anafestico Inviato Gennaio 24, 2018 Inviato Gennaio 24, 2018 Ciao ragazzi, sto per chiudere i carter di un pxe, pre-arco 1982 (crociera bombata-denti grossi). Il problema è che ho inserito l'albero del secondario nel cuscinetto ruota, tirandolo dentro avvitando il tamburo post, poi mi sono trovato in questa situazione: Quando inserisco l'ingranaggio della quarta, dovrebbe essere più o meno a filo con il corrispondente del primario, giusto? Invece rimane una distanza di almeno 4/5 mm... Sono sicuro che il verso dell'ingranaggio sia corretto, cosa non va allora? Possibile che non abbia inserito fino in fondo nel cuscinetto ruota il secondario?eppure ho montato il tamburo e ho tirato fino a che non forza abbastanza.. Oppure (visto che ho preso la quarta da 36 nuova) che non corrisponda l'ingranaggio?Ho provato a mettere anche gli altri ingranaggi e curiosamente la differenza di allineamento tra secondario e primario tende a scomparire già dalla terza Datemi un parere per favore 0 Cita
Steck81 Inviato Gennaio 30, 2018 Inviato Gennaio 30, 2018 Ingranaggio sbagliato, confronta lo spessore del vecchio ingranaggio con questo nuovo, pobabilmente è più moderno, questo ingranaggio mi sembra della serie sucessiva, cioè monta con la crocerca piatta perche gli ingranagi sono più spessi! 0 Cita
anafestico Inviato Gennaio 31, 2018 Autore Inviato Gennaio 31, 2018 Lo spessore lo avevo confrontato, avevo anche provato a rimontare la sua quarta da 35 (originale di quel blocco) ma il gradino rimane; prova e riprova ho chiuso il blocco così e vedremo che succede 0 Cita
anafestico Inviato Gennaio 31, 2018 Autore Inviato Gennaio 31, 2018 Pxe 150, il blocco era tutto originale (almeno così me lo hanno presentato) 0 Cita
Neropongo Inviato Febbraio 1, 2018 Inviato Febbraio 1, 2018 I 150 hanno il cambio unificato già dal tardo 81 se ricordo bene. Quindi quello sembra sia il cambio giusto. 0 Cita
Recommended Posts