piaggio apparentemente originale, anche se poco "impressa", poco visibile; improbabile verniciatura in nero lucido e tubetto di scarico tagliato a salame. Fin tutto bene o quasi, se non fosse che le quote del collettore erano completamente sbagliate e non poteva montare. Se ricordo bene aveva pure un'etichetta ricambio di SIP (!), ma devo verificare. Comunque la tua è parecchio schiacciata, io la allargherei un poco o la taglierei prima della strozzatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 18 gennaio 2018 - 22:47 Share Inviato 18 gennaio 2018 - 22:47 1 ora fa, Marben dice: Anni fa in un lotto di ricambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2018 - 22:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2018 - 22:51 Muoio In realtà il lotto consisteva in una cassetta della frutta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 18 gennaio 2018 - 23:02 Share Inviato 18 gennaio 2018 - 23:02 Piaggio original spare parts hunters feat Marben Soon on D-Max Ok la smetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 19 gennaio 2018 - 11:56 Autore Share Inviato 19 gennaio 2018 - 11:56 Tagliando il tubicino si modifica qualcosa a livello rumore e temperatura cilindro? Lo schiacciamento finale potrebbe fare "effetto venturi " espellendo meglio i gas di scarico dalla camera di combustione e quindi dalla marmitta facendo diminuire le temperature ? sparato caz....ta? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 20 gennaio 2018 - 07:40 Autore Share Inviato 20 gennaio 2018 - 07:40 Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra "spillo" schiacciato e cilindrico? Eventualmente lo tagliassi , quanto deve essere la sua lunghezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 20 gennaio 2018 - 12:00 Share Inviato 20 gennaio 2018 - 12:00 Ci vorrebbe qualche esperto di marmitte .. Per una misura indicativa puoi comunque cercare in rete foto di marmitte con il cannello finale 'normale' e farti un'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 20 gennaio 2018 - 12:05 Autore Share Inviato 20 gennaio 2018 - 12:05 Aspettero' il consiglio di qualche esperto, al momento la provo cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skianto Inviato 20 gennaio 2018 - 14:25 Share Inviato 20 gennaio 2018 - 14:25 Se la tagli appena prima dove inizia lo schiacciamento sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 24 gennaio 2018 - 15:35 Autore Share Inviato 24 gennaio 2018 - 15:35 Ci sara' un perche' di quello schiacciamento? nessuno lo sa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts