rew Inviato 10 febbraio 2018 - 13:09 Share Inviato 10 febbraio 2018 - 13:09 Buonasera. Devo togliere la forcella dalla mia arcobaleno per sostituire parafango a ammo. Per far scivolare lo stelo dal telaio bisogna sollevare la vespa da terra o sfruttare un pozzetto, in modo che lo stelo si sfili dal telaio. Qualcuno sa di quanto spazio necessita la forcella per poter uscire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 febbraio 2018 - 16:16 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2018 - 16:16 Buonasera. Devo togliere la forcella dalla mia arcobaleno per sostituire parafango a ammo. Per far scivolare lo stelo dal telaio bisogna sollevare la vespa da terra o sfruttare un pozzetto, in modo che lo stelo si sfili dal telaio. Qualcuno sa di quanto spazio necessita la forcella per poter uscire?Dovrebbero bastare due pezzi di legno spessi 10 cm sotto le scarpette del cavalletto. Ovviamente devi togliere la ruota anteriore.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rew Inviato 10 febbraio 2018 - 17:59 Autore Share Inviato 10 febbraio 2018 - 17:59 1 ora fa, volumexit dice: Dovrebbero bastare due pezzi di legno spessi 10 cm sotto le scarpette del cavalletto. Ovviamente devi togliere la ruota anteriore. Vol. Beh allora è facilmente fattibile,; avevo sentito che doveva sollevarsi parecchio.Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 11 febbraio 2018 - 09:20 Share Inviato 11 febbraio 2018 - 09:20 (modificato) L'ho fatto questa estate, servono 17 cm sotto il cavalletto, prima di sfilare la forcella devi spessorare anche sotto il motore, altrimenti la Vespa tende a piegarsi a destra. Procurati delle tavolette e le metti sotto il cavalletto una volta a destra e una volta a sinistra, così non fai nessuno sforzo a sollevare, basta piegarla un po' di lato. EDIT: Ho trovato una foto, dovrebbero essere 18 cm circa, ma se manca il centimetro lo puoi aggiungere all'ultimo momento, l'importante è spessorare sotto il blocco motore. Modificato 11 febbraio 2018 - 09:33 da Stelvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rew Inviato 11 febbraio 2018 - 16:33 Autore Share Inviato 11 febbraio 2018 - 16:33 7 ore fa, Stelvio dice: L'ho fatto questa estate, servono 17 cm sotto il cavalletto, prima di sfilare la forcella devi spessorare anche sotto il motore, altrimenti la Vespa tende a piegarsi a destra. Procurati delle tavolette e le metti sotto il cavalletto una volta a destra e una volta a sinistra, così non fai nessuno sforzo a sollevare, basta piegarla un po' di lato. EDIT: Ho trovato una foto, dovrebbero essere 18 cm circa, ma se manca il centimetro lo puoi aggiungere all'ultimo momento, l'importante è spessorare sotto il blocco motore. Grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts