Muto Inviato 17 febbraio 2019 - 17:52 Autore Share Inviato 17 febbraio 2019 - 17:52 Salve ragazzi, oggi sono andato a Novegro e fra le altre cose ho acquistato il supporto per la ruota di scorta per il mio pk. Esso è questo: https://www.ebay.it/i/301148836835?chn=ps Arrivato a casa l'ho montato sulla vespa, non sono però riuscito a far passare la ruota. Essa tocca dappertutto !!! L'unico modo in cui sono riuscito a introdurre la scorta è stato quello di montare prima il supporto attaccato alla ruota e poi montare il tutto, però mi sembra molto complicato. Per non dire che anche così facendo la ruota tocca contro la scocca all'atto di serrare i dadi. Qualche suggerimento? Voi come ci siete riusciti? Il supporto mi pare sia quello giusto; me lo ha assicurato il venditore ed ho anche guardato online. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 febbraio 2019 - 20:09 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2019 - 20:09 Salve ragazzi, oggi sono andato a Novegro e fra le altre cose ho acquistato il supporto per la ruota di scorta per il mio pk. Esso è questo:https://www.ebay.it/i/301148836835?chn=ps Arrivato a casa l'ho montato sulla vespa, non sono però riuscito a far passare la ruota. Essa tocca dappertutto !!! L'unico modo in cui sono riuscito a introdurre la scorta è stato quello di montare prima il supporto attaccato alla ruota e poi montare il tutto, però mi sembra molto complicato. Per non dire che anche così facendo la ruota tocca contro la scocca all'atto di serrare i dadi. Qualche suggerimento? Voi come ci siete riusciti? Il supporto mi pare sia quello giusto; me lo ha assicurato il venditore ed ho anche guardato online. EnricoÈ cosi, prima il portaruota sulla ruota, poi il tutto al telaio Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 17 febbraio 2019 - 20:11 Share Inviato 17 febbraio 2019 - 20:11 Non mi sembra il portaruota del tuo modello, domani ti faccio una foto di quello corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 18 febbraio 2019 - 21:34 Autore Share Inviato 18 febbraio 2019 - 21:34 Il 17/2/2019 at 21:09, volumexit dice: È cosi, prima il portaruota sulla ruota, poi il tutto al telaio Mi sembra un po' complicato no? Il 17/2/2019 at 21:11, vints dice: Non mi sembra il portaruota del tuo modello, domani ti faccio una foto di quello corretto. Grazie Vints. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 21 febbraio 2019 - 18:07 Share Inviato 21 febbraio 2019 - 18:07 Ecco il supporto ruota di scorta originale della pk “S”. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 22 febbraio 2019 - 17:17 Autore Share Inviato 22 febbraio 2019 - 17:17 Grazie Vints. Proverò allora a prendere l'altro tipo di portaruota, sembra più simile a quello che hai fotografato tu. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2019 - 18:46 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2019 - 18:46 Comunque la mia PK125S ha il suo portaruota originale e per montare e smontare la ruota si deve smontare il portaruota dalla Vespa. Non c'e' spazio per fare in altro modo. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 febbraio 2019 - 18:51 Share Inviato 22 febbraio 2019 - 18:51 Quoto pienamente con volumexit. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 23 febbraio 2019 - 17:45 Autore Share Inviato 23 febbraio 2019 - 17:45 Allora mi sa tanto che mi toccherà far così. Tra l'altro, anche facendo come dite voi, la ruota tocca contro le cerniere dello sportello al punto che per metterlo devo sforzare un po' la scocca. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 23 febbraio 2019 - 17:56 Autore Share Inviato 23 febbraio 2019 - 17:56 (modificato) Questi sono i devio frecce a 8 contatti che ho trovato a Novegro. C'è ne anche uno a 6 contatti. Modificato 23 febbraio 2019 - 17:59 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 23 febbraio 2019 - 18:01 Autore Share Inviato 23 febbraio 2019 - 18:01 (modificato) Questo è il cerchio che ho preso da adibire a ruota di scorta. Era montato con pneumatico, esternamente sembrava buono. All'interno c'è più ruggine, ma niente di passante. Modificato 23 febbraio 2019 - 18:03 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 febbraio 2019 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2019 - 18:04 Ma non è che stai mettendo la ruota al contrario? Devi metterla con il lato profondo verso la carrozzeria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 23 febbraio 2019 - 18:05 Autore Share Inviato 23 febbraio 2019 - 18:05 (modificato) Si, la metto giusta, grazie. E domani si ricomincia ad assemblare il pk !! Modificato 23 febbraio 2019 - 18:44 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 23 febbraio 2019 - 18:57 Share Inviato 23 febbraio 2019 - 18:57 I pneumatici con il bordo, come ad esempio le "Michelin S83", toccano sulle cerniere dei portelli quando si va ad installare la ruota di scorta nel suo alloggio. Mentre le altre tipologie di pneumatici senza quel bordino, entrano tranquillamente senza nessuna difficoltà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 24 febbraio 2019 - 18:22 Autore Share Inviato 24 febbraio 2019 - 18:22 URGENTE URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo collegare i rinvii del cambio vicino al selettore; la prima da che parte è? Verso l'esterno o verso la ruota? In altre parole, gli ingranaggi mi pare di ricordare che siano dal più grande al più piccolo a partire dalla parte della ruota, giusto? Quindi la prima dovrebbe essere l'ingranaggio più grande e perciò il selettore dovrebbe - per ingranare la prima- ruotare verso l'esterno, visto che il selettore ingrana al contrario, no? Vorrei una conferma perché l'attacco dei cavi è complicato e non vorrei dover ricominciare ( rimpiango il vespino prima serie, quello si era semplice ). Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 27 febbraio 2019 - 18:13 Autore Share Inviato 27 febbraio 2019 - 18:13 (modificato) Pk finito !!! Vi piace? Modificato 27 febbraio 2019 - 18:14 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 27 febbraio 2019 - 18:19 Autore Share Inviato 27 febbraio 2019 - 18:19 (modificato) E questo è il cruscotto. Per non essere ne meccanico ne carrozziere, sono riuscito a restaurare carrozzeria e motore. La vespa si è anche accesa, per poi spegnersi subito dopo e non riaccendersi. La candela era bagnata. Però con le premesse di poc'anzi sono contento lo stesso. Devo ammettere che senza il forum non ce l'avrei mai fatta. Vorrei ringraziare in special modo: Enrico 83 e Tarlone per la parte riguardante la carrozzeria. Polun e Psycovespa77 per la parte riguardante il motore e l'impianto elettrico. Ultimi ma non ultimi anche Volumexit e Vints. Grazie ancora, Enrico Modificato 27 febbraio 2019 - 18:35 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 27 febbraio 2019 - 18:41 Autore Share Inviato 27 febbraio 2019 - 18:41 E rieccomi! Pensavate, ok è arrivato ai ringraziamenti così finalmente si toglie dai piedi. E invece no. Aiutatemi a capire, io tiro l'aria, ma come mollo la levetta essa torna indietro; come mai? Dalla foto si vede se ho sbagliato qualcosa? Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 27 febbraio 2019 - 19:06 Share Inviato 27 febbraio 2019 - 19:06 53 minuti fa, Muto dice: Pk finito !!! Vi piace? Ottimo lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 27 febbraio 2019 - 19:08 Share Inviato 27 febbraio 2019 - 19:08 avvita il dado che è sopra la levetta fino che resta tirata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 27 febbraio 2019 - 19:33 Autore Share Inviato 27 febbraio 2019 - 19:33 24 minuti fa, luigi139 dice: avvita il dado che è sopra la levetta fino che resta tirata Grazie Luigi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 27 febbraio 2019 - 19:35 Autore Share Inviato 27 febbraio 2019 - 19:35 (modificato) 28 minuti fa, vints dice: Ottimo lavoro!!! Oddio, diciamo che non avvierò mai una carrozzeria mia. Dici ottimo perché le foto non le ho prese da vicino. Modificato 27 febbraio 2019 - 19:35 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 28 febbraio 2019 - 18:24 Share Inviato 28 febbraio 2019 - 18:24 di nulla x così poco... bel lavoro bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 28 febbraio 2019 - 19:58 Autore Share Inviato 28 febbraio 2019 - 19:58 1 ora fa, luigi139 dice: di nulla x così poco... bel lavoro bravo! Ho stretto il dado a morte Luigi. Pensavo di averlo già serrato abbastanza e invece no! Adesso l'aria sta tirata. Grazie, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 1 marzo 2019 - 09:25 Share Inviato 1 marzo 2019 - 09:25 be... senza esagerare nel tirarlo, il dado dovrebbe essere uno di quelli autobloccanti in modo che non si sviti con le vibrazioni, eventualmente metti una rondella piana sotto il dado e regolalo in modo che stia aperta ma che non sia troppo dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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