Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera,

domanda al volo...: ho degli adesivi da mettere sulla vespa per renderla MOD ma sono lucidi e con  verniciatura sgargiante.

Qualcuno conosce il modo per renderla opaca e meno appariscente con effetto vintage usando vernici a pennello da dare sopra?

Grazie

Giuseppe

Inviato

Potresti  strofinare con qualcosa di leggermente  abrasivo come una carta abrasiva grana 2000 o 3000. Un alternativa  più  "domestica" potrebbe  essere  l'utilizzo  di una paglietta  per la pulizia delle pentole.

Inviato

Mi piacerebbe che evesse un aspetto "sporco" tipo passare sopra della vernice color terra o sabbia ...se lo graffio ho paura che emerge il colore di base che e' bianco

Inviato

Volevo chiudere il discorso:

il CIF non ha graffiato ne opacizzato, sono ricorso alla paglietta verde per piatti "usata". Con la paglietta ho raggiunto lo scopo di opacizzate l'adesivo. Ho poi pitturato a pennello con colori ad acqua.... sembra tutto ok.

Grazie

Ciao

Inviato
5 ore fa, gios dice:

Volevo chiudere il discorso:

il CIF non ha graffiato ne opacizzato, sono ricorso alla paglietta verde per piatti "usata". Con la paglietta ho raggiunto lo scopo di opacizzate l'adesivo. Ho poi pitturato a pennello con colori ad acqua.... sembra tutto ok.

Grazie

Ciao

ciao,usa della tela abrasiva grana 60 o 80 e la sfreghi sopra  l'adesivo dopo averlo inumidito

I graffi che si formeranno, dopo una settimana inizieranno a trattenere lo sporco.

Dovrebbe funzionare

TELA ABRASIVA-500x500.jpg