fabito Inviato 13 febbraio 2018 - 11:21 Share Inviato 13 febbraio 2018 - 11:21 Buongiorno, possiedo una vespa 50 V Fl2 del '90 e stò per maggiorarla con un blocco motore portato a 102 cc con carburatore 19/19. Volevo sapere per quanto riguarda la candela; utilizzo sempre lo stesso tipo ( Io utilizzo le Champion previste scritte sul manuale di istruzioni) oppure c'è da adottare un altro tipo di candela più performante? Inoltre per quanto riguarda la miscela devo farla più grassa cioè al 2,5% - 3%??? Grazie per la cortese attenzione a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 13 febbraio 2018 - 13:10 Share Inviato 13 febbraio 2018 - 13:10 Per quanto riguarda la Champion sul 102cc io mi sono trovato bene con la L78C, mentre con NGK con la B8HS.Senti comunque altri pareri.Ciao 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa_elaborazioni Inviato 13 febbraio 2018 - 15:39 Share Inviato 13 febbraio 2018 - 15:39 La miscela basta farla a 2.5% Io su un 125 Polini faccio così 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 13 febbraio 2018 - 16:31 Share Inviato 13 febbraio 2018 - 16:31 concordo con gli altri: Champion L78C e miscela al 2,5% devi solo verificare che la testata del 102 sia a passo corto, altrimenti se a passo lungo la sigla della candela cambia (non ricordo la corrispondenza a passo lungo della Champion) 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabito Inviato 14 febbraio 2018 - 12:44 Autore Share Inviato 14 febbraio 2018 - 12:44 Purtroppo la Champion L78C la Piaggio non la produce più. Il ricambista Piaggio mi ha comunque dato un' altra Champion con una sigla diversa che ora non ricordo....Ma che comunuqe sotto al 50cc è compatibilissima. Grazie dei consigli! Buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 14 febbraio 2018 - 13:15 Share Inviato 14 febbraio 2018 - 13:15 Strano che non si trovi più, ma vedrai che andrà bene anche questa che ti ha dato. Buona Vespa 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 14 febbraio 2018 - 18:57 Share Inviato 14 febbraio 2018 - 18:57 la candela la fa la champion, non la piaggio, di a quello della piaggio di non fare il furbetto vai da un ricambista qualunque e prendi quella giusta per il tuo GT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabito Inviato 17 febbraio 2018 - 21:59 Autore Share Inviato 17 febbraio 2018 - 21:59 Buonasera, sempre in merito a questa vespa V, secondo voi una volta messo il 102cc per quanto riguarda il fianchetto laterale del blocco motore, dovrò camminare nei periodi più caldi tipo in estate senza? Io vedo anti-estetico.....Voi cosa nè dite....Stavo pensando di fare sul fianchetto un paio di asole tipo le vespe sport come prese d'aria......Cosa nè pensate?? Vorrei qualche suggerimento tecnico. Grazie Codiali Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa_elaborazioni Inviato 18 febbraio 2018 - 07:08 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 07:08 (modificato) Io in questo periodo lo messo... Ma penso che quest'estate lo toglierò... Per quanto riguarda le asole le volevo fare anch'io, ma non so chi me le può fare nella mia zona.. Penso che andranno sicuramente più che bene... A me piace di più la vespa con gli sportellini? Ho visto che già lo vendono su eBay con le prese d'aria Modificato 18 febbraio 2018 - 07:19 da vespa_elaborazioni Aggiungere altre informazioni 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 febbraio 2018 - 07:10 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 07:10 Buonasera, sempre in merito a questa vespa V, secondo voi una volta messo il 102cc per quanto riguarda il fianchetto laterale del blocco motore, dovrò camminare nei periodi più caldi tipo in estate senza? Io vedo anti-estetico.....Voi cosa nè dite....Stavo pensando di fare sul fianchetto un paio di asole tipo le vespe sport come prese d'aria......Cosa nè pensate?? Vorrei qualche suggerimento tecnico. Grazie Codiali Saluti.Il volano provvede a forzare aria sul cilindro, con o senza sportello. Se lo togli o metti prese d’aria la differenza è irrisoria.Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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