memox1 Inviato 20 febbraio 2018 - 00:32 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 00:32 Ciao a tutti, posseggo un VBA1T del 59 prima serie restaurata apparentemente abbastanza bene da me e mio padre. Il primo anno di utilizzo tutto abbastanza bene, ma dall'anno scorso ha iniziato a fare i capricci, ovvero sui medi regimi (40-50 Km orari) strappa di continuo a volte sino a spegnersi. La cosa strana è che mostra questo problema dopo 10 km che la uso e continua per altri 10 e poi sparisce... Quando si ferma è perfettamente inutile provare a rimetterla in moto, devo solo aspettare 15/20 minuti e poi si fa rimettere in moto. Ho a casa 2 motori (uno intonso ed originale, ed uno un po più prestazionale) ma un unico statore che scambio di volta in volta, ho anche 2 bobine esterne nuove, ho provato di tutto ma ha sempre più o meno questa tendenza... il tutto mi fa pensare ad un problema elettrico sullo statore, o una massa da qualche parte ma non ne esco... fra l'altro l'impianto fili è nuovo... Si certo potrei sostituire tutte le bobine in blocco dello statore ma mi scoccia buttare materiale vecchio originale per roba attuale se non so esattamente dove sta l'inghippo. C'è qualcuno che ha qualche idea? o che per esperienza mi può indicare dove potrebbe essere il problema? Un ultima cosa, se cerco gli schemi dell'impianto elettrico della VBA 1 serie (con batteria a volt) vedo impianti elettrici con disegnati 4 fili (nero rosso alla bobina esterna e i 2 gialli delle bobine alla presa in bachelite), e sui vari siti trovo solo impianti a 5 fili o a 3 fili ma non a 4... anche quì c'è qualcuno che sa spiegarmi questo dettaglio? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.