Stefano581 Inviato 22 febbraio 2018 - 16:46 Share Inviato 22 febbraio 2018 - 16:46 Salve a tutti, Siccome ho ordinato per la mia px 200 il kit 25361004 pinasco 225 con corsa 60 e carburatore 26 vrx-r volevo chiedere un aiuto se qualcuno potrebbe consigliarmi quale pignone frizione e corona scegliere per tirare bene le marce: Sono soltanto indeciso per adesso se scegliere il pignone z24 sulla corona da 65 Piaggio e lasciare la quarta da 35 denti originale del 200 oppure sarebbe meglio il 24/63 malossi denti diritti con quarta da 36 denti. Secondo voi andrebbe bene? Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 febbraio 2018 - 23:27 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2018 - 23:27 Passa alla primaria a denti dritti: il cuscinetto frizione ringrazierà! Polini, Malossi, DRT, per frizioni da 7 ed 8 molle. A proposito: che frizione monterai? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 23 febbraio 2018 - 08:29 Autore Share Inviato 23 febbraio 2018 - 08:29 Per adesso ho quella a 7 molle e non ho ancora intenzione di comprarla ma vorrei saldargli un anello di rinforzo. Che dici va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 24 febbraio 2018 - 20:23 Autore Share Inviato 24 febbraio 2018 - 20:23 Buonasera comunque smontando la frizione ho notato che è quella a 8 molle 5 dischi con pignone elicoidale da 24. Siccome ho acquistato il pignone e corona 24/63 denti diritti pinasco per quella a 7 molle, adesso mi tocca mandarla indietro e cambiarla per la 8 molle. Ho visto che però pinasco non fa la 24/63 per la 8 molle, quindi quale mi consigliate malossi o Polini? Siccome ho la 8 molle c’è sempre bisogno dell’anello di rinforzo? Grazie anticipatamente per la risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 febbraio 2018 - 08:02 Share Inviato 25 febbraio 2018 - 08:02 Malossi ,sempre anello di rinforzo , quarta da 36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 25 febbraio 2018 - 08:40 Autore Share Inviato 25 febbraio 2018 - 08:40 Grazie!!! L’unica preoccupazione che ho, mettendo 24/63 spero di non perdere molto in ripresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 febbraio 2018 - 22:11 Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:11 Il 22/2/2018 at 17:46, Stefano581 dice: Salve a tutti, Siccome ho ordinato per la mia px 200 il kit 25361004 pinasco 225 con corsa 60 e carburatore 26 vrx-r volevo chiedere un aiuto se qualcuno potrebbe consigliarmi quale pignone frizione e corona scegliere per tirare bene le marce: Sono soltanto indeciso per adesso se scegliere il pignone z24 sulla corona da 65 Piaggio e lasciare la quarta da 35 denti originale del 200 oppure sarebbe meglio il 24/63 malossi denti diritti con quarta da 36 denti. Secondo voi andrebbe bene? Grazie!! Ciao,parlaci un po come lo monti,nel senso al di la del cilindro e l'albero che fai?I carter li raccordi?Il volano tieni quello originale o lo metti più leggero?Il carburatore con venturi e airbox senza filtro?Marmitta? Scusa le mie richieste,ma se non abbiamo chiaro le idee non ti possiamo consigliare correttamente. Se i carter li raccordi,il cilindro lo limi poco poco qui e la tanto per ottimizzarlo ,l'albero in c 60 art 86021827 cioè il competizione il volano "ventola"da 1,6 con il quadruplo gran turismo 12-13-17-20 tiri la 24/63 Malossi senza problemi,monta la campana frizione Sip sport rinforzata con anello a 7 molle,infine ti consiglio la crociera Crimaz E' chiaro che non si impenna di gas,ma vai avanti e anche in fretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 25 febbraio 2018 - 22:32 Autore Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:32 Salve Paletti, i carter li raccordo il volano e' quello originale e lo vorrei portare al massimo 2,2 kg , come albero motore, gruppo etc sono i seguenti pinasco: TUNING KIT CORSA LUNGA 60mm GRUPPO TERMICO IN ALLUMINIO 25032911 + 25080827, 25294903 CARBURATORE/CARBURETTOR VRX-R 26 MIX raccordando la scatola 25070130 AIRBOX 125/150/200 CON SCATOLA FILTRO VESPA ARCOBALENO Frizione ho quella ad 8 molle e 5 dischi e vorrei aggiungere anello di rinforzo. Malossi primaria 24/63 mettendo la 4 marcia da 36 denti. Spero che questa configurazione andrebbe bene sia da turismo che in ripresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 25 febbraio 2018 - 22:36 Autore Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:36 Ah come marmitta ho la sip road 2.0, ma in futuro cambierò con megadella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 febbraio 2018 - 22:38 Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:38 ciao,il 25080827 è c57,il 25080826 è in c60. Ho montato il 26081827,costa di più ma dopo 25000 km non fa una piega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 febbraio 2018 - 22:40 Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:40 sip road 2,0 e troppo piccola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 25 febbraio 2018 - 22:44 Autore Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:44 E' in corsa 60, ho allegato foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 25 febbraio 2018 - 22:48 Autore Share Inviato 25 febbraio 2018 - 22:48 Sì lo avevo già immaginato ma sicuramente in primavera l'acquisterò. Tu mi consigli megadella? Che dici con questa configurazione avro' un buon motore divertente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 febbraio 2018 - 23:05 Share Inviato 25 febbraio 2018 - 23:05 vai a pagina 11 minuti fa, Stefano581 dice: E' in corsa 60, ho allegato foto. chiedo venia,l'età. La marmitta è una giungla.La megadella devi trovare quella che fa per te,io sono l'ultima persona che ti può dire quale va bene,ce ne sono tante che ti possono dare più qui o meno la.Ultimamente la stanno menando con la polini original,ma il 225 se fatto con le palle deve montare solo la touring,senza se e senza ma.Ho questo motore da due anni e lo posso dire,questa marmitta che esteticamente fa schifo ma tira fuori i giri fino a quanti ne ha.Poi ci sono marmitte che ti danno più bassi,ma poi la festa è finita.Riformulo: Quelle da bassi nelle prime tre marce arrivano più rapidamente a 6000 giri,poi calano arrivando a stento ai 7000,nello stesso tempo che con queste arrivi a 7000 con la touring sei già a 8000.Le marmitte da bassi alleggeriscono l'avantreno,ma con la touring fai strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 25 febbraio 2018 - 23:14 Autore Share Inviato 25 febbraio 2018 - 23:14 Ok grazie mille. Appena completo tutto vi faccio sapere come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 febbraio 2018 - 08:13 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2018 - 08:13 Se apri i carter passa alla primaria a denti dritti. Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano581 Inviato 27 febbraio 2018 - 21:36 Autore Share Inviato 27 febbraio 2018 - 21:36 Sì infatti ho preso la 24/63 malossi a denti diritti e 4 marcia da 36. Come anticipo va bene partire a 19 gradi? E poi siccome ho preso il carburatore pinasco vrx x 26 con cornetto e airbox pinasco ma non so da che getto minimo e massimo partire. Ho cercato un po' online ma ho trovato per il max misure comprese fra il 130 e il 135, mi confermate se vanno bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 febbraio 2018 - 22:54 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2018 - 22:54 No Stefano, troppo piccolo. Non scenderei sotto il 145/150 di Max e mi sa che dovrai andare ben oltre Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 27 febbraio 2018 - 23:14 Share Inviato 27 febbraio 2018 - 23:14 (modificato) ciao Stefano,scendi di anticipo e sali di getto. Non vorrei sbagliarmi,ma Piccio mi aveva messo sui 17° per i primi 1000 km e poi a 20° Sul 24/24 di massimo giro intorno al 145 ,be3 minimo 58/160 freno aria 160se non hai il mix falla al 2,5% Modificato 27 febbraio 2018 - 23:16 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.