Vai al contenuto


P150X continui problemi con scenari diversi


Franck50
 Share

Recommended Posts

Quando il paraolio lato frizione passa a miglior vita, il motore aspira aria (e olio del cambio) perché la scatola del cambio non è assolutamente stagna... c'è lo sfiato sopra il coperchio frizione... non credo noterai un consumo olio del cambio tipo olio del mix e non noti tutta sta gran differenza aprendo il tappo di carico olio... di sicuro non avverti aspirazione appoggiando sopra il dito.
Il fatto che tu abbia tolto miscela dal cambio non è di sicuro una bella cosa... potrebbe esserci stata la camera di manovella piena a causa di un ingolfamento per lo spillo che non tiene e in un tentativo di avviamento la pressione ha sputato la miscela nella scatola del cambio... se hai trovato miscela secondo me il paraolio non tiene, io aprirei e ripristinerei tutto all'originalità se non hai velleità sportive... poi fai come meglio credi.
In bocca al lupo!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2018 at 07:57, Gt 1968 dice:

Ora usala poi ricontrollo l'olio .

Bisogna capire se è 150 o 177 , magari sul cilindro trovi qualche scritta, nel carburatore che getti hai trovato?

Un'altra cosa , non ho capito se il motore gira regolarmente

 

Sul getto "Grande" c'era scritto: 140 83. Sul piccolo: 50/120.

 

La vespa dopo l'introduzione dell'olio nel cambio manifestava enormi vuoti in accelerazione durante la decelerazione. Ho svitato la vite miscela finoa un giro e mezzo. Pare vada meglio. Appena calma il maltempo: assicurazione, revisione e si prova in strada. 

Prima di ovvie risposte vi dico che con miscela nel cambio la vite stava a mezzo giro perchè sembrava andasse meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi. 140 sul freno aria e 83 sul getto massimo.

12 ore fa, paletti dice:

ciao,questo è la colonna del getto massimo.

Su quale di questi hai letto 140 83 ?

gettomax+freno+polv.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,noi possiamo aiutarti ma devi essere il più preciso possibile.Perché se hai il getto massimo 83 non vorrei sbagliarmi ma credo non esiste,se esiste comunque è drasticamente piccolo e rischieresti di grippare.Fai una cosa,fai una foto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, paletti dice:

Ciao,noi possiamo aiutarti ma devi essere il più preciso possibile.Perché se hai il getto massimo 83 non vorrei sbagliarmi ma credo non esiste,se esiste comunque è drasticamente piccolo e rischieresti di grippare.Fai una cosa,fai una foto 

 

 

Lo so, e per questo vi ringrazio a tutti.

purtroppo non ho la vespa a disposizione perche la tengo ferma in un deposito dove vi accedo la sera o weekend.

2 minuti fa, Gt 1968 dice:

Guarda che ha un freno aria da 140 e se realmente si tratta di un 150 cc non lo vedo così magro 

È 150.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...