davide Inviato 20 febbraio 2018 - 19:51 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 19:51 buona sera chiedo aiuto ho appena finito un restauro di una vespa pk 50 xl, motore tutto ok chiavetta di accensione on-off del motore ok pero' non ho tensione nell' impianto elettrico frecce fanali stop non funziona niente , solo una volta all'accensione toccando un po' quà e là sono partite le frecce con il selettore a manubrio e anche livello del carburante segnava la miscela, una volta spenta la vespa poi piu' niente, l'unica cosa che funziona sempre è il clacson che non smette di suonare rimane sempre inserito premetto che non ne capisco molto di impianti elettrici, mi attengo a scollegare e collegare con l'ausilio di foto e secondo mè lo collegato, come era in origine, il cablaggio mi sembra in buono stato, qualcuno mi puo' aiutare grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 20 febbraio 2018 - 20:32 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:32 Hai controllato che i cavi siano tutti collegati? Al regolatore è tutto collegato correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 20 febbraio 2018 - 20:37 Autore Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:37 sembra proprio che i cavo sia stati collegati correttamente come da foto scattate all'inzio, dello smontaggio ma la cosa strana che per una volta sembrava che tutto funzionasse correttamente, con qualche falso contatto ma sembrava che tutto fosse regolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 20 febbraio 2018 - 20:42 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:42 Sembrerebbe sintomo di un falso contatto. Io partirei con il controllare tutti i morsetti se sono collegati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 20 febbraio 2018 - 20:52 Autore Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:52 sembra tanto anche a mè i morsetti li ho già controllati decine di volte, un'altra cosa strana che ho il clacson in corto continua a suonare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 20 febbraio 2018 - 20:53 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:53 Sei sicuro di averli attaccati bene? Probabile ci sia qualche morsetto invertito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 20 febbraio 2018 - 20:58 Autore Share Inviato 20 febbraio 2018 - 20:58 i connettori sotto al nasello non puoi invertirli hanno una loro forma con dente d'innesto che non si possono invertire neanche volendo, del resto sono 4 faston in croce, ti chiedevo è possibile controllare la tensione che dà il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 20 febbraio 2018 - 21:02 Share Inviato 20 febbraio 2018 - 21:02 I morsetti sotto al nasello non puoi invertirli, può succedere però nel regolatore. Per quanto riguarda la tensione si può misurare con il tester, aspetta i più esperti però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 marzo 2018 - 17:07 Share Inviato 4 marzo 2018 - 17:07 Metti qualche foto dell'impianto sotto il nasello, oltre le foto che hai fatto durante lo smontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 4 marzo 2018 - 17:38 Autore Share Inviato 4 marzo 2018 - 17:38 grazie a tutti ho risolto il problema, era una saldatura staccata nel pulsante del clacson, non c'era passaggio di corrente tra il filo blu dello statore e il filo giallo che và al regolatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 marzo 2018 - 17:40 Share Inviato 4 marzo 2018 - 17:40 Bene, meglio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 4 marzo 2018 - 17:41 Share Inviato 4 marzo 2018 - 17:41 Ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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