FrancoRinaldi Inviato 16 febbraio 2018 - 08:29 Share Inviato 16 febbraio 2018 - 08:29 Insieme a Tondo68 abbiamo realizzato questo breve video tutorial al fine di mostrare le modifiche necessarie a migliorare le prestazioni del gruppo termico originale del px200 senza comprometterne l'affidabilità Le prestazioni di un motore con il gruppo termico lavorato in questo modo, una fase di aspirazione 115-65 ed una marmitta sip road 2.0 sono le seguenti. La potenza del motore originale sullo stesso banco era di 11cv circa (versione motore 12hp) 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crialino Inviato 16 febbraio 2018 - 12:05 Share Inviato 16 febbraio 2018 - 12:05 Ho visto il video, bravi Puoi fornirci anche impressioni su come sono cambiati i consumi e l'erogazione della vespa? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 16 febbraio 2018 - 12:39 Share Inviato 16 febbraio 2018 - 12:39 I consumi rimangono sostanzialmente immutati: la presenza di una semiespansione consente di sprecare meno carburante nell'arco di regimi ai quali è accordata, cosicché il consumo specifico (grammi/cavallo ora) in fin dei conti scende un po'. A 100km/h, consuma meno così che originale. Ovviamente, da questo punto di vista, gruppi termici più razionalmente progettati riescono a fare molto meglio. L'erogazione è piacevole e rende il mezzo ben sfruttabile in ogni situazione. Rispetto al mezzo originale si perde solo un po' di elasticità ai regimi più bassi -intendo proprio bassi davvero- ma già ai medi va decisamente meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.