Vai al contenuto


210 malossi


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

salve amici ormai giro da un annetto con il 210 malossi senza nessun problema, ma un pensiero mi affligge sarà il niente fare dopo il lavoro ma alla fine scarico la mia tensione su di loro non lasciandole in pace.

Veniamo al dunque 

avendo fatto un'esperienza con il mio 177 che avevo montato un pignone da 22, sentivo la vespa strillare in quarta 105 di gprs, quindi mi e venuta la bella idea  di cambiare pignone e mettere un 23, fine delle passeggiate e lunghe tratte  in quarta la terza la faceva da padrona e sono ritornato con il 22 parliamo di un dr ma il problema non è questo era solo per capire, torniamo al 210

 

partiamo con la configurazione 

gt malossi 210 sport 2017 

pistone lavorato 

spinotto sip leggero 

albero bgm c57 

carter raccordati a dovere 

carburatore pinasco 26 er con cornetto polini e scatola carburatore pinasco senza filtro 

marmitta megadella vl4

rappori polini  23/64 dd 

frizione 8 molle rinforzata 

anticipo 17 ° 

la vespa va bene e non lamento imperfezioni sul motore, l'unica cosa che mi tormenta e il fatto che la seconda raggiunge i 70 kmh

la terza va di poco oltre i 100 kmh la quarta,velocità massima 116 parliamo di gprs 

ora chiedo a voi consigli, non è che per caso sono lungo di rapporti e la quarta non riesce a tirarla a dovere , avevo pensato ad una quarta corta da 36 ma a differenza del pignone non è una cosa semplice da fare devo aprire il motore

e prima di ciò, aspetto vostri consigli avrei benefici o peggiorerei la cosa . 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Va come un buon 177 nemmeno troppo spinto.
Io ho il vecchio Malossi, dicono che lo sport sia più facile da fare andare, ma la verità è che un cilindro  che va settato con cura, nei minimi particolari, soprattutto se usi un SI e non un PHBH
Lavora sulle fasi, sulla testa e sull'anticipo, allinea tutto alla perfezione e cura i particolari
Anche lo scarico, la V4 va bene ma se vuoi più allungo devi passare alla V5 CL3 
Ma il motore lo avevi preparato tu?
Ciao

Gg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, angiolin2008 dice:

salve amici ormai giro da un annetto con il 210 malossi senza nessun problema, ma un pensiero mi affligge sarà il niente fare dopo il lavoro ma alla fine scarico la mia tensione su di loro non lasciandole in pace.

Veniamo al dunque 

avendo fatto un'esperienza con il mio 177 che avevo montato un pignone da 22, sentivo la vespa strillare in quarta 105 di gprs, quindi mi e venuta la bella idea  di cambiare pignone e mettere un 23, fine delle passeggiate e lunghe tratte  in quarta la terza la faceva da padrona e sono ritornato con il 22 parliamo di un dr ma il problema non è questo era solo per capire, torniamo al 210

 

partiamo con la configurazione 

gt malossi 210 sport 2017 

pistone lavorato 

spinotto sip leggero 

albero bgm c57 

carter raccordati a dovere 

carburatore pinasco 26 er con cornetto polini e scatola carburatore pinasco senza filtro 

marmitta megadella vl4

rappori polini  23/64 dd 

frizione 8 molle rinforzata 

anticipo 17 ° 

la vespa va bene e non lamento imperfezioni sul motore, l'unica cosa che mi tormenta e il fatto che la seconda raggiunge i 70 kmh

la terza va di poco oltre i 100 kmh la quarta,velocità massima 116 parliamo di gprs 

ora chiedo a voi consigli, non è che per caso sono lungo di rapporti e la quarta non riesce a tirarla a dovere , avevo pensato ad una quarta corta da 36 ma a differenza del pignone non è una cosa semplice da fare devo aprire il motore

e prima di ciò, aspetto vostri consigli avrei benefici o peggiorerei la cosa . 

 

 

 

ciao Angiolin,con pneumatici da 1,325,hai la 2à e la 3à da 8000 giri  e in corsa 57 è il minimo sindacabile,mentre  la 4à da 6750 circa .Non riesci a tirare la 4à.  In quanta strada raggiungi la max velocità in 4à?Infine quanto pesi? Se pesi 70 kg è un problema,ma se pesi 150kg il motore è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa echospro ho sbagliato io lo scarico e v5 cl3

Rispondo anche a paletti

La velocità massima la raggiungo in poco tempo non so di preciso quanto ma siamo meno di 1 km io peso 90 kg

A l'occasione mi piacerebbe mettere un carburatore esterno magari sarà il prossimo step avevo intenzione di un collettore malossi o polini e un 28 dellorto il modello con le regolazioni dalla parte esterna magari se mi dite il modello preciso comincio a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, angiolin2008 dice:

Scusa echospro ho sbagliato io lo scarico e v5 cl3

Rispondo anche a paletti

La velocità massima la raggiungo in poco tempo non so di preciso quanto ma siamo meno di 1 km io peso 90 kg

A l'occasione mi piacerebbe mettere un carburatore esterno magari sarà il prossimo step avevo intenzione di un collettore malossi o polini e un 28 dellorto il modello con le regolazioni dalla parte esterna magari se mi dite il modello preciso comincio a cercare

ciao, la tua configurazione se pesi 90kg i 120kmh di gps deve superarli e non di poco.

Sicuramente non risolvi montando il 28.Secondo me qualche cosa è da rivedere.

Sentiamo chi di Malossi ne sa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non hai scritto la durata della  valvola, pre e post pms, quella è  fondamentale....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la tua configurazione se pesi 90kg i 120kmh di gps deve superarli e non di poco.
Sicuramente non risolvi montando il 28.Secondo me qualche cosa è da rivedere.
Sentiamo chi di Malossi ne sa di più


Secondo me se usate uno speed calc e mettete dentro i rapporti la smettete di dire che le vespe devono fare i 130 ....
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FedeBO dice:

 


Secondo me se usate uno speed calc e mettete dentro i rapporti la smettete di dire che le vespe devono fare i 130 ....

 

Hai ragione,ho provato con questo http://gearingcalc.free.fr/ circonferenza gomma 1326 primaria da 24/63 con 4à da 20+110kg di zavorra

Il Pinascone raccordato con il 24 avrebbe dovuto fare a malapena 120.

Deluso ho acquistato il gps

 

https://flow.polar.com/training/analysis/709749165

 

https://flow.polar.com/training/analysis/978620644

 

https://flow.polar.com/training/analysis/2046367552

 

https://flow.polar.com/training/analysis/2090081992

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine a me non interessa che faccia 130 o cosa, avendo una velocità massima di 116 che tra l'altro va bene significa che a 100 ci passeggo e non stressa la vespa volevo capire che benefici avrei se monto una quarta da 36, avendo una primaria più lunga di un 200 originale, andrà la stessa a giri più alti o dara' più forza alla quarta acquisendo qualche km in più 

Poi come detto prima se decido un giorno di mettere un phbh la carburazione sarebbe più lineare rispetto al si 26 e i consumi saranno più contenuti?? Che benefici si anno con un phbh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a proposito di phbh,il vhst è meglio o peggio?

 

Angiolin,se il tuo SI 26 è ben calibrato,rispetto al phbh è meno pronto, hai meno variabili per la carburazione e forse consumi di più.

Su un motore a valvola"a meno che non sia il 244"il Si lo vedo ancora bene.Sentiamo cosa ne pensano gli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi e arrivato l'ingranaggio della quarta da 36 denti ma forse ho sbagliato l'acquisto l'ingranaggio e questo ma io monto questa crociera px 200 arcobaleno elestart anno 85 che ne dite
151808_1917.JPG.33ba1e0d12dae48b3f4596a3b649229a.JPG
crocera-cambio-per-vespa-px-pe-arcobaleno-super-mm-55.thumb.jpg.322762b18dee835b0d9e9b156870f6b9.jpg

No, va bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...