angiolin2008 Inviato 7 febbraio 2018 - 19:01 Share Inviato 7 febbraio 2018 - 19:01 salve amici ormai giro da un annetto con il 210 malossi senza nessun problema, ma un pensiero mi affligge sarà il niente fare dopo il lavoro ma alla fine scarico la mia tensione su di loro non lasciandole in pace. Veniamo al dunque avendo fatto un'esperienza con il mio 177 che avevo montato un pignone da 22, sentivo la vespa strillare in quarta 105 di gprs, quindi mi e venuta la bella idea di cambiare pignone e mettere un 23, fine delle passeggiate e lunghe tratte in quarta la terza la faceva da padrona e sono ritornato con il 22 parliamo di un dr ma il problema non è questo era solo per capire, torniamo al 210 partiamo con la configurazione gt malossi 210 sport 2017 pistone lavorato spinotto sip leggero albero bgm c57 carter raccordati a dovere carburatore pinasco 26 er con cornetto polini e scatola carburatore pinasco senza filtro marmitta megadella vl4 rappori polini 23/64 dd frizione 8 molle rinforzata anticipo 17 ° la vespa va bene e non lamento imperfezioni sul motore, l'unica cosa che mi tormenta e il fatto che la seconda raggiunge i 70 kmh la terza va di poco oltre i 100 kmh la quarta,velocità massima 116 parliamo di gprs ora chiedo a voi consigli, non è che per caso sono lungo di rapporti e la quarta non riesce a tirarla a dovere , avevo pensato ad una quarta corta da 36 ma a differenza del pignone non è una cosa semplice da fare devo aprire il motore e prima di ciò, aspetto vostri consigli avrei benefici o peggiorerei la cosa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 febbraio 2018 - 00:00 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2018 - 00:00 Va come un buon 177 nemmeno troppo spinto. Io ho il vecchio Malossi, dicono che lo sport sia più facile da fare andare, ma la verità è che un cilindro che va settato con cura, nei minimi particolari, soprattutto se usi un SI e non un PHBH Lavora sulle fasi, sulla testa e sull'anticipo, allinea tutto alla perfezione e cura i particolari Anche lo scarico, la V4 va bene ma se vuoi più allungo devi passare alla V5 CL3 Ma il motore lo avevi preparato tu? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 8 febbraio 2018 - 10:51 Share Inviato 8 febbraio 2018 - 10:51 15 ore fa, angiolin2008 dice: salve amici ormai giro da un annetto con il 210 malossi senza nessun problema, ma un pensiero mi affligge sarà il niente fare dopo il lavoro ma alla fine scarico la mia tensione su di loro non lasciandole in pace. Veniamo al dunque avendo fatto un'esperienza con il mio 177 che avevo montato un pignone da 22, sentivo la vespa strillare in quarta 105 di gprs, quindi mi e venuta la bella idea di cambiare pignone e mettere un 23, fine delle passeggiate e lunghe tratte in quarta la terza la faceva da padrona e sono ritornato con il 22 parliamo di un dr ma il problema non è questo era solo per capire, torniamo al 210 partiamo con la configurazione gt malossi 210 sport 2017 pistone lavorato spinotto sip leggero albero bgm c57 carter raccordati a dovere carburatore pinasco 26 er con cornetto polini e scatola carburatore pinasco senza filtro marmitta megadella vl4 rappori polini 23/64 dd frizione 8 molle rinforzata anticipo 17 ° la vespa va bene e non lamento imperfezioni sul motore, l'unica cosa che mi tormenta e il fatto che la seconda raggiunge i 70 kmh la terza va di poco oltre i 100 kmh la quarta,velocità massima 116 parliamo di gprs ora chiedo a voi consigli, non è che per caso sono lungo di rapporti e la quarta non riesce a tirarla a dovere , avevo pensato ad una quarta corta da 36 ma a differenza del pignone non è una cosa semplice da fare devo aprire il motore e prima di ciò, aspetto vostri consigli avrei benefici o peggiorerei la cosa . ciao Angiolin,con pneumatici da 1,325,hai la 2à e la 3à da 8000 giri e in corsa 57 è il minimo sindacabile,mentre la 4à da 6750 circa .Non riesci a tirare la 4à. In quanta strada raggiungi la max velocità in 4à?Infine quanto pesi? Se pesi 70 kg è un problema,ma se pesi 150kg il motore è ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 8 febbraio 2018 - 12:48 Autore Share Inviato 8 febbraio 2018 - 12:48 Scusa echospro ho sbagliato io lo scarico e v5 cl3 Rispondo anche a paletti La velocità massima la raggiungo in poco tempo non so di preciso quanto ma siamo meno di 1 km io peso 90 kg A l'occasione mi piacerebbe mettere un carburatore esterno magari sarà il prossimo step avevo intenzione di un collettore malossi o polini e un 28 dellorto il modello con le regolazioni dalla parte esterna magari se mi dite il modello preciso comincio a cercare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 8 febbraio 2018 - 13:05 Share Inviato 8 febbraio 2018 - 13:05 11 minuti fa, angiolin2008 dice: Scusa echospro ho sbagliato io lo scarico e v5 cl3 Rispondo anche a paletti La velocità massima la raggiungo in poco tempo non so di preciso quanto ma siamo meno di 1 km io peso 90 kg A l'occasione mi piacerebbe mettere un carburatore esterno magari sarà il prossimo step avevo intenzione di un collettore malossi o polini e un 28 dellorto il modello con le regolazioni dalla parte esterna magari se mi dite il modello preciso comincio a cercare ciao, la tua configurazione se pesi 90kg i 120kmh di gps deve superarli e non di poco. Sicuramente non risolvi montando il 28.Secondo me qualche cosa è da rivedere. Sentiamo chi di Malossi ne sa di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 febbraio 2018 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2018 - 17:19 non hai scritto la durata della valvola, pre e post pms, quella è fondamentale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 8 febbraio 2018 - 17:25 Autore Share Inviato 8 febbraio 2018 - 17:25 se intendi da quando si apre a quando si chiude in gradi?? non lo so almeno avevo fatto e le avevo pure scritte ma non so dove ho messo il foglio li dovrei rifare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 febbraio 2018 - 07:08 Share Inviato 9 febbraio 2018 - 07:08 ciao, la tua configurazione se pesi 90kg i 120kmh di gps deve superarli e non di poco. Sicuramente non risolvi montando il 28.Secondo me qualche cosa è da rivedere. Sentiamo chi di Malossi ne sa di piùSecondo me se usate uno speed calc e mettete dentro i rapporti la smettete di dire che le vespe devono fare i 130 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 9 febbraio 2018 - 07:36 Share Inviato 9 febbraio 2018 - 07:36 15 minuti fa, FedeBO dice: Secondo me se usate uno speed calc e mettete dentro i rapporti la smettete di dire che le vespe devono fare i 130 .... Hai ragione,ho provato con questo http://gearingcalc.free.fr/ circonferenza gomma 1326 primaria da 24/63 con 4à da 20+110kg di zavorra Il Pinascone raccordato con il 24 avrebbe dovuto fare a malapena 120. Deluso ho acquistato il gps https://flow.polar.com/training/analysis/709749165 https://flow.polar.com/training/analysis/978620644 https://flow.polar.com/training/analysis/2046367552 https://flow.polar.com/training/analysis/2090081992 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 9 febbraio 2018 - 16:42 Autore Share Inviato 9 febbraio 2018 - 16:42 Alla fine a me non interessa che faccia 130 o cosa, avendo una velocità massima di 116 che tra l'altro va bene significa che a 100 ci passeggo e non stressa la vespa volevo capire che benefici avrei se monto una quarta da 36, avendo una primaria più lunga di un 200 originale, andrà la stessa a giri più alti o dara' più forza alla quarta acquisendo qualche km in più Poi come detto prima se decido un giorno di mettere un phbh la carburazione sarebbe più lineare rispetto al si 26 e i consumi saranno più contenuti?? Che benefici si anno con un phbh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 9 febbraio 2018 - 17:18 Share Inviato 9 febbraio 2018 - 17:18 Ciao, a proposito di phbh,il vhst è meglio o peggio? Angiolin,se il tuo SI 26 è ben calibrato,rispetto al phbh è meno pronto, hai meno variabili per la carburazione e forse consumi di più. Su un motore a valvola"a meno che non sia il 244"il Si lo vedo ancora bene.Sentiamo cosa ne pensano gli amici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 13 febbraio 2018 - 18:27 Autore Share Inviato 13 febbraio 2018 - 18:27 oggi mi e arrivato l'ingranaggio della quarta da 36 denti ma forse ho sbagliato l'acquisto l'ingranaggio e questo ma io monto questa crociera px 200 arcobaleno elestart anno 85 che ne dite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 febbraio 2018 - 20:42 Share Inviato 13 febbraio 2018 - 20:42 oggi mi e arrivato l'ingranaggio della quarta da 36 denti ma forse ho sbagliato l'acquisto l'ingranaggio e questo ma io monto questa crociera px 200 arcobaleno elestart anno 85 che ne diteNo, va bene.Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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