vespa_elaborazioni Inviato 2 febbraio 2018 - 19:06 Share Inviato 2 febbraio 2018 - 19:06 Salve a tutti... vorrei mettere delle gomme più larghe su vespa pk... quali posso mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 febbraio 2018 - 19:10 Share Inviato 2 febbraio 2018 - 19:10 Dietro niente da fare, troppo poco spazio. Ho visto le 3.50 montate ma fanno culo e camicia col coperchio frizione. Davanti la 3.50 ci entra pure, pero ti alza l'avantreno. Poi perche'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa_elaborazioni Inviato 2 febbraio 2018 - 19:49 Autore Share Inviato 2 febbraio 2018 - 19:49 Quindi posso montare le Dunlop 300 10? Penso vadano bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 febbraio 2018 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2018 - 19:15 Io sulla mia PK ho le 90/90 , vanno bene e non toccano da nessuna parte . Sono larghe come le 3.50 ma sono piu' piccole come rotolamento , comunque piu' grandi delle 3.00 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa_elaborazioni Inviato 5 febbraio 2018 - 19:24 Autore Share Inviato 5 febbraio 2018 - 19:24 Hai qualche foto... Per vedere come sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 febbraio 2018 - 19:57 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2018 - 19:57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa_elaborazioni Inviato 5 febbraio 2018 - 19:59 Autore Share Inviato 5 febbraio 2018 - 19:59 Io li devo mettere su una pk s va bene lo stesso? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 febbraio 2018 - 20:07 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2018 - 20:07 Non credo che possano toccare da qualche parte sulla PK S , anche se ha la forcella diversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 5 febbraio 2018 - 22:15 Share Inviato 5 febbraio 2018 - 22:15 per montare una 3.50 10 su una special, ho costruito un distanziale, per allontanarla dal carter frizione, penso che vada bene anche per il PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 5 febbraio 2018 - 22:16 Share Inviato 5 febbraio 2018 - 22:16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 febbraio 2018 - 20:30 Share Inviato 6 febbraio 2018 - 20:30 per montare una 3.50 10 su una special, ho costruito un distanziale, per allontanarla dal carter frizione, penso che vada bene anche per il PK Quindi la tua ruota di dietro è spostata dal centro della vespa e non più allineata a quella davanti. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 6 febbraio 2018 - 22:01 Share Inviato 6 febbraio 2018 - 22:01 (modificato) le ruote sono perfettamente in asse, logicamente l'asse delle ruote è spostato dall'asse originale, in riferimento alla scocca, questa modifica l'avevo già postata in una discussione che non trovo, ho modificato anche il mozzo anteriore, avevo un mozzo da sostituire (l'albero ormai rovinato) l'ho costruito con le misure modificate, la misura non la ricordo, ma dalle foto il distanziale a sinistra è quello che appoggiava la battuta del mozzo, penso non più di sei millimetri, il piattello porta ganasce l'ho modificato, incassando la battuta dell'appoggio dei dadi di bloccaggio, per non sostituire i prigionieri, se trovo lo schizzo con le misure le posto. Modificato 6 febbraio 2018 - 22:06 da burbu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 6 febbraio 2018 - 23:01 Share Inviato 6 febbraio 2018 - 23:01 al di la dell'egregio lavoro di burbu! la mi esperienza mi ha insegnato che: per montare delle 90/90-10 non ci sono grossi problemi, dipende molto anche dalla marca ad esempio le Metzeler ME1 come le prirelli SL26 sono un pelo più larghe di modelli come le Michelin S1 e possono toccare (potrei anche ricordare male le marche) i carter non sono tutti identici anche a parità di modello (come anche i cerchi), al massimo toccano non sul carterino frizione quanto su una delle sue viti per chiuderlo: si risolve con meno rondelle e/o una vite con la testa più bassa per togliersi ogni dubbio sarebbe utile una prova con una ruota di un amico vespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 6 febbraio 2018 - 23:07 Share Inviato 6 febbraio 2018 - 23:07 Esatto, una vespa può essere diversa da un'altra e variare di qualche mm che però incide nel fare toccare o meno la ruota. Inoltre io non mi azzarderei a montare misure fuori libretto. Ma questa è una mia discutibile idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 7 febbraio 2018 - 10:24 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2018 - 10:24 Il 5/2/2018 at 23:15, burbu dice: per montare una 3.50 10 su una special, ho costruito un distanziale, per allontanarla dal carter frizione, penso che vada bene anche per il PK Effettivamente la forcella SPECIAL non è molto deiversa dalla forcella PK S , le quote dovrebbero essere simili . Sulla mia non ho avuto problemi , ma la mia FL2 ha la forcella antiaffondamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 10 febbraio 2018 - 14:49 Share Inviato 10 febbraio 2018 - 14:49 spiacenti ma per ora non ho trovato le foto con le misure dello schizzo, salvato sul pc, ma se troverò lo schizzo originale su carta, lo posterò, ho trovato in un vecchio post le foto, vespa / gomme, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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