Tiburon Inviato 20 febbraio 2018 - 16:13 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 16:13 Ciao, mi presento subito con una bella domanda. Vorrei ridare vita alla mia Sprint del '65 ma sono combattuto sul restaurare la vespa come mamma piaggio l'ha fatta o restaurarla migliorandola con ricambi e accessori più moderni. Considerando che il colore non è l'originale e che attualmente monta un motore PX (eventualmente ho l'originale) secondo voi vale la spesa di un restauro completo ? L'alternativa è utilizzare il badget per rifarla conpletamente di altro colore, migliorare le prestazioni del motore PX, cerchi, sella, strumentazione, insomma tutto più moderno e perché no rivedere l'impianto frenante portandolo a disco. Non è di mio interesse l'iscrizione al registro storico, allego una foto per meglio rendere l'idea delle condizioni ..... attualmente si accende al secondo colpo Grazie a tutti per le opinioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 20 febbraio 2018 - 18:23 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 18:23 se la tua idea è di riverniciarla a mio parere meglio farla del colore originale, tanto la spesa più o meno è quella. ma se è in strada... fossi in te ci metterei mani dopo l'estate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xiaoma Inviato 20 febbraio 2018 - 19:39 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 19:39 Anche secondo me meglio originaleInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiburon Inviato 20 febbraio 2018 - 20:14 Autore Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:14 Grazie per le vostre opinioni, inizierò col revisionare il motore originale e per questa primavera mi limiterò a questo, magari regalandogli qualche cc. In più Con il prossimo autunno / inverno smonto tutto e andrò di restauro. Alla prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 20 febbraio 2018 - 20:29 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:29 dato che hai 2 motori secondo me sarebbe meglio vitaminizzare quello px e tenere originale quello sprint che è 2 travasi, anche perchè l'albero cono 20 è più resistente di quello cono 17, ed io che l'ho stroncato ne so qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiburon Inviato 20 febbraio 2018 - 20:42 Autore Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:42 In effetti hai ragione meglio pasticciare il PX e lasciare originale il due travasi , poi al momento giusto rimontarlo al suo posto. grazie Vespeggiando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuaras Inviato 20 febbraio 2018 - 20:55 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:55 Colore originale..... si fa una volta e bene Motore px vitaminizzato.... Motore originale in garage Freno a disco..... no per favore, è inguardabile su una sprint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 20 febbraio 2018 - 21:08 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 21:08 Concordo con gli altri, rifarei e metterei su il blocco motore px. A me piace come conservato, ma nel caso di un restauro andrei sicuramente di colore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiburon Inviato 20 febbraio 2018 - 21:23 Autore Share Inviato 20 febbraio 2018 - 21:23 Il freno a disco era un’idea per un rifacimento ma senza rispettare nessun canone di originalità, men che meno il colore. grazie a tutti, ho fatto bene a chiedere un consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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