Vai al contenuto


Espansione per 130 doppia


enrico83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono alla ricerca  di un'espansione  per il mio 130 doppia aspirazione così  configurato. 

Gruppo termico con travasi di base allargati,unghiata frontescarico unita all'aspirazione, scarico allargato al 70%,cilindro spianato sopra 1 mm e basettato sotto 1 mm. Fasi scarico 180*, fasi travasi 120*.

Testa polini racing squish 1 mm

Valvola e travasi di base allargati 

Apertura aspirazione  cilindro e valvola sincronizzate

Rapporti 27/69 con cambio originale.

Consapevole del fatto che probabilmente  dovrò accorciare i rapporti sono indeciso sull'acquisto  di uno scarico che non dissangui le mie finanze.   Il candidati sono:

-proma con collettore maggiorato

-zirri silent 

-simonini d&f

Ed infine ho visto in vendita questa in vendita vicino a casa26763757566636.jpg. Che ne pensate?

26763757566636.jpg26763757652736.jpg

Modificato da enrico83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppia alimentazione è un cilindro a cui piace girare alto, poi tu hai anche alzato le fasi.
Se monti un’espansione tipo quelle che suggerisci il motore in basso sarà vuoto e in alto poco fruibile con la 27/69.
Ne ho montato uno non troppotempo fa con una polini evolution e la 22/63, nonostante tutto il motore era ancora pigro in quarta. Se ne dovessi fare un altro monterei addirittura la 24/72.
Io al posto tuo proverei prima una polini classica a banana che non ti toglie troppo in basso e vedi come vai.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da Neropongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Il fatto è  che inizialmente  montavo una sito siluro che mortificata non poco le prestazioni. Son passato poi alla proma a banana e la direzione mi pare quella  giusta. Ora che ho cambiato  la testa e unito il frontescarico sto cercando qualche giro in più ,abbinando  se serve un pignone da 25 alla primaria da 69

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Rieccomi!  Alla fine mi sono preso una zirri silent  corsa usata.Ho riaperto  il motore per montare 3*e 4* corta . Ne ho approfittato  per alzare ancora un po' lo scarico ed arrivare a 185. Montato il tutto   durante  i test di carburazione  mi rendo conto che il cambio sarebbe ancora un po lungo:azz: . Possibile???  Con partenza da fermo la quarta me la tira tutta solo su  un rettilineo  di 500m. Proverò il pignone da 25 ma mi chiedo  se effettivamente  rientro nella norma o al mio motore manca coppia per tirare più  velocemente  una 27/69 accoppiata ad un multicolore 10-14-17-20?

Modificato da enrico83
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...