Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi,

sto per chiudere i carter di un pxe, pre-arco 1982 (crociera bombata-denti grossi).

Il problema è che ho inserito l'albero del secondario nel cuscinetto ruota, tirandolo dentro avvitando il tamburo post, poi mi sono trovato in questa situazione:

Quando inserisco l'ingranaggio della quarta, dovrebbe essere più o meno a filo con il corrispondente del primario, giusto?

Invece rimane una distanza di almeno 4/5 mm...

Sono sicuro che il verso dell'ingranaggio sia corretto, cosa non va allora?

Possibile che non abbia inserito fino in fondo nel cuscinetto ruota il secondario?eppure ho montato il tamburo e ho tirato fino a che non forza abbastanza..

Oppure (visto che ho preso la quarta da 36 nuova) che non corrisponda l'ingranaggio?Ho provato a mettere anche gli altri ingranaggi e curiosamente la differenza di allineamento tra secondario e primario tende a scomparire già dalla terza :azz:

Datemi un parere per favore

IMG_20180124_173051.jpg

IMG_20180124_173039.jpg

Inviato

Ingranaggio sbagliato, confronta lo spessore del vecchio ingranaggio con questo nuovo, pobabilmente è  più moderno, questo ingranaggio mi sembra della serie sucessiva, cioè monta con la crocerca piatta perche gli ingranagi sono più spessi!

Inviato

Lo spessore lo avevo confrontato, avevo anche provato a rimontare la sua quarta da 35 (originale di quel blocco) ma il gradino rimane; prova e riprova ho chiuso il blocco così e vedremo che succede