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Restauro Vespa PX 150 VLX1T


aaron83
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Salve. Chiedo scusa. Ma ho ritrovato per caso questo pezzo a terra
http://www.ebay.it/itm/5741-KIT-2-ANELLO-ARRESTO-PROTEZIONE-SCOCCA-VESPA-125-150-200-PX-ARCOBALENO/311336335156?hash=item487d177734:g:OqoAAOSwrklVKS1j
potete gentilmente dirmi da dove proviene? hahahahah
Dovrebbe esserti caduto dal parafango posteriore, è il suo fermo.
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1 minuto fa, manuel dice:
18 minuti fa, aaron83 dice:
Salve. Chiedo scusa. Ma ho ritrovato per caso questo pezzo a terra
http://www.ebay.it/itm/5741-KIT-2-ANELLO-ARRESTO-PROTEZIONE-SCOCCA-VESPA-125-150-200-PX-ARCOBALENO/311336335156?hash=item487d177734:g:OqoAAOSwrklVKS1j
potete gentilmente dirmi da dove proviene? hahahahah

Dovrebbe esserti caduto dal parafango posteriore, è il suo fermo.

C'ho pensato anche io ma quelli del parafango li ho tolti. erano entrambi stra arrugginiti. (Stai parlando del paraspruzzi vero?) . Mi è venuto il dubbio perchè ha dimensioni superiori rispetto ai fermi del paraspruzzi.

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C'ho pensato anche io ma quelli del parafango li ho tolti. erano entrambi stra arrugginiti. (Stai parlando del paraspruzzi vero?) . Mi è venuto il dubbio perchè ha dimensioni superiori rispetto ai fermi del paraspruzzi.

Paraspruzzi posteriore esatto. Ad occhio sembrano quelli, poi la dimensione non riesco a vederla.
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2 minuti fa, manuel dice:
3 minuti fa, aaron83 dice:
C'ho pensato anche io ma quelli del parafango li ho tolti. erano entrambi stra arrugginiti. (Stai parlando del paraspruzzi vero?) . Mi è venuto il dubbio perchè ha dimensioni superiori rispetto ai fermi del paraspruzzi.

 

Paraspruzzi posteriore esatto. Ad occhio sembrano quelli, poi la dimensione non riesco a vederla.

Grazie mille Manuel. Mi sono appena arrivati i fermi nuovi. Stasera farò una foto. E' nettamente più piccolo il fermo anche se è molto simile. 

Modificato da aaron83
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Mi sono appena arrivati i fermi nuovi. Stasera farò una foto. E' nettamente più piccolo il fermo anche se è molto simile. 
Fermi delle scritte sulle scocche? Dovrebbero essere simili e più piccoli
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Adesso, manuel dice:
1 minuto fa, aaron83 dice:
Mi sono appena arrivati i fermi nuovi. Stasera farò una foto. E' nettamente più piccolo il fermo anche se è molto simile. 

Fermi delle scritte sulle scocche? Dovrebbero essere simili e più piccoli

Proverò a controllarli tutti. Gentilissimo.

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Il 21/2/2018 at 12:25, manuel dice:

Fammi sapere :)

Ho controllato ed il fermo è completamente diverso. Più grande e a 4 dentini.

Sono andato parecchio avanti nel lavoro. Vi aggiorno quì. Ho avuto alcuni intoppi e rallentamenti. In fondo è pur sempre la prima volta che smonto tutto così. Fortuna che ho assistenza di chi ne sa. 
Questo il motore...

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Il motore aveva incrostazioni pesanti ovunque. 

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Dopo tanta spazzola e olio di gomito, ecco il risultato. Non ancora finito.

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Quì frizione smontata. Ho fatto una bella scoperta. La mia ha 8 molle e non 6 come credevo.

Ora ho un piccolo intoppo però. Non riesco in alcun modo a svitare il bullone del tamburo posteriore. Ne ho provate, svitol a gogo e cricchetti alluntati con tubi kmetrici... NADA.. Non accenna a svitarsi. L'unica che mi manca è la pistola pneumatica che non ho. Avete consigli?

Saluti

 

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Pistola Pneumatica, se volevi svitarlo prima lo dovevi fare quando il motore era ancora sulla Vespa e avevi ancor il freno collegato, facevi salire una persona sul mezzo e una prolunga lo svitavi abbastanza agevolmente.

Cordialmente

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Metti una staffa che faccia da fermo tra tamburo e supporto motore come da immagine pietosa sotto. Nella chiave che userai (ma hai detto che lo hai già fatto )metti un tubo all'estremità in modo da aumentare la leva.

 

Fai agire lo svitol prima.

SzeSseJ.jpg

 

 

 

 

 

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22 minuti fa, casabis dice:

Pistola Pneumatica, se volevi svitarlo prima lo dovevi fare quando il motore era ancora sulla Vespa e avevi ancor il freno collegato, facevi salire una persona sul mezzo e una prolunga lo svitavi abbastanza agevolmente.

Cordialmente

Non pensavo di trovare così tanta difficoltà... Ma anche riuscendo a bloccare faccio fatica.

 

14 minuti fa, manuel dice:

Metti una staffa che faccia da fermo tra tamburo e supporto motore come da immagine pietosa sotto. Nella chiave che userai (ma hai detto che lo hai già fatto )metti un tubo all'estremità in modo da aumentare la leva.

 

Fai agire lo svitol prima.

SzeSseJ.jpg

 

 

 

 

 

Ci proverò @manuel.. sarà pure pietosa ma rende l'idea :D ... GRAZIEEEEE

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1 minuto fa, aaron83 dice:

Ci proverò @manuel.. sarà pure pietosa ma rende l'idea :D ... GRAZIEEEEE

Confesso che ho detto molti rosari anch'io specialmente se il dado non è mai stato allentato da molto tempo. Però con questo sistema riesci a tenere ben fermo il tamburo e a fare una bella forza. 

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2 minuti fa, manuel dice:

Confesso che ho detto molti rosari anch'io specialmente se il dado non è mai stato allentato da molto tempo. Però con questo sistema riesci a tenere ben fermo il tamburo e a fare una bella forza. 

Non ci avevo pensato in effetti quindi... vedremo!!! 

2 minuti fa, pulun dice:

Dulcis in fundo scalda il dado e l'albero con pistola termica o cannello

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Devo attrezzarmi anche con una pistola ad aria calda... cavoli. Pensandoci potevo andare a prenderla ieri. Grazie per la dritta. 

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2 ore fa, manuel dice:

Dai dai che i lavori procedono bene :)

Son preso benissimo... peccato che in tanti mi dicono che a smontare è facile... il problema è rimontare... ahhahaahah

Ora sono alla ricerca della frizione giusta per la mia

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11 minuti fa, manuel dice:

Non mantieni la 8 molle?

Si si assolutamente. Devo però cambiare i dischi. E per assurdo per trovare il pezzo giusto pare debba cercare "frizione px 150 freno a disco" anche se la mia ha i freni a tamburo. 

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La frizione 8 molle veniva montata dalla Vespa Cosa 2, dai px con freno a disco ( la mia è del 2000 e monta una frizione come la tua) e sugli arcobaleno prodotti a metà anni 90, dovrebbe essere il tuo caso. Da un normale ricambista non dovresti avere problemi a trovare i ricambi. Altrimenti online basta cercare "dischi frizione 8 molle vespa" 

Modificato da manuel
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12 minuti fa, manuel dice:

La frizione 8 molle veniva montata dalla Vespa Cosa 2, dai px con freno a disco ( la mia è del 2000 e monta una frizione come la tua) e sugli arcobaleno prodotti a metà anni 90, dovrebbe essere il tuo caso. Da un normale ricambista non dovresti avere problemi a trovare i ricambi. Altrimenti online basta cercare "dischi frizione 8 molle vespa" 

4+4 dischi?

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3 minuti fa, manuel dice:

Si 4 +4 dischi. Anche la tua è cosi, giusto?

Li ho purtroppo smontati ma preso dalla sorpresa non son stato li a contarli. Anche perchè purtroppo avevo preso dischi e molle per una frizione a 6 molle ... pfffff.

Stasera lavorerò alla vespa (serata libera) :D e controllo!!! 

Modificato da aaron83
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