Vai al contenuto

Vespa 150 vbb 1T 1962

Goffredo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli. 

Come da titolo ho una vespa 150 vbb 1T del 1962 completamente sgangherata. Ho cominciato il restauro ma sto incappando in un problema abbastanza importante. Il colore della mia vespa è un Azzurro Metallizzato codice 1298.0890. In teoria è meglio dire che è un azzurro su base nocciola, ma avendo contattato l'asi, sono stato tranquillizzato del fatto che posso farla completamente azzurra poichè il nocciola è l'antiruggine. 

Ora. Ho ricontattato l'Asi per farmi dire esattamente cosa verniciare e mi ha girato a voi, ma cercando e ricercando (potrei essere io il tonto) non ho trovato nulla....

Mi spiego meglio, oltre alla pura carrozzeria cosa bisogna verniciare della stessa tinta della carrozzeria??

In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nella tribù! (se non lo hai ancora fatto presentati qui:  In Piazzetta )

Inoltre forse il thread verrà spostato in nell'apposita sezione "Restauro Largeframe" dove ci sono diverse discussioni specifiche su questo modello che documentano restauri con i controfiocchi, ti indico solo i primi due più evidenti ma ce ne sono altri:

Il fondo nocciola va dato, primo perchè è l'antiruggine,. secondo perchè previsto in origine e per un restauro fatto bene vanno eseguiti tutti i passaggi previsti in origine.

Attenzione anche alla formulazione del colore finale, come vedrai è tutt'altro che semplice ottenere la giusta tonalità, quello è forse uno dei colori più complicati da replicare correttamente.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti