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messa a punto pinasco 177 2t vespa GL


ittogami17
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Non so se posso essere utile.

Ho rimosso l'accensione Pinasco con peso volano 1,6 Kg e ho montato l'accensione elettronica originale px del my rimuovendo la corone dentata, peso 2.2 kg circa e anticipo 18°. Ero convinto che i problemi che avevo riguardavano al carburatore invece era l'accensione. Ora viaggio bene a 89/90 km/h al minimo senza nessun tartagliamento.  

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Purtroppo credo sia l'unica soluzione, solo che cacciare via 300 euro fa arrabbiare.

Oltretutto i "tecnici" pinasco è evidente che non hanno neanche letto la mail, il volano originale della GL pesa 2,1 kg quindi non si sono neanche preoccupati di verificare.

Non credo proprio 500 gr di peso di differenza determinino una mancanza di inerzia, piuttosto le loro centraline lavorano male tant'è che ne hanno fatte fare di nuove.

che delusione

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A questo punto credo che la mia idea di non fidarmi di quel prodotto era valido, preferisco montare un'accensione px  con adattatore cono albero motore, la spesa e di meno e si ha meno sbattimenti, che politica è mettere sul mercato un prodotto , quando si e a conoscenza dei probabili problemi, io a volte sul mio 200 monto il volano in fibra della pinasco da 1,5 kg, l'unico problema che riscontro e che se non aumento leggermente il minimo quando accendo la luce si spegne, per il resto nessun problema

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1 minuto fa, falco7064 dice:

A questo punto credo che la mia idea di non fidarmi di quel prodotto era valido, preferisco montare un'accensione px  con adattatore cono albero motore, la spesa e di meno e si ha meno sbattimenti, che politica è mettere sul mercato un prodotto , quando si e a conoscenza dei probabili problemi, io a volte sul mio 200 monto il volano in fibra della pinasco da 1,5 kg, l'unico problema che riscontro e che se non aumento leggermente il minimo quando accendo la luce si spegne, per il resto nessun problema

condivido, è che mi sono fidato poichè ne avevo già montata un'altra e mi era andata bene. Adesso voglio vedere se con un'altra bobina funziona, oltretutto non si sono neanche degnati di dire te la cambiamo.

Comunque dei loro prodotti in futuro non ne compro questo è certo

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Aggiornamento,

si sono dimostrati seri, mi hanno spedito una nuova bobina che peraltro mi è già arrivata.

Appena le condizioni climatiche migliorano aggiorno il post, magari può essere utile ad altri

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  • 4 weeks later...
  • 6 months later...

,,Leggo questo post solo ora , ma per curiosita' trattasi di cilindro in ghisa o in alluminio ?  " garantisco avendo 2 vespe  con i suddetti cilindri " e medesimo setting..in effetti il ghisa è " piu' rognosetto " altresi con le flytech ..sovente cio' che fa' la differenza  è il regolatore di tensione .." quello prima serie non è sufficientemente efficace" ..ecc a 24 ° settata la flytech è troppo..

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