chicaro Inviato 15 febbraio 2018 - 08:59 Share Inviato 15 febbraio 2018 - 08:59 (modificato) Buondi a tutti,a breve montero' un Magny Course 177 Pinasco in alluminio candela centrale(ultima versione a 8 Dadi sulla testa) ho letto gia' e visto immagini sulla lavorazione dei carter per quanto riguarda i travasi e la raccordatura dellla valvola e scatola al carburatore(24-24 pinasco Er) ora vi vorrei fare una domanda,la valvola devo per forza allungarla? premetto che montero' un albero Tameni anticipato,e che non sto' cercando una modifica esasperata ma fare del Turismo un po piu spinto in modo da far lavorare il motore a regimi buoni senza essere sempre scannato per andare dietro ai miei amici che hanno le vespe con modifica,come rapporti sto' montando una Primaria Malossi 23-64 e quarta corta da 36 denti e frizione a 8 molle. Modificato 15 febbraio 2018 - 09:03 da chicaro sbagliato a scrivere alcune parole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 febbraio 2018 - 09:20 Share Inviato 15 febbraio 2018 - 09:20 Non va "per forza" allungata,potresti anche lasciarla così . Tutto dipende da che fase di aspirazione troverai una volta montato l'albero . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 15 febbraio 2018 - 09:55 Autore Share Inviato 15 febbraio 2018 - 09:55 Ecco allora da qui in poi mi servirebbe una mano,io fino ad ora ho fatto motori molto semplici da 102 a 130 con la sola lavorazione dei carter,e non mi sono mai addentrato nella misurazioni della Fase,come e' la procedura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 15 febbraio 2018 - 09:58 Share Inviato 15 febbraio 2018 - 09:58 Sulle fasi non sono esperto ma ti consiglio una marmitta Polini original, che già va bene sui motori originali, su un motore elaborato va benone anche perchè non svuota troppo in basso ma ha comunque un bell'allungo... Ciao. Clafo. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 15 febbraio 2018 - 10:02 Autore Share Inviato 15 febbraio 2018 - 10:02 (modificato) 5 minuti fa, clafo dice: Sulle fasi non sono esperto ma ti consiglio una marmitta Polini original, che già va bene sui motori originali, su un motore elaborato va benone anche perchè non svuota troppo in basso ma ha comunque un bell'allungo... Ciao. Clafo. Ciao Clafo......meno male gia' l'avevo comperata :-).....infatti dopo aver visto la bancatura di questa marmitta ho voluto montarla e presa gia insieme a tutto il resto......resta da capire come mi devo comportare con questa valvola Modificato 15 febbraio 2018 - 10:04 da chicaro inserimento foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 15 febbraio 2018 - 10:36 Share Inviato 15 febbraio 2018 - 10:36 La POLINI E QUELLA SIMIL ESPANSIONE , OPPURE LA PADELLA, Grazie 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 15 febbraio 2018 - 10:41 Share Inviato 15 febbraio 2018 - 10:41 Come già suggerito da FedeBo, fai un falso montaggio dell'albero e misura la fase che ti da sulla tua valvola. E da quelle misure decidi su come procedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 15 febbraio 2018 - 10:50 Autore Share Inviato 15 febbraio 2018 - 10:50 Falco quella a padella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 15 febbraio 2018 - 10:56 Autore Share Inviato 15 febbraio 2018 - 10:56 Quindi Clark una volta fatto il finto montaggio e vi do i gradi mi date una mano? io vorrei piu bassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 15 febbraio 2018 - 13:42 Share Inviato 15 febbraio 2018 - 13:42 Quindi Clark una volta fatto il finto montaggio e vi do i gradi mi date una mano? io vorrei piu bassi Perchè non dovremmo? Ma ti anticipo che non ho esperienza con quel cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 16 febbraio 2018 - 07:42 Share Inviato 16 febbraio 2018 - 07:42 Grazie . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheledig Inviato 16 febbraio 2018 - 08:37 Share Inviato 16 febbraio 2018 - 08:37 Piccola domandina tecnica innerente a questa discussione...per raggiungere le fasi desiderate su un motore, fin a quando è da lavolar su ampiezza valvola per poi passar al albero? Vale la regola area valvola= area carburatore quindi tanto più grande è questo tanto più ampio apertura valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 16 febbraio 2018 - 15:17 Share Inviato 16 febbraio 2018 - 15:17 Il Thursday, February 15, 2018 at 11:02, chicaro dice: Ciao Clafo......meno male gia' l'avevo comperata :-).....infatti dopo aver visto la bancatura di questa marmitta ho voluto montarla e presa gia insieme a tutto il resto......resta da capire come mi devo compo Il Thursday, February 15, 2018 at 11:02, chicaro dice: Ciao Clafo......meno male gia' l'avevo comperata :-).....infatti dopo aver visto la bancatura di questa marmitta ho voluto montarla e presa gia insieme a tutto il resto......resta da capire come mi devo comportare con questa valvola Una mia curiosita': questa bancata su che motori è stata fatta? Come andrebbe secondo voi la bgm su cilindro 150 originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 16 febbraio 2018 - 16:19 Share Inviato 16 febbraio 2018 - 16:19 (modificato) questo ti può aiutare, dai massimo 60° di ritardo alla chiusura della valvola. Modificato 16 febbraio 2018 - 16:21 da nicoGTR125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 febbraio 2018 - 22:00 Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:00 Buona sera... mi intrometto nella discussione perchè vorrei chiarirti qualche concetto. Allungare la valvola è una decisione molto delicata e va fatta solo dopo aver misurato per bene ed aver chiaro in testa quello che vorrai ottenere, ricordo che anche pochi gradi in eccesso sulla chiusura provocheranno sbrodolamenti copiosi dal carburatore ad andature turistiche, pigrizia all'uscita dai bassi e difficoltà di carburazione. Se ciò che desideri è un motore fruibile già dai bassi secondo me con la valvola originale ce n'è già che cresce, personalmente non ho mai amato ritardi eccessivi in aspirazione ed ho sempre preferito aspirazioni che non vanno oltre i 170 gradi. Basta quindi poco per rovinare tutto. Se vuoi un motore invece più performante che di conseguenza implicherà regimi di rotazione maggiori allora è un altro discorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 febbraio 2018 - 22:18 Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:18 Ciao,scusatemi se intervengo,stiamo parlando se allungare o non allungare al valvola si o no?Ancora non ha fatto nulla e già si vedono le bancate di Tonazzo con la Polini original? Ma non riesco a capire! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 marzo 2018 - 11:06 Autore Share Inviato 11 marzo 2018 - 11:06 Allora ho iniziato a raccordare i carter mi servirebbe sapere la procedura piu semplice per raccordare la scatola carburatore(alla fine ho preso un SI26-26ER) e come va raccordata poi la valvola sul carter,P.S. il raccordo al carter ancora e' da terminare devo togliere lo scalino sulla parte destra rifinire il tutto e sabbiare) in poche parole come procedo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 marzo 2018 - 11:20 Autore Share Inviato 11 marzo 2018 - 11:20 altra piccola domanda,qualcuno del gruppo ha montato la centralina Keytronic sul Magny cours e se si ha trovato dei vantaggi ai bassi regimi(punto debole a detta di questo gruppo termico)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 2 aprile 2018 - 06:26 Autore Share Inviato 2 aprile 2018 - 06:26 (modificato) Riprendo questa discussione,allora ho quasi finito di montare e alla misurazione in un falso montaggio ho questi risultati Aspirazione era 110-60 poi portata a 115-60(lavorando di poco la valvola,scarico 170,travasi 115 e 110 il Fronte scarico,che ne pensate? lo Squih ad una prima misurazione sta' su 2, vorremmo portarlo a 1,5 non di piu Modificato 2 aprile 2018 - 06:26 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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