FrancoRinaldi Inviato 8 febbraio 2018 - 14:34 Share Inviato 8 febbraio 2018 - 14:34 Ho fatto questo breve video che mi piacerebbe condividere con il forum: spero possa essere utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 8 febbraio 2018 - 16:38 Share Inviato 8 febbraio 2018 - 16:38 1 ora fa, FrancoRinaldi dice: Ho fatto questo breve video che mi piacerebbe condividere con il forum: spero possa essere utile Ciao Damiano,per il lavoro con il trapano ti consiglio di usare questi utensili.Il lamellare che usa in testa non lavora,rischi di segnare l'alluminio.La prima passata la fai con i mini lamellari per angoli l'ultimo in basso,poi lo rifinisci con un tampone sagomato misto tela abrasive /scotch brite. Così si riuscirà a lavorare meglio la cupola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 8 febbraio 2018 - 21:05 Share Inviato 8 febbraio 2018 - 21:05 Ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 febbraio 2018 - 22:13 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2018 - 22:13 Complimenti per la lavorazione. Quanto incide la lavorazione delle alette per aumentare il raffreddamento? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 febbraio 2018 - 10:05 Autore Share Inviato 9 febbraio 2018 - 10:05 11 ore fa, Echospro dice: Complimenti per la lavorazione. Quanto incide la lavorazione delle alette per aumentare il raffreddamento? Gg Quantificare la diminuzione termica non è facile variando a seconda del punto di rilevamento (al centro sarà più calda e ai bordi più fredda), però mi è capitato che dopo l'intervento, motori che tendevano alla detonare hanno smesso di farlo; per arginare questo dannoso fenomeno infatti è più importante raffreddare la parte periferica della camera di scoppio piuttosto che quella centrale, perché l'autoaccensione (preludio della detonazione) si innesca sempre a bordo camera. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2018 - 00:00 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2018 - 00:00 13 ore fa, FrancoRinaldi dice: Quantificare la diminuzione termica non è facile variando a seconda del punto di rilevamento (al centro sarà più calda e ai bordi più fredda), però mi è capitato che dopo l'intervento, motori che tendevano alla detonare hanno smesso di farlo; per arginare questo dannoso fenomeno infatti è più importante raffreddare la parte periferica della camera di scoppio piuttosto che quella centrale, perché l'autoaccensione (preludio della detonazione) si innesca sempre a bordo camera. Quindi diminuendo il pericolo di detonazione all'esterno della testa è possibile aumentare l'effetto squish Non male, non male Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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