davide Inviato 8 febbraio 2018 - 18:06 Share Inviato 8 febbraio 2018 - 18:06 buona sera mi hanno offerto una vespa pk s 125 dell'83, il proprietario mi dice che non ha piu' pagato il bollo da tanti anni, in che posizione si trova rispetto al pra la vespina, ne conviene l'acquisto, se fosse radiata d'ufficio si puo' fare il passaggio di proprietà. grazie di nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 febbraio 2018 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2018 - 18:52 42 minuti fa, davide dice: buona sera mi hanno offerto una vespa pk s 125 dell'83, il proprietario mi dice che non ha piu' pagato il bollo da tanti anni, in che posizione si trova rispetto al pra la vespina, ne conviene l'acquisto, se fosse radiata d'ufficio si puo' fare il passaggio di proprietà. grazie di nuovo La discussione sarebbe dovuta essere postata nella sezione pratiche, comunque provvederà in moderatore di sezione a spostarla. Il mancato pagamento del bollo comporta la radiazione del mezzo dal PRA, ma non è detto che ciò sia avvenuto. Occorre fare una visura per vedere effettivamente lo stato in cui versa. Per il passaggio di proprietà non è necessario se la vespa è radiata, basta una semplice scrittura tra privati di vendita in marca da bollo. per poi procedere alla reimmatricolazione secondo la procedura che trovi scritta qui In caso di acquisto di una vespa radiata tieni conto della spesa necessaria alla sua reimmatricolazione (in media 400€). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 8 febbraio 2018 - 19:04 Autore Share Inviato 8 febbraio 2018 - 19:04 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 febbraio 2018 - 19:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2018 - 19:28 Ma la prima cosa da fare è la visura al PRA e, se dovesse mancare la carta di circolazione, tanto vale fare subito un estratto cronologico. Se, invece, risultasse in regola, allora fate direttamente il passaggio di proprietà al PRA, ma dovete avere il CdP o il foglio complementare (se ci fosse quest'ultimo, puoi chiedere che ti venga lasciato, annullato, come documento storico del veicolo). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts