glucas71 Inviato 17 febbraio 2018 - 19:45 Share Inviato 17 febbraio 2018 - 19:45 Alcuni anni fa, causa motore spintarello, ho escluso il miscelatore sfilando l'alberino di trasmissione moto alla pompa olio posta all'interno della scatola carburatore, e chiudendo il tubicino di alimentazione olio, da quel momento ho sempre fatto miscela e tutto ha sempre funzionato perfettamente. Ciò nonostante mi son sempre chiesto se dovevo chiudere il foro sul carter dove passava l'alberino, io non l'ho chiuso perché ho ragionato che comunque la vaschetta rimontata compresa di miscelatore avrebbe tappato egregiamente il foro, su alcuni forum trovo però scritto che tale foro andava chiuso magari con silicone questo per evitare perdite d'olio o trafilamenti d'aria, ma quale aria e quale olio, la vaschetta ha la guarnizione sotto, e sopra c'è il miscelatore a sigillare, e comunque lato frizione se non sbaglio c'è il fungo di sfiato che altro non e' che un foro, aria non ne entra se il relativo paraolio lato frizione fa il suo lavoro, voi che ne pensate andava chiuso il foro o fa lo stesso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 17 febbraio 2018 - 22:19 Share Inviato 17 febbraio 2018 - 22:19 (modificato) sei nella sezione sbagliata,devi andare o in officina oppure tuning Modificato 17 febbraio 2018 - 22:30 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 febbraio 2018 - 22:26 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2018 - 22:26 3 minuti fa, paletti dice: ciao,di meccanica devi iniziare la discussione o in officina large frame o tuning large frame. Inizia da capo la discussione e metti delle foto per capire meglio il tuo dubbio No Paolo, aspetta che un moderatore di sezione la sposti. @Glucas71, mi raccomando: la prossima volta un po' d'attenzione prima di aprire una discussione Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glucas71 Inviato 17 febbraio 2018 - 23:33 Autore Share Inviato 17 febbraio 2018 - 23:33 Mi scuso per aver postato in sezione sbagliata Gluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 febbraio 2018 - 07:23 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 07:23 Alcuni anni fa, causa motore spintarello, ho escluso il miscelatore sfilando l'alberino di trasmissione moto alla pompa olio posta all'interno della scatola carburatore, e chiudendo il tubicino di alimentazione olio, da quel momento ho sempre fatto miscela e tutto ha sempre funzionato perfettamente. Ciò nonostante mi son sempre chiesto se dovevo chiudere il foro sul carter dove passava l'alberino, io non l'ho chiuso perché ho ragionato che comunque la vaschetta rimontata compresa di miscelatore avrebbe tappato egregiamente il foro, su alcuni forum trovo però scritto che tale foro andava chiuso magari con silicone questo per evitare perdite d'olio o trafilamenti d'aria, ma quale aria e quale olio, la vaschetta ha la guarnizione sotto, e sopra c'è il miscelatore a sigillare, e comunque lato frizione se non sbaglio c'è il fungo di sfiato che altro non e' che un foro, aria non ne entra se il relativo paraolio lato frizione fa il suo lavoro, voi che ne pensate andava chiuso il foro o fa lo stesso??Fa lo stesso finché non hai una perdita di benzina dal carburatore.Quando ti va un po’ di benzina giu’ nel carter preparati a rifare la frizione.Di contro, se hai lasciato tutti gli ingranaggi e il coperchio nella scatola dovresti essere a posto.Tuttavia, disconnettere il miscelatore è superfluo, ho girato con motori pesantemente preparati e lasciato il miscelatore senza problemi.Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glucas71 Inviato 18 febbraio 2018 - 08:57 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 08:57 Benzina giù nel carter??al massimo nella zona FRIZIONE e non in camera di Biella scenderebbe miscela visto che nel serbatoio ormai alimento quella, ma comunque ovviamente il miscelatore (coperchio e ingranaggi è al suo posto) ho solo sfilato l'alberino lasciando il foro sotto la vaschetta, anche se la zona carburatore si riempisse di miscela giù per il foro non scende nulla perché il tutto è appunto chiuso dal miscelatore col coperchio E aggiungo l'alberino e un corpo rotativo che comunque non chiude in modo stagno il foro in cui passa, rimane circa 1mm su tutta la circonferenza, evidentemente la tenuta di caduta di liquidi alieni in camera frizione, in caso di allagamenti della vaschetta è garantita anche in condizioni normali (albero al suo posto) dal coperchio del miscelatore e dalla apposita guarnizione.. quindi chiudere il foro serve?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 febbraio 2018 - 10:54 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 10:54 Non hai letto bene il mio messaggio vero?Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glucas71 Inviato 18 febbraio 2018 - 11:01 Autore Share Inviato 18 febbraio 2018 - 11:01 In effetti hai scritto rifare la frizione e non tirare... pensavo avessi parlato di possibile grippata...mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa.. grazie comunque dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 18 febbraio 2018 - 16:37 Share Inviato 18 febbraio 2018 - 16:37 non importa chiudere il foro... ho fatto tanti viaggi senza il miscelatore. Basta che dopo che hai tolto l'alberino rimetti il suo coperchio e lo serri con le sue viti. stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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