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GT VMC 177 STELVIO


giudalippo
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Questo nuovo gruppo termico 177 cc questo lo danno con montaggio plug  & PLAY per 16 cavalli con carburatore 20/20 e padellino polini original. Possibile? Che sia affidabile?

Modificato da giudalippo
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è una novità 2018, quindi è normale che nessuno lo conosca.

dalle immagini, che Tonazzo sta inviando in questi giorni, sembrerebbe un prodotto costruito con materiali di buona qualità, ma chiaramente occorrerebbe vederlo prima di esprimere qualsiasi commento.

Attendiamo una cavia, per una prova su strada

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  Il 25/02/2018 at 16:08, giudalippo dice:

Possibile che nessuno lo conosca?

non l'ho mai avuto per le mani,ma sembra ben fatto.Ho avuto un'accesa discussione su fbk.

Sintesi,una persona di spessore in campo Vespistico ha dichiarato che:

con un 150 completamente originale senza nessun lavoro ai carter ecc albero motore completamente originale senza toccare valvola ecc

carburatore originale  "cioè con filtro e coperchio originale" senza raccordare nulla

 la padella polini

adeguando solo il getto max 

la bancata di tonazzo ha segnato qualche cosa in più di 16 hp.

Mi rivolgo a chi sa realmente cos'è un motore di una Vespa Px,dopo aver letto questi dati cosa dobbiamo dire?

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Sto seguendo pure io le discussioni su FB...intanto su youtube trovate una recensione sul cilindro fatta da White One Racing e ne parla molto bene (recensione sul cilindro prima di montarlo) e poi la bancata è fatta da persone serie (Off. Tonazzo), quindi non credo che si mettano lì a raccontare baggianate. 

é un cilindro che vorrei montare anch'io, ma sto aspettando anche i risultati della bancata del ghisa, che a quant oare dovrebbe avere prestazioni simili ed è geometricamente quasi uguale alla versione in alluminio.

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  Il 26/02/2018 at 12:12, 0m8r4 dice:

Sto seguendo pure io le discussioni su FB...intanto su youtube trovate una recensione sul cilindro fatta da White One Racing e ne parla molto bene (recensione sul cilindro prima di montarlo) e poi la bancata è fatta da persone serie (Off. Tonazzo), quindi non credo che si mettano lì a raccontare baggianate. 

é un cilindro che vorrei montare anch'io, ma sto aspettando anche i risultati della bancata del ghisa, che a quant oare dovrebbe avere prestazioni simili ed è geometricamente quasi uguale alla versione in alluminio.

ciao, Damiano ha detto che è un bel cilindro e basta.

 

nel gennaio 2016 ho speso 3000 euro per fare il mio 225 ,fatto bancare da Tonazzo ha segnato 2 hp in più.

Di cosa stiamo parlando?

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  Il 26/02/2018 at 12:19, paletti dice:

ciao, Damiano ha detto che è un bel cilindro e basta.

 

nel gennaio 2016 ho speso 3000 euro per fare il mio 225 ,fatto bancare da Tonazzo ha segnato 2 hp in più.

Di cosa stiamo parlando?

Si, spesso nella recensione fa notare la presenza di alcuni accorgimenti importanti...poi ho specificato che ne ha parlato bene prima di montarlo, non è una recensione sulle prestazioni.

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ciao, come già detto ho avuto una discussione con chi l'ha pensato.Gli dissi semplicemente che chi ha fece la bancata, dovrebbe avere più rispetto per chi spende migliaia di euro oppure decine prove e  infinite ore di lavorazioni Mi parlava di cose incredibili,diceva che lui riusciva ad ottimizzare un carburatore spaco 20/20 originale con filtro "pensati e nati con la benzina super"adattandoli alla benzina verde,solo con questo riusciva a guadagnare non so cosa.

 

Mi sembra una ........lasciamo stare

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  Il 26/02/2018 at 12:27, 0m8r4 dice:

Si, spesso nella recensione fa notare la presenza di alcuni accorgimenti importanti...poi ho specificato che ne ha parlato bene prima di montarlo, non è una recensione sulle prestazioni.

La sintesi la vedi nella foto.

C'è una frase in un brano dei dei CCCP che dice  

nie

niente di ciò che credi
non sai quello che vuoi
non riuscirai ad averlo
niente è gratis
niente è a posto

le insegne luminose attirano gli allocchi

eri così carino
eri così carino
pigro di testa
e ben vestito

affrettati fa presto
il gioco volge al termine

punta sul nero
punta sul rosso
punta di più
il gioco è fatto 
la posta sei tu

i
 

pacco pubblicità.jpg

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ciao Felice,

infatti puoi dire quello che vuoi su un motore pompato fatto per bene puoi essere anche ottimista nel dichiarare hp,se ne fa realmente 26 dici 30-31 nessuno se ne accorge "al banco"

 

Ma un 150 completamente originale,sostituisci solo il gt e la marmitta maggiorando solo il getto max dichiari 16,5 hp,vuol dire non avere rispetto per le persone come ho già detto che hanno speso qualche migliaia di euro,o dedicato mesi di lavoro.Poi per carità,ognuno può credere a tutto,ma io non ci credo.

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Io non voglio difendere nessuno, però c'è anche da dire che fino a prova contraria non si può dire che non è come dicono loro...adesso c'è un entusiasmo iniziale e molti lo stanno acquistando...certo se hanno dichiarato cose non vere faranno una pessima figura...aspettiamo altre bancate prima di smentirli a priori.

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  Il 26/02/2018 at 18:13, 0m8r4 dice:

Comunque chi lo ha montato ne sta parlando bene..magari tra qualche mese si potrebbe creare un testo unico dedicato a questo cilindro...

Ciao 0m8r4 Ma come ti chiami?

Può essere al miglio cilindro 177 attualmente sulla piazza ed è buona cosa.Ma da qui ad essere il migliore e dichiarare 16,5 hp con la sola modifica alla marmitta,NO.

Sono due estremi che non vanno d'accordo.

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Daniele...
comuqnue ho letto su FB, sotto al video, i tuoi commenti...se non erro ti hanno invitato a prendere la Vespa della bancata e portarla nella tua officina per smontarla e vederla da vicino...sarebbe stata una buona occasione per toglierti i dubbi o magari confermare quello che dici, non credi?

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  Il 26/02/2018 at 21:07, 0m8r4 dice:

Daniele...
comuqnue ho letto su FB, sotto al video, i tuoi commenti...se non erro ti hanno invitato a prendere la Vespa della bancata e portarla nella tua officina per smontarla e vederla da vicino...sarebbe stata una buona occasione per toglierti i dubbi o magari confermare quello che dici, non credi?

ma io lucido l'acciaio,non serve portarla da me.Basterebbe prendere un 150 totalmente originale,montare il gt da scatola con la Polini e dargli qualche punto di getto massimo.

P.S. la bancata però la faccio dove dico io.

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  • 3 weeks later...

Insieme a Tondo68 abbiamo montato il cilindro a valvola c.60 biella 110mm rifasandolo per ottenere 125/183, le prestazioni ci sono, ha sostituito un polini in ghisa che andava molto bene.

E' sicuramente un prodotto valido (come prestazioni) anche se per consigliarlo aspettiamo di fare un po' di strada.

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Rispetto al Polini in ghisa (opportunamente lavorato) che ha sostituito, il VMC è più potente lungo l'intero arco di erogazione. In effetti ha travasi e scarico più ampi. Va anche detto che il Polini in ghisa, per ovvie ragioni, funzionava con un RC più basso. Invece questo VMC in alluminio, anche grazie al fatto che ha una testa massiccia e bel studuata, può permettersi RC più elevati.

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Bravi finalmente dopo tante chiacchiere qualcuno che si prende la briga di montare questo fantomatico gruppo termico!

Credo abbiate tanti occhi addosso quanti ne aveva Neil Armstrong sulla luna nel 69... :risata:

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Be', speriamo di allunare senza troppi scossoni ;-)

Comunque, l'unico reale problema riscontrato è una certa rumorosità meccanica (scampana un po') ai bassi regimi. Tele rumorosità sparisce salendo di giri e le prestazioni sono davvero di tutto rispetto.

Credo che questo gruppo termico possa sviluppare una potenza ragguardevole anche in corsa 57, sebbene, in tutta sincerità, io nutra qualche dubbio circa la possibilità di ottenere risultati strabilianti nella configurazione p&p: i travasi respirano ugualmente a sufficienza anche senza lavorare il carter, vista la conformazione del pistone, ma la mancanza di ritardo in aspirazione (spalla albero standard) è sempre un fattore molto penalizzante.

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