enrico83 Inviato Febbraio 18, 2018 Inviato Febbraio 18, 2018 (modificato) Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un'espansione per il mio 130 doppia aspirazione così configurato. Gruppo termico con travasi di base allargati,unghiata frontescarico unita all'aspirazione, scarico allargato al 70%,cilindro spianato sopra 1 mm e basettato sotto 1 mm. Fasi scarico 180*, fasi travasi 120*. Testa polini racing squish 1 mm Valvola e travasi di base allargati Apertura aspirazione cilindro e valvola sincronizzate Rapporti 27/69 con cambio originale. Consapevole del fatto che probabilmente dovrò accorciare i rapporti sono indeciso sull'acquisto di uno scarico che non dissangui le mie finanze. Il candidati sono: -proma con collettore maggiorato -zirri silent -simonini d&f Ed infine ho visto in vendita questa in vendita vicino a casa. Che ne pensate? Modificato Febbraio 18, 2018 da enrico83 0 Cita
Neropongo Inviato Febbraio 18, 2018 Inviato Febbraio 18, 2018 (modificato) Il doppia alimentazione è un cilindro a cui piace girare alto, poi tu hai anche alzato le fasi. Se monti un’espansione tipo quelle che suggerisci il motore in basso sarà vuoto e in alto poco fruibile con la 27/69. Ne ho montato uno non troppotempo fa con una polini evolution e la 22/63, nonostante tutto il motore era ancora pigro in quarta. Se ne dovessi fare un altro monterei addirittura la 24/72. Io al posto tuo proverei prima una polini classica a banana che non ti toglie troppo in basso e vedi come vai. Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato Febbraio 18, 2018 da Neropongo 0 Cita
enrico83 Inviato Febbraio 18, 2018 Autore Inviato Febbraio 18, 2018 Capisco. Il fatto è che inizialmente montavo una sito siluro che mortificata non poco le prestazioni. Son passato poi alla proma a banana e la direzione mi pare quella giusta. Ora che ho cambiato la testa e unito il frontescarico sto cercando qualche giro in più ,abbinando se serve un pignone da 25 alla primaria da 69 0 Cita
FedeBO Inviato Febbraio 19, 2018 Inviato Febbraio 19, 2018 Quella che hai postato assomiglia alla polini evolution ; quoto neropongo sui rapporti. Se viene a un buon prezzo potresti provare unitamente al pignone da 25, maForse non basterà 0 Cita
enrico83 Inviato Aprile 22, 2018 Autore Inviato Aprile 22, 2018 (modificato) Rieccomi! Alla fine mi sono preso una zirri silent corsa usata.Ho riaperto il motore per montare 3*e 4* corta . Ne ho approfittato per alzare ancora un po' lo scarico ed arrivare a 185. Montato il tutto durante i test di carburazione mi rendo conto che il cambio sarebbe ancora un po lungo . Possibile??? Con partenza da fermo la quarta me la tira tutta solo su un rettilineo di 500m. Proverò il pignone da 25 ma mi chiedo se effettivamente rientro nella norma o al mio motore manca coppia per tirare più velocemente una 27/69 accoppiata ad un multicolore 10-14-17-20? Modificato Aprile 22, 2018 da enrico83 0 Cita
Recommended Posts