Lakota65 Inviato 12 febbraio 2018 - 18:05 Share Inviato 12 febbraio 2018 - 18:05 Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di una VNB1T 125 del 1960 semiconservata, con targa originale in ferro ma radiata d'ufficio con Visura. Il venditore, un persona affidabile, me la darebbe per una cifra abbordabile, ovviamente dovrei rifare il libretto ma prima dovrei passare per FMI. La cosa bella è che il motore è stato completamente restaurato, impianto elettrico nuovo, parti totalmente originali, marciante, nessun segno di ruggine, insomma molto sana tranne un paio di tagli sullo scudo anteriore. Potrei con calma grattare le vernice che è stata posta sul colore originale (azzurrino) e cercare di presentarla a FMI come conservata. Credo però che sia un po tanta la vernice mancante. Si accettano consigli. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2018 - 18:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2018 - 18:35 Direi che da "conservare" non c'è nulla, va smontata e restaurata. Via il sellone e monta sella singola e portapacchi, via anche la ruota di scorta col portaruota, potrai rimontarla dopo aver avuto la certificazione FMI o ASI, da sostituire le manopole e tutte le parti in gomma, verifica tutte le guaine e sostituisci quelle danneggiate o usurate, da ripristinare il copri biscotto, il copri cilindro va fosfatato insieme alla molla ed ammortizzatore posteriore, tutta la bulloneria del motore e la molla del cavalletto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lakota65 Inviato 12 febbraio 2018 - 19:47 Autore Share Inviato 12 febbraio 2018 - 19:47 Direi che da "conservare" non c'è nulla, va smontata e restaurata. Via il sellone e monta sella singola e portapacchi, via anche la ruota di scorta col portaruota, potrai rimontarla dopo aver avuto la certificazione FMI o ASI, da sostituire le manopole e tutte le parti in gomma, verifica tutte le guaine e sostituisci quelle danneggiate o usurate, da ripristinare il copri biscotto, il copri cilindro va fosfatato insieme alla molla ed ammortizzatore posteriore, tutta la bulloneria del motore e la molla del cavalletto. Ciao, GinoGrazie mille.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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