Vai al contenuto

Lavorare una testata px200 per GT Malossi 210cc

FrancoRinaldi
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, FrancoRinaldi dice:

Ho fatto questo breve video che mi piacerebbe condividere con il forum:

spero possa essere utile

Ciao Damiano,per il lavoro con il trapano ti consiglio di usare questi utensili.Il lamellare che usa in testa non lavora,rischi di segnare l'alluminio.La prima passata la fai con i mini lamellari per angoli l'ultimo in basso,poi lo rifinisci con un tampone sagomato misto tela abrasive /scotch brite. Così si riuscirà a lavorare meglio la cupola

lamellari Damiano.jpg

tampone per Damiano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Complimenti per la lavorazione. :ok:

Quanto incide la lavorazione delle alette per aumentare il raffreddamento?

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Echospro dice:

Complimenti per la lavorazione. :ok:

Quanto incide la lavorazione delle alette per aumentare il raffreddamento?

Gg

Quantificare la diminuzione termica non è facile variando a seconda del punto di rilevamento (al centro sarà più calda e ai bordi più fredda), però mi è capitato che dopo l'intervento, motori che tendevano alla detonare hanno smesso di farlo; per arginare questo dannoso fenomeno infatti è più importante raffreddare la parte periferica della camera di scoppio piuttosto che quella centrale, perché l'autoaccensione (preludio della detonazione) si innesca sempre a bordo camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
13 ore fa, FrancoRinaldi dice:

Quantificare la diminuzione termica non è facile variando a seconda del punto di rilevamento (al centro sarà più calda e ai bordi più fredda), però mi è capitato che dopo l'intervento, motori che tendevano alla detonare hanno smesso di farlo; per arginare questo dannoso fenomeno infatti è più importante raffreddare la parte periferica della camera di scoppio piuttosto che quella centrale, perché l'autoaccensione (preludio della detonazione) si innesca sempre a bordo camera.

Quindi diminuendo il pericolo di detonazione all'esterno della testa è possibile aumentare l'effetto squish 
Non male, non male 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti