LucioVero89 Inviato 2 marzo 2018 - 21:32 Share Inviato 2 marzo 2018 - 21:32 Buona sera a tutti sono nuovo del forum e non so se ho scritto nel posto giusto, volevo fare un motore mhr 221 per turismo veloce senza volere il massimo ma avere 25 cv, io sarei intenzionato a montare cilindro mhr c 60 ,albero motore tameni c60, collettore e porta lamellare mrp pacco lamellare rd 350,carburatore vhsh 30,cambio 125 px , rapporti 24 62 bgm e frizione bgm, volano 1.9kg e marmitta bgm sport secondo voi puo andar bene o ce qualcosa da migliorare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 3 marzo 2018 - 13:52 Share Inviato 3 marzo 2018 - 13:52 ciao Lucio,la lista è di prim'ordine,il cambio del (px125 22/67 con 4à da 25/44 o del pxe 23/65 con 4à da 21/36) e perché Se il tutto è montato per bene,25 cv si o no è tanta roba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 3 marzo 2018 - 19:22 Autore Share Inviato 3 marzo 2018 - 19:22 La quarta è del 21 68 px 125 quindi quarta da 36 denti (cambio a denti grossi), l unica cosa su cui ho dubbi ho preso l abero tameni anticipato pensavo fosse a lama di coltello come i vari pinasco e bgm invece rimane piuttosto chiuso, lo so che non è a valvola il motore dite che puo andare lo stesso o ce da aprire per accompagnare meglio la benzina dentro alla camera di manovella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidone70 Inviato 3 marzo 2018 - 20:28 Share Inviato 3 marzo 2018 - 20:28 Costi di una modifica del genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 3 marzo 2018 - 21:48 Share Inviato 3 marzo 2018 - 21:48 2 ore fa, LucioVero89 dice: La quarta è del 21 68 px 125 quindi quarta da 36 denti (cambio a denti grossi), l unica cosa su cui ho dubbi ho preso l abero tameni anticipato pensavo fosse a lama di coltello come i vari pinasco e bgm invece rimane piuttosto chiuso, lo so che non è a valvola il motore dite che puo andare lo stesso o ce da aprire per accompagnare meglio la benzina dentro alla camera di manovella? Special lip obbligatorio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 3 marzo 2018 - 23:22 Autore Share Inviato 3 marzo 2018 - 23:22 Posso fare questo tameni special lip o comprare lo special lip da worb 5? Pero mi hanno detto tanti lati negativi dello special lip tipo il bilanciamento è al 60 per cento, poi il pacco lamellare va spostato piu avanti rispetto alla valvola comune, tanti parlano bene degli alberi anticipati su lamellare al carter potete spiegarmi la miglior soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 4 marzo 2018 - 06:11 Share Inviato 4 marzo 2018 - 06:11 Lo special lip di worb è già bilanciato. Il pacco si avvita sulla valvola che va asportata completamente per cui non devi spostare nulla. Come fa un anticipato ad andare meglio di uno special lip su un lamellare? Lo special annienta le turbolenze e garantisce il massimo riempimento. Poi su un lamellare senza pretese un anticipato si può anche mettere... ma non è il caso del 221 MHR. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 4 marzo 2018 - 13:49 Autore Share Inviato 4 marzo 2018 - 13:49 Lo special lip è un mazzucchelli lavorato col flessibile e è l albero meno bilanciato che ce si puo notare anche dalle vibrazioni sicuramente avra delle prestazioni notevoli dato la leggerezza e l assenza di spigoli , come sempre ci sono pareri pro e pareri contro, io vorrei diciamo qualcosa che non pensi solo alla potenza ma vorrei un buon compromesso tra potenza e affidabilita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 4 marzo 2018 - 14:42 Share Inviato 4 marzo 2018 - 14:42 Worb ne faceva anche su base Tameni ad ogni modo io ne ho avuti 2 e non vibravano e la potenza espressa era la massima ottenibile dai miei set up con i suddetti alberi. Se preferisci puoi lavorare il tuo Tameni, se hai manualita’, oppure farlo fare a chi lo sa fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 marzo 2018 - 20:34 Share Inviato 4 marzo 2018 - 20:34 Il tuo va lavorato , vedrai come rende 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 4 marzo 2018 - 21:46 Autore Share Inviato 4 marzo 2018 - 21:46 Sapete indicarmi qualcuno a pagamento che possa lavorare il mio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 5 marzo 2018 - 21:04 Autore Share Inviato 5 marzo 2018 - 21:04 Invece riguardo la marmitta cosa mi consigliate io vorrei mettere una semi espansione tipo polidella megadella, mi piacerebbe provare la big box sport dite che puo andare? O ce di meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 marzo 2018 - 06:38 Share Inviato 6 marzo 2018 - 06:38 Se vuoi una padella commerciale dalle buone prestazioni vai di bgm big box o sip road xl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 marzo 2018 - 21:35 Share Inviato 8 marzo 2018 - 21:35 Per fare un lavoro al limite della decenza devi aprire l'albero in modo da poter lavorare la spalla nella parte interna... sarà una scommessa riuscire a riassembrarlo con il corretto centraggio ed il giusto bilanciamento... comprane uno già fatto, costi quel che costi e quello lo rivendi così com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 marzo 2018 - 22:10 Share Inviato 8 marzo 2018 - 22:10 Una trasformazione in special lip si può realizzare anche senza aprirlo , per equilibralo ci si mette nulla se hai i coltelli , per il bilanciamento se non usi le pasticche di tungsteno stai fresco , ma in questo caso i prezzi sono ben diversi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 8 marzo 2018 - 22:38 Autore Share Inviato 8 marzo 2018 - 22:38 Voi cosa montereste se il motore fosse il vostro.? Lo special lip va ma fa troppi giri per il poco peso dell albero ce qualche albero motore che non costi un occhio e sia utile al mio caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 marzo 2018 - 06:57 Share Inviato 9 marzo 2018 - 06:57 Il peso dell'albero è un handicap dei motori Vespa unità alla posizione infelice dell'ammissione. Ci sono gli alberi Fabri belli imbottiti di tungsteno ma si parla di 400€ ,uno simil special stile worb andrà benone al caso tuo , lo montano in tanti , altra soluzione è l'albero a campana . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 marzo 2018 - 17:05 Share Inviato 9 marzo 2018 - 17:05 partire da un anticipato non è il massimo, io in genere per i lamellari avvitati l'albero lo faccio così: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 11 marzo 2018 - 20:06 Autore Share Inviato 11 marzo 2018 - 20:06 Ok...mi è arrivato il cilindro ora comincio a raccordare,secondo voi devo riportare materiale con saldatura a tig o posso raccordare senza riportare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 11 marzo 2018 - 21:54 Autore Share Inviato 11 marzo 2018 - 21:54 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 12 marzo 2018 - 09:56 Share Inviato 12 marzo 2018 - 09:56 13 ore fa, LucioVero89 dice: Ok...mi è arrivato il cilindro ora comincio a raccordare,secondo voi devo riportare materiale con saldatura a tig o posso raccordare senza riportare? assolutamente non riportare, fai attenzione e vedrai che non sfondi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 15 marzo 2018 - 20:04 Autore Share Inviato 15 marzo 2018 - 20:04 Ok mi sono arrivati quasi tutti i pezzi manca la primaria e la frizione, gli ingranaggi non sono molto convinto perche montando il cambio e cluster del 125 non so proprio che ingranaggio montare io volevo montare la 24 62 bgm ma il mio meccanico mi ha detto che non riuscirei a tirare la 4 (anche se è da 36 )o se ci riuscissi la tirerei ma male, avete qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 marzo 2018 - 15:37 Share Inviato 16 marzo 2018 - 15:37 compra il claster con terza e quarta corte... terza da 17 e quarta da 19 se non ricordo male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 marzo 2018 - 16:28 Share Inviato 16 marzo 2018 - 16:28 Quello che ho io ha la quarta da 20, le terza non ricordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucioVero89 Inviato 16 marzo 2018 - 17:22 Autore Share Inviato 16 marzo 2018 - 17:22 Se invece lasciassi il cluster originale e mettessi un rapporto tipo 23 64 dd polini dite che potrei andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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